Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
illuminazione  Topic: Luci corner e Skoda Connect (Letto 2826 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Luci corner e Skoda Connect

Risposta n. 15
sarà sicuramente come dici tu visto che hai postato anche lo screen shot
io tra i veicoli supportati ho scelto la Octavia dal 2017 versione "estate", cioè station wagon, e non trovo l'app che invece hai trovato tu. Boh...  (nonso)
io ho una Skoda Octavia del 2014! Strano...
Hai provato a registrare l'auto con il numero di telaio?

Re:Luci corner e Skoda Connect

Risposta n. 16
no, non ci siamo capiti; io non ho l'Octavia, stavo rispondendo a @corvus07  post n 11 che chiedeva appunto se era possibile attivare le luci corner.
Ho preso come riferimento la Octavia dal 2017 perchè Baldas ha scritto che sulle precedenti o era di serie o si poteva avere mentre invece quelle post restyling non hanno più questa opzione

Re:Luci corner e Skoda Connect

Risposta n. 17
no, non ci siamo capiti; io non ho l'Octavia, stavo rispondendo a @corvus07  post n 11 che chiedeva appunto se era possibile attivare le luci corner.
Ho preso come riferimento la Octavia dal 2017 perchè Baldas ha scritto che sulle precedenti o era di serie o si poteva avere mentre invece quelle post restyling non hanno più questa opzione
ho capito, chiedo scusa!!

Re:Luci corner e Skoda Connect

Risposta n. 18
ma figurati! eravamo in buona fede tutti e due e volevamo essere d'aiuto  (birra)

Re:Luci corner e Skoda Connect

Risposta n. 19
Mi pare di aver visto da configuratore che funzione cornering dei fendinebbia non sia compatibile con i fari a led che evidentemente adattano già il loro fascio in base anche alla rotazione del volante.

Re:Luci corner e Skoda Connect

Risposta n. 20
si xeno e LED hanno le funzioni AFS, ma se non sbaglio li hanno tolti anche dai fari alogeni tradizionali

 

Re:Luci corner e Skoda Connect

Risposta n. 21
Certo Baldas, solo che afls degli xeno era abbinabile anche ai fendi con cornering (io li ho entrambi). Invece afls dei fari led non mi pare sia abbinabile al cornering dei fendinebbia.

Re:Luci corner e Skoda Connect

Risposta n. 22
Grazie ragazzi, in particolare @cepus
Chi potrebbe suggerire, in base alla sua esperienza, un buon obd che consenta di attivare funzioni varie? Cercando in rete se ne trova una marea e di tutti i prezzi...

Re:Luci corner e Skoda Connect

Risposta n. 23
Se vuoi avere la massima libertà di azione cerca un cavo VAG-COM (o VCDS) con relativo software.
Se ti interessa leggere i parametri del motore, leggere/cancellare eventuali errori e fare alcune modifiche c'è OBD Eleven (o smilari).
Se ti interessa leggere i parametri del motore, leggere/cancellare eventuali errori ti basta un lettore OBDII (tipo ELM 327) da 15 euro e Torque Pro (o programmi simili).

Mi sento però di sottolineare che se non hai dimestichezza con certe procedure valuta con attenzione la prima opzione (VCDS) perchè l'ampia libertà di manovra ha come ricontro negativo la possibilità (tutt'altro che remota) di fare danni più o meno grossi (e ad alcuni utenti "frettolosi" è capitato).
Non da ultimo, se ti interessa fare qualche modifica "una tantum" valuta la possibilità @Mtl che fa interventi anche da remoto, oppure prova a vedere se nella tua zona c'è qualche utente cavo-dotato e un pò esperto con cui trovarti e attivare ciò che ti interessa.

Re:Luci corner e Skoda Connect

Risposta n. 24
Grazie @baldas78 per la consueta chiarezza! ;)