Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: problemi DSG (Letto 5690 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

problemi DSG

ciao a tutti.
ho una Skoda Octavia tdi 1.6 DSG, arrivando da una Peugeot 5008 cambio manuale.
Arrivnado al punto, sono scontentissimo proprio del DSG, in quanto oltre ad essere diventato rumoroso, sono a 7.000 km, e quindi non è possibile parlare di usura, trovo il DSG anche assolutamente incostante nelle cambiate - saltellante dopo l'inserimento delle marce basse.
Tutto questo capita, per adesso, solo nella guida in città - ma del resto la sto usando solo in queste condizioni.
La cosa bella è che l'ho portata giusto ieri dal concessionario e mi è stato risposto che questi sono difetti congeniti del DSG, percui se sei fortunato di arriva il cambio che funziona bene - in caso contrario te lo devi tenere così ...
Altra anomalia, l'unica secondo il concessionario degna di nota e che ultimamente mi appare la spia del cruise control con di fianco a sinistra un punto esclamativo, e questo non permette l'inserimento del crusi control (premetto che non ho l'ACC, ma il semplice cruise control).

Mi fate sapere se anche qualcuno di voi ha gli stessi miei problemi col DSG.

grazie - Paolo

Re:problemi DSG

Risposta n. 1
guarda, con tutta la buona volontà fatico a trovare un solo motivo per cui non cambiare Service.
Non credo sia l'unico della tua zona e visto i difetti che hai e la sua poca disponibilità, proverei per prima cosa a cambiare Service e vedere se davvero ha il coraggio di risponderti la stessa cosa...
che possa esserci qualche problema nel DSG può essere, ma non esiste il discorso "così arriva, così te lo tieni". Al minimo tenta un aggiornamento SW, una calibrazione della meccatronica, ecc... chiedi l'intevento di un ispettore. ma liquidare il cliente con una risposta del genere è davvero poco professionale (per usare termini diplomatici).

Sul problema al cruise spero ti abbiano fissato un appuntamento per eseguire una diagnosi del sistema e capire da dove proviene l'errore. o anche questo secondo il service va a botta di (ass) ??


P.S. Passa a salutare nella sezione "presentazioni" (good)

Re:problemi DSG

Risposta n. 2
guarda, con tutta la buona volontà fatico a trovare un solo motivo per cui non cambiare Service.
Non credo sia l'unico della tua zona e visto i difetti che hai e la sua poca disponibilità, proverei per prima cosa a cambiare Service e vedere se davvero ha il coraggio di risponderti la stessa cosa...
che possa esserci qualche problema nel DSG può essere, ma non esiste il discorso "così arriva, così te lo tieni". Al minimo tenta un aggiornamento SW, una calibrazione della meccatronica, ecc... chiedi l'intevento di un ispettore. ma liquidare il cliente con una risposta del genere è davvero poco professionale (per usare termini diplomatici).

Sul problema al cruise spero ti abbiano fissato un appuntamento per eseguire una diagnosi del sistema e capire da dove proviene l'errore. o anche questo secondo il service va a botta di (ass) ??


P.S. Passa a salutare nella sezione "presentazioni" (good)
STRA (quoto) per intero il post di @baldas78 .
Non lamentarti dell'auto, i problemi meccanici possono capitare, specie a componenti così sofisticati, l'importante è affidarsi a personale professionale, competente e disponibile. Il service di cui parlavi è tutto fuorché questo.
Quindi, anch'io non posso che consigliarti di rivolgerti ad un altra officina autorizzata. E al più presto.

Re:problemi DSG

Risposta n. 3
Come i colleghi qui sopra --------- CAMBIA ASSOLUTAMENTE SERVICE... ! Fai anche lamentela a skoda italia tramite call center.
Fai video con audio ben udibile del problema "rumorosità".
Non esiste che un service ti liquidi così.... i problemi meccanici sono stati ampiamente risolti; qualche sporadico caso esiste ancora ma rispetto a qualche anno fà sono molto limitati.
Per incostanza nelle cambiate cosa intendi?? Non è molto chiara la situazione.
Se lo metti in manuale o in sport fà la stessa cosa?? Il rumore e gli altri problemi rimangono?
Magari è solamente da ricalibrare o fare aggiornamento software.

Re:problemi DSG

Risposta n. 4
Non mi fa piacere che il DSG abbia frequenti problemi. Mi dispiace che a far notare tale frequenza mi si consideri un rompiscatole e si sminuisca e giustifichi la questione. Sarebbe utile per il gruppo farsi voce unica verso la casa perché ogni poco non si sia a parlarne per i grattacapi che ci sono ancora, invece di usare il forum come mezzo pubblicitario del marchio tralasciando la trasparenza

Re:problemi DSG

Risposta n. 5
ciao Ale,
ti assicuro che sono rimasto stupito anch'io della risposta del concessionario, ed infatti oggi gli ho via mail di mettere per iscritto quanto mi hanno detto a voce, perchè è uno dei concessionari più grossi di Milano.
Nel dettaglio dei problemi, per incostanza nelle cambiate intendo che capita relativamente spesso che specie il passaggio 2-3 al posto di avvenire intorno ai 1.500 - 2.000 giri si sposta ai 2.500 - questo naturalmente tenendo l'accelleratore assolutamente costante e su strada pianeggiante.
Per il rumore sport/manuale è assolutamente uguale.
Altra bella risposta sempre del medesimo concessionario "il software non è assolutamente modificabile" come se non esistessero upgrade!!! (tieni conto che di lavoro faccio il sistemista SAP - ma a quel punto ho lasciato perdere).

Re:problemi DSG

Risposta n. 6
Non mi fa piacere che il DSG abbia frequenti problemi.
A nessuno piace, comunque definisci frequenti
Mi dispiace che a far notare tale frequenza mi si consideri un rompiscatole e si sminuisca e giustifichi la questione.
Sei libero di farlo se si parla di DSG, ma non serve ripetere le stesse cose in tutti i topic che non hanno nulla che vedere con il DSG. E' off-topic ed è contro il regolamento che hai accettato in fase di registrazione. Poi non mi risulta che tu hai avuto problemi con il cambio DSG, quindi ciò che scrivi è solo flame, anche questo contro il regolamento. Se non ti piace questo forum non sei obbligato a frequentarlo, esistono altri forum.
Sarebbe utile per il gruppo farsi voce unica verso la casa perché ogni poco non si sia a parlarne per i grattacapi che ci sono ancora, invece di usare il forum come mezzo pubblicitario del marchio tralasciando la trasparenza
Quindi secondo te questo forum serve per fare pubblicità alla casa madre? Il mio lavoro non ha nulla che vedere con il mondo delle auto e se Skoda/VW vende o non vende le sue auto a me non cambia nulla in termini economici. Occhio a fare certe accuse insensate.

===edit ===
e non mi sembra che stiamo nascondendo i problemi come hai già scritto in altri post, quando proprio uno dei moderatori del forum ha scritto:
Fai anche lamentela a skoda italia tramite call center.

Re:problemi DSG

Risposta n. 7
come altri utenti anche io ti esorto a rivolgerti ad un altro centro Skoda essendo assolutamente fuori luogo la risposta che ti hanno dato.
io gli sarei passato da sopra con la macchina......
prova a mandargli una bella letterina di un legale e vedrai che ti stenderanno il tappeto rosso

Re:problemi DSG

Risposta n. 8
ciao a tutti.
ho una Skoda Octavia tdi 1.6 DSG, arrivando da una Peugeot 5008 cambio manuale.
Arrivnado al punto, sono scontentissimo proprio del DSG, in quanto oltre ad essere diventato rumoroso, sono a 7.000 km, e quindi non è possibile parlare di usura, trovo il DSG anche assolutamente incostante nelle cambiate - saltellante dopo l'inserimento delle marce basse.
Tutto questo capita, per adesso, solo nella guida in città - ma del resto la sto usando solo in queste condizioni.
La cosa bella è che l'ho portata giusto ieri dal concessionario e mi è stato risposto che questi sono difetti congeniti del DSG, percui se sei fortunato di arriva il cambio che funziona bene - in caso contrario te lo devi tenere così ...
Altra anomalia, l'unica secondo il concessionario degna di nota e che ultimamente mi appare la spia del cruise control con di fianco a sinistra un punto esclamativo, e questo non permette l'inserimento del crusi control (premetto che non ho l'ACC, ma il semplice cruise control).

Mi fate sapere se anche qualcuno di voi ha gli stessi miei problemi col DSG.

grazie - Paolo

Visto che sono anch'io di Milano...per curiosità in quale service sei andato (in modo da evitarlo in caso di problemi)?

Re:problemi DSG

Risposta n. 9
ciao Ale,
ti assicuro che sono rimasto stupito anch'io della risposta del concessionario, ed infatti oggi gli ho via mail di mettere per iscritto quanto mi hanno detto a voce, perchè è uno dei concessionari più grossi di Milano.
hai fatto benissimo
Citazione
Nel dettaglio dei problemi, per incostanza nelle cambiate intendo che capita relativamente spesso che specie il passaggio 2-3 al posto di avvenire intorno ai 1.500 - 2.000 giri si sposta ai 2.500 - questo naturalmente tenendo l'accelleratore assolutamente costante e su strada pianeggiante.
Se ti può consolare, tutte le auto provate fino ad ora, facevano la stessa cosa. Ultima in ordine ti tempo una Karoq 2.0 Tdi. quindi penso sia una normale gestione del cambio. Sulla mia fabia lo fà a random in tutte le marce ma non l'ho mai visto come un problema.. anche se a te la strada sembra pianeggiante, la vettura ha un sensore di inclinazione che adatta i regimi di giri della cambiata..
Citazione
Per il rumore sport/manuale è assolutamente uguale.
motivo in più per cambiare service....a me hanno fatto 3 aggiornamenti software in due anni.
non avendolo sentito non posso dare pareri/giudizi
Citazione
Altra bella risposta sempre del medesimo concessionario "il software non è assolutamente modificabile" come se non esistessero upgrade!!! (tieni conto che di lavoro faccio il sistemista SAP - ma a quel punto ho lasciato perdere).

Re:problemi DSG

Risposta n. 10
Non conosco il cambio nel dettaglio ma ho sempre sentito parlare di eventuali aggiornamenti software, ricalibrazione frizioni e meccatronica.
Insomma, di opzioni ce ne sono e vanno eseguite.
Poi se non danno risultati migliorativi si interpella l'ispettore che valutera' l'eventuale sostituzione del cambio.
Liquidare in questo modo i clienti, oltre che essere molto maleducati e poco professionali, significa anche gettare ombre sull'assistenza del marchio che a mio avviso funziona perfettamente.

Re:problemi DSG

Risposta n. 11
@p Non è che te lo fa "solo" quando il motore è ancora freddo? A volte guido uno Yeti con DSG che quando è freddo tira la seconda marcia quasi come se fosse l'ultima marcia... Chiedendo mi hanno detto che fa così per portare a temperatura prima il motore e quindi inquinare meno......

Re:problemi DSG

Risposta n. 12
@Vasco Cattaneo
ho esattamente il problema che hai descritto, ma capita anche non a motore freddo, per intenderci dopo 30 min. di città, quindi a motore caldo.
Sicuramente tutti i problemi di cui parlavo si presentano principalmente nella guida "dolce", ossia accarezzando l'acceleratore.

Paolo

Re:problemi DSG

Risposta n. 13
@p lo fa a caldo.....come non detto ;)
Il mio consiglio purtroppo è lo stesso di tutti.... trova qualcuno che ti ascolti!

Re:problemi DSG

Risposta n. 14
Ma la concessionaria veramente si gioca la fiducia della casa madre con questa leggerezza? Quando tutte pregano in ginocchio di dare il massimo punteggio alle interviste che seguono un servizio?Mi unisco nella condanna...ma non vorrei che per esperienza sappia di poter agire così ... Questo caso credo che non sia il primo che affrontano e sanno di potersi avvalere di una giustificazione che non la danneggi