Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: aumento giri motore non lineare  (Letto 6958 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:aumento giri motore non lineare

Risposta n. 60
Dipende dai percorsi che fai. Magari in autostrada durano 200000 km.

Re:aumento giri motore non lineare

Risposta n. 61
Che palle ragazzi... A volte mi capita di desiderare il DSG, che non c'era su G-TEC quando ho preso la mia... ma quando leggo queste cose, ringrazio Dio che non fosse disponibile

Re:aumento giri motore non lineare

Risposta n. 62
Mi viene il dubbio che i meccanici italiani,non ci capiscano molto sui cambi automatici,in quanto poco diffusi in Italia. Allora negli Stati uniti che hanno tutte le auto automatiche come fanno? Stanno continuamente dal meccanico? Non credo proprio.

Re:aumento giri motore non lineare

Risposta n. 63
Ogni service sa tutto quello che c è da sapere.
Poi non tutti gli automatici sono uguali
 Ci sono di affidabili e di nati male

Re:aumento giri motore non lineare

Risposta n. 64
c'è da fare un grosso distinguo: noi li chiamiamo sempre automatici, ma quelli "americani" ed il DSG non sono parenti.
quelli americani sono normalmente dei cambi con convertitore di coppia, il DSG è un cambio con frizioni classiche robotizzate.
con il convertitore di coppia non hai tutti i problemi legati all'usura delle frizioni, strappi e cose simili tipiche di questo tipo di "connessione" tra motore e cambio.
per contro hai slittamenti esagerati che portano ad un peggioramento consistente dei consumi (ad esclusione di alcune ultime versioni con blocco del convertitore nelle marce alte), maggior peso rispetto al manuale.
i cambi con convertitore hanno ormai raggiunto un'affidabilità maggiore perchè sono decenni che vengono prodotti.
Inoltre spesso sono cambi con ingranaggi epicicloidali, per cui non hanno tutti i componenti in movimento dei cambi "tradizionali".
i doppia frizione (o i robotizzati in genere) sono molto più recenti. quasi tutte le case che si sono imbarcate in questo settore sono spesso tornati indietro abbandonandole o usando soluzioni miste (vedi gli ultimi Citroen dove le frizioni robotizzate sono state sostituite da convertitori di coppia).

Re:aumento giri motore non lineare

Risposta n. 65
Oppure, per esempio Ferrari, che invece li sta sviluppando....

So o due tecnologie diverse ognuna con le proprie caratteristiche.

Re:aumento giri motore non lineare

Risposta n. 66
Si, mi sono espresso male... Non volevo dire che per forza di cose deve essere una soluzione da buttare nel Wc.
Ovviamente bisogna fare investimenti, ricerche e sviluppo. Quando questi costi sono considerati troppo importanti per il vantaggio che riportano, molte case lasciano perdere

Re:aumento giri motore non lineare

Risposta n. 67
Giustissimo ragionamento  (good)

Inoltre mi pare che il Dsg6 a bagno d'olio si sia comportato bene finora. Conosco un paio di persone che l'hanno portato oltre i 270.000 km senza batter ciglio  (applausi)

E non è detto che tutti i convertitori di coppia siano eterni.
Capitato una volta da un amico meccanico ed aveva sui ponti 2 serie 5 col cambio sbudellato a neanche 100.000 km.

Insomma, ci vuole anche un po' di  (ass)

Re:aumento giri motore non lineare

Risposta n. 68
Di sola autostrada tutto dura di più...di uso normale il DSG dura di meno. O a quanto pare ci si rassegna a più cambi di frizioni

Re:aumento giri motore non lineare

Risposta n. 69
Ciao a tutti,  ormai sono vicino ad una crisi di nervi..... dopo il secondo cambio del pacco frizione la mia octavia presenta di nuovo il problema di slittamento  nella marce dispari.
Possibile che solo a me non riescano a risolvere il problema??? Help

Re:aumento giri motore non lineare

Risposta n. 70
Non è possibile!!! A questo punto, scrivi a tutto il mondo, tramite un avvocato, esigendo un adeguato risarcimento danni per il disagio subito e pretendi la sostituzione di tutto il cambio... o di tutta la macchina a un prezzo particolarmente vantaggioso. Cioè, se succede solo a te vuol dire che c'è un difetto strutturale del cambio, a meno che non guidi l'auto con partenze sempre a razzo da fermo o in salita rimorchiando roulotte... Questo potrebbe giustificare un'usura precoce per l'impegno della frizione sulla prima... Altre idee non mi vengono

Re:aumento giri motore non lineare

Risposta n. 71
il DSG 7 purtroppo non é esente da problemi e questo é risaputo anche se molti sono stati sistemati negli anni.

risarcimento danni non lo ottieni, al massimo puoi far intervenire ispettore e chiedere sostituzione mecatronica o cambio completo.

chiedi se hanno controllato il cambio alla ricerca di eventuali tracce di limatura, ci sono calamite interne al cambio che hanno proprio questa funzione. se trovano limatura dovrebbero in automatico sostituirlo in garanzia.

io dopo il primo pacco sostituito 20k km fa ho notato solo qualche leggero slittamento.
ma la.mia ha piu coppia della tua. al momento non mi preoccupa (ho 5 anni di garanzia).
puoi sempre sentire altra campana e chiedere se é stato fatto aggiornamento DSG uscito a febbraio e azzeramento mecatronica con procedura nuova.
forse potresti avere un attuatore che non riporta le frizioni in posizione (con usura precoce delle stesse) ma di non facile identificazione perche non genera nessun errore in centralina.

Re:aumento giri motore non lineare

Risposta n. 72
salve tutti vorrei farvi una domanda.... avete mai riscontrsto forti rumori metallici in avviamento provenienti dal  DSG con relative mancate accensioni ?? ecco a  me lo ha fatto prima che mi cambiassero le frizioni cosa che pensavo fosse il pacco frizioni danneggiato e al momento che mi hanno iniziato a slittare le marce si fosse rotto il pacco!!
pacco frizioni nuovo cambiato a Gennaio 2018 a 61250 km e ogni tanto a caldo non mi partiva facendo quel rumore
adesso lo sta facendo molto piu spesso e ho seriamente paura che mi si possano nuovamente danneggiare  le frizioni !!! a voi è mai capitato ?? adesso la macchina ha 70000 km !! mettero il video del mio problema
grazie per adesso !!  >:(  >:(  >:(


Re:aumento giri motore non lineare

Risposta n. 74
oddio che brutto suono...
ma non capisco... perchè alla fine non si accende? sei tu che la spegni o il tentativo lo fallisce?
a me però da quasi l'idea che sia pià un problema di motorino di avviamento ed accoppiamento sul volano... però non sono un esperto