Passa al contenuto principale

Topic: Possibile problema ai freni?  (Letto 1236 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Possibile problema ai freni?

E da ieri che alla mia auto ho riscontrato un problema. In pratica frena di poco senza che io metta il piede sul freno, ho fatto molte prove e mi frena automaticamente anche su una strada in discesa (sempre di poco, ma si nota che l'auto rallenta). Poi ho anche notato  che sull'autostrada se vado a 80km/h e tolgo il piede sull'acceleratore, da 80 in giù scende in pochi secondi. Secondo voi il problema quale potrebbe essere? Domani vado all'officina skoda ad informarmi

Re:Possibile problema ai freni?

Risposta n. 1
posto che tutte le auto se non dai gas (o almeno lo tieni costante) rallentano a causa di tutti gli attriti e del freno motore, prova a farla controllare, ma se fossero le pastiglie che strisciano sul disco lo sentiresti anche a orecchio, oltre a vedere i dischi tutti striati.
Come problemi, però, solo l'officina potrebbe dirti qualcosa: dal freno a mano che non sgancia perfettamente, alle pastiglie troppo vicine...
ma senza avere dati (ad esempio i pochi secondi a quanto corrispondono?) è difficile escludere che sia il comportamento normale dell'auto...

Re:Possibile problema ai freni?

Risposta n. 2
se fossero le pinze che rimangono leggermente bloccate in posizione, avresti i dischi bollenti e sentiresti la puzza classica di pastiglia bruciata.
Da come descrivi è difficile dire quale possa essere il problema.

Re:Possibile problema ai freni?

Risposta n. 3
Sulla mia fa così se metto la modalità di guida off-road ma sulla Fabia non penso ci sia. Però non è che hai attivato qualcosa? Altrimenti è rimasto bloccato qualche pistoncino, ma lo sentiresti dopo pochi km.

Re:Possibile problema ai freni?

Risposta n. 4
E se pigi la frizione cosa succede?