Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: F.A.P. COSI PRESTO? (Letto 3537 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:F.A.P. COSI PRESTO?

Risposta n. 15
 stasera vedrò di perdere un po' di tempo allora...  Grazie a tutti....nn vedo l'ora che scada la garanzia x defapparla e aggiungere un po' di sani cavalli......

Re:F.A.P. COSI PRESTO?

Risposta n. 16
Ma chi te lo fa fare di aspettare......

Re:F.A.P. COSI PRESTO?

Risposta n. 17
La garanzia temo...  (martello)

Re:F.A.P. COSI PRESTO?

Risposta n. 18
non mi sembra una soluzione particolarmente pratica o alla portata dell'automobilista medio (mi ci metto dentro anch'io eh!!!); pensa se una donna ha il tempo e la voglia di guardare sullo smartphone il particolato accumulato o altro... è già tanto se guarda se c'è gasolio per arrivare a destinazione. Ripeto, basterebbe una spia o la scritta "lasciami finire la rigenerazione, ca**o!"
beh meno male non siamo tutte uguali... sono donna e sulla mia Fabia sto sempre attenta a sentire quando parte la rigenerazione,  a scaldarla prima di spingerla seriamente.. .ah pensa ho pure segnato quando ho messo le gomme invernali ... e fino adesso solo 1 rigenerazione ho dovuto interromperla perché non avevo tempo... 11000km e tutto ok

Re:F.A.P. COSI PRESTO?

Risposta n. 19
La garanzia di 4 anni.....

Re:F.A.P. COSI PRESTO?

Risposta n. 20
beh meno male non siamo tutte uguali... sono donna e sulla mia Fabia sto sempre attenta a sentire quando parte la rigenerazione
ho premesso che rientro anch'io nella categoria degli automobilisti medi, non era per gettare discreto sulle donne che guidano, anzi, la maggior parte guida meglio degli uomini. Tu sei decisamente al di sopra della media, però un Costruttore non può pensare che tutti abbiano le avvertenze che hai tu (o che ho io), e non è nemmeno sufficiente scriverlo sul manuale USO E MANUTENZIONE che i percorsi brevi creano problemi al filtro.
Troppo comodo scriverlo su qualcosa che nella migliore delle ipotesi si legge dopo, lo dicessero a tutti prima di cacciare l'assegnino queste cose; oppure mettessero la spia di segnalazione, così tutti saprebbero come comportarsi, e non solo quelli sopra la media o che hanno una passione e una cura particolare per la propria macchina.

Non so se la garanzia dei 4 anni copre il costo delle rigenerazioni forzate o per il filtro antiparticolato se dovesse andare a puttane, ma non credo proprio; mi si dovesse presentare un problema del genere, non ci penserei troppo... una volta rigenero in officina, la seconda faccio repulisti

Re:F.A.P. COSI PRESTO?

Risposta n. 21
i costi della rigenerazione forzata sono a pagamento, dal gasolio che si usa al costo della manodopera per farla...
il cedimento del filtro probabilmente è coperto da garanzia a meno che non sia dimostrato l'uso improprio del mezzo o la manomissione/danneggiamento dello stesso da parte del proprietario...
un pò come con la frizione ed i freni, mi vien da pensare...

Re:F.A.P. COSI PRESTO?

Risposta n. 22
Qualche possessore di vecchie jtd ha installato un piccolo led per la rigenerazione sullo specchietto sinistro. Dato che nei primi jtd, quando il motore andava in rigenerazione, si attivava lo sbrinamento degli specchietti retrovisori, collegando il led al sistema di sbrinamento, si riesce a sapere se l'auto è in rigenerazione dalla sua accensione.

Re:F.A.P. COSI PRESTO?

Risposta n. 23
Qualche possessore di vecchie jtd ha installato un piccolo led per la rigenerazione sullo specchietto sinistro. Dato che nei primi jtd, quando il motore andava in rigenerazione, si attivava lo sbrinamento degli specchietti retrovisori, collegando il led al sistema di sbrinamento, si riesce a sapere se l'auto è in rigenerazione dalla sua accensione.

Roba da matti.....

Re:F.A.P. COSI PRESTO?

Risposta n. 24
su macchine PSA si accendevano gli sbrinatori degli specchi e anche il lunotto termico; il led sugli specchietti l'ho visto anch'io, purtroppo non è leggenda

Re:F.A.P. COSI PRESTO?

Risposta n. 25
 (doh)  (lmao)  :))  (rofl)

Re:F.A.P. COSI PRESTO?

Risposta n. 26
Io sapevo dei problemi del FAP ma nn avrei mai pensato così presto.....e' anche vero che in più di 6000 km nn l'ho mai tirata nemmeno una volta......in autostrada 130 km/h e bo.....ho comprato la diesel x consumare meno e spendere meno di gasolio......A PROPOSITO QUANTI KM FATE CON IL PIENO VOI.......?

Re:F.A.P. COSI PRESTO?

Risposta n. 27
https://youtu.be/YJvKDk1-JfU
Un esempio

Il problema poi è la rigenerazione forzata che non fa bene al filtro e non solo,nel tuo caso magari conviene tirarla come già suggerito. Ti puoi accorgere che rigenera da alcuni particolari e quando te ne accorgi guida un po' allegro tirando leggermente di più le marce. Poi misteriosamente capita che una volta che riaccendi l auto , tipo il giorno dopo, questa non rigeneri subito ma quando sei quasi arrivato a destinazione...

Ma quanti km fai in un anno e con che percorso?

Re:F.A.P. COSI PRESTO?

Risposta n. 28
Casa lavoro è lavoro casa saranno si e no 15 km........poi la uso anche x girare ogni tanto....conta che ho fatto questi km in 4 mesi......ho la media di poco piu' di 1500 km al mese.....x ora

Re:F.A.P. COSI PRESTO?

Risposta n. 29
Casa lavoro è lavoro casa saranno si e no 15 km........poi la uso anche x girare ogni tanto....conta che ho fatto questi km in 4 mesi......ho la media di poco piu' di 1500 km al mese.....x ora

Io ne faccio circa 13/15.000 all'anno e non mai avuto problemi. Ho tenuto per quasi 9 anni l'octavia col dpf e la spia on si è mai accesa (per quasi 6 anni facevo una tratta di 4 km per recarmi al lavoro), ora ho la superb da qualche mese, per ora tutto bene.
Bisogna evitare le brusche accelerate a fondo e guidare fluidi, ne beneficiano sia il dpf che i consumi. ;)