Passa al contenuto principale

Topic: Riduzione o rimozione apertura con telecomando del bagagliaio (Letto 2319 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Riduzione o rimozione apertura con telecomando del bagagliaio

In meno di un mese mi è successo 3 vole, superb nuova di pacca con bagagliaio elettrico e virtual pedal, parcheggiata nel villino di casa o davanti al cancello, scendo e...BAGAGLIAIO SPALANCATO! sicuramente sarà stato per pressione accidentale del telecomando, magari con i miei figli che mi saltano in braccio, ma non è possibile! ci saranno almeno 20 metri in linea d'aria e 2-3 muri! e meno male che non pioveva, ma non è gestibile la cosa!

come posso ridurre il raggio di azione a max 2-3 metri, o anche toglierlo del tutto, non mi importa...ho visto nelle impostazioni e non mi è sembrato di vedere niente....

Re:URGENTE riduzione o rimozione apertura con telecomando del bagagliaio

Risposta n. 1
ma il telecomando non è con i tre pulsanti e quello centrale è quello per il portellone? perchè se è così mi sembra molto difficile premere (e tenere premuto) quello e non gli altri due...

come poter ridurre la portata del telecomando non saprei, ma sinceramente terrei più sotto controllo che non sia un "falso segnale" che porta alla riapertura del portellone (qualcosa che ostacola la chiusura ad esempio...)

Re:URGENTE riduzione o rimozione apertura con telecomando del bagagliaio

Risposta n. 2
si che è quello centrale, ma è rialzato rispetto agli altri
il portellone è perfettamente chiuso, mi capita anche se l'auto non l'ho proprio presa da 24 ore (magari perchè vado con la passat)...

Re:URGENTE riduzione o rimozione apertura con telecomando del bagagliaio

Risposta n. 3
che non sia un falso contatto oppure sporco sopra il sensore? tieni controllato il tutto , magari prova a prendere e usare l'altra chiave che hai in dotazione.

Re:URGENTE riduzione o rimozione apertura con telecomando del bagagliaio

Risposta n. 4
no no, è la chiave... se sono lontano o lascio la chiave sul mobile mai trovato, mentre 3 volte su 3 è stato con le chiavi in tasca magari con altre chiavi...

Re:URGENTE riduzione o rimozione apertura con telecomando del bagagliaio

Risposta n. 5
dovresi costruire un sopra scocca al telecomando che consenta di premere solo  aperto e chiuso e non consenta di premere il tasto del portellone...

Re:Riduzione o rimozione apertura con telecomando del bagagliaio

Risposta n. 6
Se sei sicuro che sia il telecomando,ci sono in commercio delle custodie per le chiavi in silicone e non. Costano poco e magari risolvi...

Re:Riduzione o rimozione apertura con telecomando del bagagliaio

Risposta n. 7
La chiave di riserva ha il telecomando? Se si, prova ad usare quella e vedi la differenza. Vai per esclusione

Re:Riduzione o rimozione apertura con telecomando del bagagliaio

Risposta n. 8
Io ho avevo preso uno identico a questo:
https://www.aliexpress.com/item/Silicone-Key-Case-Cover-For-VW-Polo-Golf-7-Tiguan-for-Skoda-Octavia-Kodiaq-Karoq-for/32849019186.html?spm=2114.search0104.3.23.68447182o9CC4H&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_3_10152_10151_10065_10344_10068_10342_10343_10340_10341_10084_10083_10618_10304_10307_10302_5711211_10313_10059_10184_10534_100031_10103_10627_10626_10624_10623_10622_10621_10620_5722413_5711312,searchweb201603_25,ppcSwitch_5&algo_expid=ae7976b9-e18a-4603-98d2-e37c15293be5-3&algo_pvid=ae7976b9-e18a-4603-98d2-e37c15293be5&transAbTest=ae803_5&priceBeautifyAB=0

Copre i tasti anche se tempo che il tasto del baule possa rimanere sempre esposto.
Ad ogni modo mi sembra strano che si il baule si possa aprire così facilmente.
Con il tasto del baule non ho mai avuto problemi  pur avendo il baule elettrico.
Visto però il costo, si può provare :)

Re:Riduzione o rimozione apertura con telecomando del bagagliaio

Risposta n. 9
Grazie...avendo anche il Kessy mi sa che cercherò una custiodia totale che copra tutti i tasti, tanto non li uso quasi mai!

Re:Riduzione o rimozione apertura con telecomando del bagagliaio

Risposta n. 10
Ciao,

ho sempre lavato l'auto a mano....  ma se vado sotto i rulli, non succede niente con il portellone elettronico e virtual pedal ??

ho l'incubo che si apre....

vado sul sicuro?????

Re:Riduzione o rimozione apertura con telecomando del bagagliaio

Risposta n. 11
Se sei vicino con la chiave a meno di un metro e mezzo rischi l'apertura, stai distante mentre e sotto i rulli. Comunque per essere sicuro di non fare danni disattivi la funzione sull'infotainement.

Re:Riduzione o rimozione apertura con telecomando del bagagliaio

Risposta n. 12
Io starei lontano dai rulli...  ::)

Re:Riduzione o rimozione apertura con telecomando del bagagliaio

Risposta n. 13
Anche io ho il kessy e tengo le chiavi in tasca con le chiavi di casa. Ho notato che spesso salendo in auto premevo involontariamente qualche tasto: si apriva il portellone o lampeggiavano gli indicatori di direzione. In attesa di una soluzione più elegante, ho applicato una placchetta di plastica con un elastico in modo da coprire i tre pulsanti del telecomando. Il problema, ad ora, non si è ripresentato.