Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Rimuovere graffi sul parabrezza..... (Letto 3760 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rimuovere graffi sul parabrezza.....

Ciao a tutti. Il problema è il seguente: lascio la superb 3 giorni alla moglie, torno dalla trasferta di lavoro e trovo il regalo di san valentino......vetro rigato dal tergicristallo lato passeggero.
Non è profondo ma c'è, non va via con nulla, nemmeno a madonne "creative".
Su internet si legge di spazzolini, dentifrici, polish e altre amenità, così vi chiedo, prima di commettere uxoricidio premeditato 😁 se posso risolvere da solo o mi conviene sentire carglass o drglass....
Un amico mi ha detto che questi centri con dei prodotti dati a spazzola rotante possono o risolvere o alleviare di molto il graffio....
Grazie e ciao

Re:Rimuovere graffi sul parabrezza.....

Risposta n. 1
Ma come ha fatto a rigare il vetro.??? (doh)
Il tergi girava senza gomma?? :-\

Cmq io lascerei stare polish dentifricio e altre paste abrasive....il rischio è di andare a graffiare il vetro intorno al segno che hai già.

Vai in un centro specializzato e chiedi a loro, vedrei che avranno la soluzione giusta

Re:Rimuovere graffi sul parabrezza.....

Risposta n. 2
Ma come ha fatto a rigare il vetro.??? (doh)
Il tergi girava senza gomma?? :-\

Cmq io lascerei stare polish dentifricio e altre paste abrasive....il rischio è di andare a graffiare il vetro intorno al segno che hai già.

Vai in un centro specializzato e chiedi a loro, vedrei che avranno la soluzione giusta
Sotto torchio mi ha detto che aveva grattato il ghiaccio dal parabrezza e poi azionato i tergi.
Si vede che un chicco di ghiaccio deve aver graffiato il vetro per.tutto il tragitto della.spazzola.
Ma per.la.moglie tutto regolare...... la.strozzo 😅😡

Re:Rimuovere graffi sul parabrezza.....

Risposta n. 3
Non so se hai i sensori di pioggia,ma questi a volte potrebbero risultare un po' "pericolosi" per i vetri,perché a volte si azionano quando il vetro non è abbastanza bagnato,per esempio quel'acquetta misto sporco che sollevano le auto davanti,oppure come nel tuo caso in presenza di ghiaccio

Questo aumenta il rischio di segnare il cristallo

Re:Rimuovere graffi sul parabrezza.....

Risposta n. 4
Non so se hai i sensori di pioggia,ma questi a volte potrebbero risultare un po' "pericolosi" per i vetri,perché a volte si azionano quando il vetro non è abbastanza bagnato,per esempio quel'acquetta misto sporco che sollevano le auto davanti,oppure come nel tuo caso in presenza di ghiaccio

Questo aumenta il rischio di segnare il cristallo
Si ho i sensori

Re:Rimuovere graffi sul parabrezza.....

Risposta n. 5
Io su Fiat Idea risolsi facendo lucidare il parabrezza dal carrozziere
i segni vennero via quasi tutti
doctorglass mg disse che sarei dovuto andare nel loro centro di Modena dove avevano un apparecchio in grado di levigare il vetro, ma che poi sarebbe risultato (ovviamente) più sottile, non si assumevano responsabilità per rotture, danni o onde che si sarebbero potute creare


Re:Rimuovere graffi sul parabrezza.....

Risposta n. 7
ottima idea @baldas78 mi sa che farò un giro dal mio carrozziere, sulla Toyota ho qualche piccolo graffio che vorrei togliere (good)

Re:Rimuovere graffi sul parabrezza.....

Risposta n. 8
(quoto)

Mi ero scordato dei carrozzieri, a volte più esaustivi ed economici dei centri specializzati
In extremis stasera ho chiamato un carrozziere e carglass.
Ebbene, il primo mi ha detto che avrei dovuto.cambiare in blocco il.parabrezza il.secondo, riservandosi di vedere il.graffio.domani, mi ha detto che se leggero (come.penso che sia) al.90% si risolve lucidando con la.spazzola, ma, che eventualmente, avrei dovuto lasciare l'auto tutta.la.mattina perchè doveva fare con calma.e.piano per non mettere a repentaglio il parabrezza.....

Re:Rimuovere graffi sul parabrezza.....

Risposta n. 9
Se il graffio non ostruisce la tua visuale, lascia stare... Basta un attimo per ritrovarsi il parabrezza completamente rigato, a mò di disco 33 giri, se il personale che esegue il lavoro è poco competente, o se gli strumenti utilizzati sono usurati...
Intanto, per evitare ulteriori danni, ricorda a tua moglie che, essendo delle vetture "simply clever", le skoda dispongono del pratico raschietto all'interno dello sportello carburante...

Re:Rimuovere graffi sul parabrezza.....

Risposta n. 10
Se il graffio non ostruisce la tua visuale, lascia stare... Basta un attimo per ritrovarsi il parabrezza completamente rigato, a mò di disco 33 giri, se il personale che esegue il lavoro è poco competente, o se gli strumenti utilizzati sono usurati...
Intanto, per evitare ulteriori danni, ricorda a tua moglie che, essendo delle vetture "simply clever", le skoda dispongono del pratico raschietto all'interno dello sportello carburante...
Risolto alla Carglass. 30 euro ho il vetro novo.
Meno male



Re:Rimuovere graffi sul parabrezza.....

Risposta n. 13
Ottimo  (applausi)
Io con 1 euro e 99 ho trovato lo spray sghiacciante e ne ho presi 4  ;D