Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: problemi DSG (Letto 5661 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:problemi DSG

Risposta n. 15
in ogni caso non e' ammissibile tal comportamento
Chiamo skoda italia e chiedo spiegazioni.
Quantomeno uno ci prova poi al massimo, essendoci i bravi e quelli meno, puoi dire " no guarda noi non sappiamo che farci "

Re:problemi DSG

Risposta n. 16
vabbè, quello di rivolgerti a qualcuno meno cafone te l'hanno detto tutti e non sto a ripetere

riallacciandomi a quanto già scritto da qualcun altro, ti voglio però confermare che anche la mia attuale macchina che non ha il DSG ma ha pur sempre un cambio servoassistito, "sente" le piccolissime salite di cui io non mi accorgo, oppure me ne accorgo se le percorro in bici; c'è una strada che faccio tutti i giorni, in un senso di marcia mi entra la VI a 2000 giri, nell'altro a 2500 perchè c'è un lievissima salita;
altra situazione che modifica il comportamento del cambio: mi serve freno motore,  con i paddles scalo una marcia e il motore sale al regime inusuale di 3000 o 3500 giri; il successivo passaggio alla marcia superiore me lo fa ad un regime superiore al solito perchè mi hanno spiegato che la centralina è adattiva e autoapprende il diverso modo di cambiata più cattivo. Dopo un paio di passaggi alla marce superiori, la centralina si accorge che sono tornato alla modalità bradipo e ritorna a fare le cambiate ai soliti giri.

Tutto questo per farti capire che ci possono essere delle eventualità in cui il DSG seguendo una sua logica (diversa dalla nostra) varia i giri a cui effettuare le cambiate; io mi sono accorto di queste due ma forse ce ne sono anche delle altre.

forse anche noi dobbiamo un po' capire la sua logica e adeguarci; io ti consiglierei anche di provare un'altra auto possibilmente come la tua con il DSG per vedere se il comportamento è uguale, nel qual caso non si tratterebbe di malfunzionamento ma effettivamente di un comportamento "normale" come fatto presente dal concessionario cafone; forse se si fosse degnato di spiegartelo non avrebbe fatto brutta figura lui e nemmeno il DSG

ho usato più volte il forse perchè le mie sono solo ipotesi mentre le tue invece sono certezze che noi tentiamo di interpretare  (nonso)

Re:problemi DSG

Risposta n. 17
buongiorno Skoders,
giusto per tenervi aggiornati, alla fine dopo aver lasciato la macchina in officina per una settimana - non per i problemi del DSG in quanto per loro non esistono, l'ho ripresa oggi.
A questo punto ho riscritto ancora all'assistenza clienti chiedendo spiegazioni.
Paolo

Re:problemi DSG

Risposta n. 18
Una settimana per quale motivo?
Ti hanno sostituito tutto? (lmao)

Re:problemi DSG

Risposta n. 19
buongiorno Skoders,
giusto per tenervi aggiornati, alla fine dopo aver lasciato la macchina in officina per una settimana - non per i problemi del DSG in quanto per loro non esistono, l'ho ripresa oggi.
A questo punto ho riscritto ancora all'assistenza clienti chiedendo spiegazioni.
Paolo
per cosa ti hanno tenuto l'auto??? quindi il DSG non l'hanno nemmeno guardato????

Re:problemi DSG

Risposta n. 20
Non so a quanti può servire ma io vi riporto la mia esperienza:
Posseggo da due settimane un 'Octavia DSG G-TEC con cui ho percorso quasi 2000 km, personalmente trovo il cambio eccellente
e poi nella mia se pur breve esperienza ho notato che se si vuole che il cambio inserisca la marcia successiva procedendo ad andature
tranquille, basta alzare di poco il piede sul'acceleratore ed il cambio asseconda il volere del guidatore.
La mia conclusione è che bisogna avere un piede sensibile che assecondi il cambio e viceversa.

Re:problemi DSG

Risposta n. 21
Mi fa piacere siccome ho appena ordinato la stessa auto.
Con il piede mi sto abituando con la nuova Yaris Hybrid, ha un cambio diverso ma funziona con la stessa logica.

Re:problemi DSG

Risposta n. 22
alla fine hai risolto con la concessionaria?

Re:problemi DSG

Risposta n. 23
@Bey75
proverò ha seguire il tuo consiglio, e vediamo - per onor di cronaca inframezzata all'esperienza DSG ho avuto modo di fare circa 700km, con una Qashqai automatica, non riscontrando questo tipo di problema

@Claddd
visto che ho scritto più di 15gg fa all'assistenza clienti della concessionaria, senza ricevere alcuna risposta, ho deciso che domani scrivo direttamente a Skoda Italia

Re:problemi DSG

Risposta n. 24
@Bey75
proverò ha seguire il tuo consiglio, e vediamo - per onor di cronaca inframezzata all'esperienza DSG ho avuto modo di fare circa 700km, con una Qashqai automatica, non riscontrando questo tipo di problema

@Claddd
visto che ho scritto più di 15gg fa all'assistenza clienti della concessionaria, senza ricevere alcuna risposta, ho deciso che domani scrivo direttamente a Skoda Italia
il tuo scrivere bonariamente ed informalmente non rende incisiva la cosa.
secondo me dovresti far mandare una lettera di un avvocato e vedrai che scatteranno tutti sull'attenti

Re:problemi DSG

Risposta n. 25
Ma scusate, avete tutti amici avvocati che mandano lettere gratis?
Prima di arrivare a tanto mi sposterei presso un altro centro assistenza e se non fosse sufficiente anche su un terzo.
Poi, nell'estremo caso che nessuno riesca a sistemarlo segno che c'e' un problema irrisolvibile che nessuno si prende carico di risolvere, si passa alle vie di fatto.
Ma prima di muovermi in questo senso farei qualche tentativo siccome l'officina alla quale si serve ha dimostrato una discreta inefficienza.
Non riesce a capire del perche' non funziona un cruise control, figuriamoci un DSG.

Re:problemi DSG

Risposta n. 26
il difetto lamentato da te, le consinute cambiate incostanti, le ho riscontrate su molte auto provate (octavia, Kodiaq, Karoq e anche fabia.. dipendono da piene secondo me e non dal cambio...
Il fatto di essere rumoroso, non posso dire nulla in quanto non ho sentito il rumore,,, se riuscissi a postare un video sarebbe di gran aiuto anche per noi, figurati per il service.
Ma scusate, avete tutti amici avvocati che mandano lettere gratis?
Prima di arrivare a tanto mi sposterei presso un altro centro assistenza e se non fosse sufficiente anche su un terzo.
Poi, nell'estremo caso che nessuno riesca a sistemarlo segno che c'e' un problema irrisolvibile che nessuno si prende carico di risolvere, si passa alle vie di fatto.
Ma prima di muovermi in questo senso farei qualche tentativo siccome l'officina alla quale si serve ha dimostrato una discreta inefficienza.
Non riesce a capire del perche' non funziona un cruise control, figuriamoci un DSG.
Quoto appieno quanto scritto.... prima cambiare service....poi vedere se risolvono il problema (o se almeno ci provano). Scrivere a Skoda Italia, potrebbe essere tempo perso (oltre che soldi)...


Re:problemi DSG

Risposta n. 27
purtroppo è un cambio da un passato terribile, testato sulla pelle dei consumatori senza o quasi supporto da VW. Ho fatto diverse ricerche nel web quando dovevo prendere la macchina, anche in forum USA, Germania e India.
Alla fine non ho voluto rischiare e l'ho presa con cambio manuale.
Si dice che ormai (ha quasi 10 anni questo cambio) i problemi siano risolti e sia più affidabile.. io ne ho sentite troppe per fidarmi .. se volete approfondire cercate nel forum Golf, vi cito a titolo di esempio che in India il governo ha imposto a VWuna garanzia di 10 anni sul cambio visto i problemi che hanno avuto e hanno dovuto ritirare migliaia di veicoli per cambiare l'olio (che a quanto pare aveva problemi a quelle temperature ed umidità). In una città danese o svedese (non ricordo) hanno ritirato tutte quelle adibite a taxi perché era un disastro, visto le forte sollecitazioni dell'uso urbano.
Consigliano di mettere in folle quando sei fermo per non sollecitare le frizioni ... compro un'auto con cambio autom. per metterla in folle ad ogni semaforo ??
Questo riguarda solo il DQ200, ovvero montatno su tutti i motori del gruppo con cilindrata inferiore a 2000, 7 marce frizioni a secco. I modelli dal 2000 in su sono a bagno d'olio e non hanno problemi..
Potete vedere anche qualche video su youtube ...
A tanti ogni 30k km capita di dover cambiare le frizioni, nella peggiore delle ipotesi anche la meccatronica..
La conslusione che ho trovato in giro è: "se la vuoi comprala, è bello comodo e divertente, ma compra con garazia estesa a 8 anni e prima della scadenza vendila ..."
Non voglio generalizzare troppo, ma solo  riassumere in poche righe perchè personalmente ho scartato questo cambio dopo essere stato ad un passo dal comprarlo ... (gia confermato a voce al venditore)
ciao !

Re:problemi DSG

Risposta n. 28
Suvvia, non farla più tragica di quello che è. Si, in passato ci sono stati moltissimi problemi, ma se ci fai caso tutti i commenti negativi sui forum sono fino al 2012/13. Quelli successivi sono molti meno e considera anche che, in genere, chi scrive nei forum lo fa per lamentarsi. Tu sei liberissimo di prendere ciò che più ti aggrada, però fare "terrorismo psicologico" senza alcun fondamento non ha proprio senso. La mia non ha ancora 4 anni ma, in 155.000 km, mai un problema.
Insomma, come al solito sarebbe bene documentarsi adeguatamente e, in ogni caso, scrivere commenti equilibrati.

Re:problemi DSG

Risposta n. 29
io sono in accordo con tutti e due
è vero che in passato il DSG ha dato moltissimi problemi e in molti di questi casi la Vw se n'è un po fregata ma sembra che dal 2013 la situazione sia cambiata.
anche io ho 153.000 km e và tutto alla perfezione ... fatemi grattare
è anche vero che chi descrive sui forum la propria esperienza lo fa solo perché è incazzato ma è anche vero che i problemi che il DSG ha detto vanno rapportati ai milioni di veicoli venduti e calcolata la percentuale e non solo il conto delle auto difettose.