Passa al contenuto principale

Topic: Anomalia accensione fari (Letto 1479 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Anomalia accensione fari

Buongiorno,
in questi giorni ho notato che con il selettore fari in posizione auto gli anabbaglianti rimangono sempre accesi. Ho provato a cambiare le impostazioni da presto a tardi e viceversa, ma non cambia nulla, non si spengono mai.
Il cristallo anteriore è pulito e il sensore sullo specchietto retrovisore anche...
A qualcuno è capitato un problema simile ?


Re:Anomalia accensione fari

Risposta n. 1
Non ti so dire, lo tengo sullo 0 e metto in auto solo verso sera per evitare gli accendi/spegni continui in brevi sottopassi.

Re:Anomalia accensione fari

Risposta n. 2
Generalmente anche io lo tengo sullo 0, ma in questi giorni ho provato a lasciarlo in auto, e rimangono sempre accesi...

Re:Anomalia accensione fari

Risposta n. 3
Io tengo fisso su auto e tutto funziona regolarmente.

Re:Anomalia accensione fari

Risposta n. 4
Mi sa che tocca passare dal conce...

Re:Anomalia accensione fari

Risposta n. 5
un anno in “auto”. Sempre perfette.

Re:Anomalia accensione fari

Risposta n. 6
Di solito lo tengo su AUTO e, nonostante abbia impostato "Tardi" noto che serve proprio il sole pieno per far spegnere le luci.

Certo che una spia "accensione luci", nel quadro strumenti, sarebbe utile ed eviterebbe di dover guardare la manopola di comando, fuori dal normale campo visivo.

Re:Anomalia accensione fari

Risposta n. 7
Anche secondo me dipende dalla luce. In queste giornate spesso grigie non vorrei che, come osservato giustamente da Marco Claudio, il sensore non percepisca il giorno.
Bisognerebbe fare la prova in una giornata limpida.

Re:Anomalia accensione fari

Risposta n. 8
Me lo faceva anche la Mercedes, tant'è che non lo usavo mai.  Parlando di fari, approfitto per aggiungere che proprio pochi giorni fa sono stato contattato dal conce (quello di mia fiducia, non quello dove ho comprato la macchina, che si dimostra,  come peraltro avevo già avuto impressione, un mero venditore) per comunicarmi che è in atto un richiamo sul sistema di auto livellamento dei fari, che si potrebbe bloccare.

Re:Anomalia accensione fari

Risposta n. 9
Grazie per l'informazione, proverò a punzecchiare il conce alla prima occasione :)

Re:Anomalia accensione fari

Risposta n. 10
Confermo il discorso di aggiornamento Sw. In occasione del tagliando hanno aggiornato il sistema ed ora tutto funziona.