Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Skoda Fabia - Smartlink (Letto 2093 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Skoda Fabia - Smartlink

Ciao a tutti  (welcome) ,
ho bisogno di un aiuto da voi esperti.

Ho una Skoda Fabia (immatricolata aprile 2016) modello Ambition presa a km0 e quindi senza possibilità di scegliere tutti gli optional che mi servivano.

Mi interesserebbe poter usufruire delle funzionalità di apple carplay (optional che non era presente sul modello che ho acquistato).
E' possibile attivarlo ora?
Ho radio amundsen da 6,5 pollici, macchina prodotta nel 2016.
Non so se abbia senso comunque NON ho i comandi al volante.

Grazie mille
Gianfranco

Re:Skoda Fabia - Smartlink

Risposta n. 1
a grandi linee, se hai il menù smartlink dovresti poterlo attivare acquistando il codice in concessionaria.
se nel menù hai solo mirrorlink allora temo proprio che non sia possibile aggiungerlo nemmeno con un aggironamento software.

mi sembra strano che tu abbia Amundsen ma senza comandi al volante... scusa il mio scetticismo, ma sei sicuro di avere il navigatore?

Re:Skoda Fabia - Smartlink

Risposta n. 2
Ho chiamato stamattina il concessionario che mi ha confermato il modello del navigatore (Amundsen).
Dalle impostazioni del navigatore ho trovato questo codice dispositivo: 5Q0035864A.
Sono sicuro di avere il navigatore (con mappe vecchiotte e quindi inutilizzabile).

Nel menu del navigatore ho l'app Smartlink (ovviamente se faccio click mi dice che il servizio non è abilitato edi rivolgermi all'assistenza.

Re:Skoda Fabia - Smartlink

Risposta n. 3
Le mappe vecchiotte non sono un problema, basta aggiornarle. abbiamo la guida qui sul forum.
Se hai l'app, si può attivare pagando circa 150€ al service (ammesso che lo facciano ancora), senti più service.

Re:Skoda Fabia - Smartlink

Risposta n. 4
Le mappe vecchiotte non sono un problema, basta aggiornarle. abbiamo la guida qui sul forum.
Se hai l'app, si può attivare pagando circa 150€ al service (ammesso che lo facciano ancora), senti più service.

grazie.
Oggi un concessionario mi ha detto che non è possibile farlo... non mi sembrava sul pezzo però.
Proverò un'altra officina

Re:Skoda Fabia - Smartlink

Risposta n. 5
Di che zona sei?

Re:Skoda Fabia - Smartlink

Risposta n. 6

Milano.
Ho chiesto a Fratelli Giacomel di Assago che mi ha detto che lo sblocco è impossibile.
Nessuna motivazione, a sistema vedono  solo che non è possibile per il mio modello.

Vorrei capirne le motivazioni però

Re:Skoda Fabia - Smartlink

Risposta n. 7
di solito se non è possibile via software (VAG), vuol dire che l'hardware non è predisposto

Re:Skoda Fabia - Smartlink

Risposta n. 8
di solito se non è possibile via software (VAG), vuol dire che l'hardware non è predisposto

deduco che, essendo il mio impianto amundsen, deve essere stato prodotto prima della 22ima settimana del 2015 (benché auto immatricolata ad aprile 2016).
Devo verificare questa cosa, altrimenti non capisco quale sia la discriminante.

Re:Skoda Fabia - Smartlink

Risposta n. 9
deduco che, essendo il mio impianto amundsen, deve essere stato prodotto prima della 22ima settimana del 2015 (benché auto immatricolata ad aprile 2016).
Devo verificare questa cosa, altrimenti non capisco quale sia la discriminante.
sulla mia fabia di febbario 2016 (prodotta il 19 gennaio 2016) ho la bolero (che è un'amudsen senza la parte gps) e lo smartlink è già di fabbrica funzionante.
Secondo me i service non hanno più i codici di attivazione e la casa non li fornisce più...questa potrebbe essere una motivazione valida.
forse il buon @Mtl potrebbe aiutarti.