Passa al contenuto principale

Topic: Riduzione o rimozione apertura con telecomando del bagagliaio (Letto 2320 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Riduzione o rimozione apertura con telecomando del bagagliaio

Risposta n. 15
si, magari qualcosa di più "discreto"...
Comunque ho notato una cosa strana, non riesco a capacitarmi della scelta progettuale degli ingegneri Skoda:
Se premo il tasto del bagagliaio a grande distanza questo si apre, ma se lo ripremo  per chiuderlo le frecce fanno il lampeggo (quindi prendono il segnale), ma non si chiude! devo andare a circa un metro dall'auto per farlo chiudere...come mai?

Re:Riduzione o rimozione apertura con telecomando del bagagliaio

Risposta n. 16
per essere sicuro che tu possa controllare se c'è qualcosa o peggio qualcuno, nel raggio di azione del portellone.
è una ulteriore sicurezza (oltre al limitatore di forza) per evitare di sbattere il portellone in testa a qualcuno o tentare di cesoiarlo a metà.
In apertura il problema è molto ridotto, perchè anche se c'è qualcuno appoggiato o vicino, non lo scaraventi via.

Almeno, io lo interpreto così...

Re:Riduzione o rimozione apertura con telecomando del bagagliaio

Risposta n. 17
ok può andare...ma allora fammi apertura e chiusura con lo stesso raggio! se mi capita di aprire il cofano da lontano devi darmi la possibilità di chiuderlo...

Re:Riduzione o rimozione apertura con telecomando del bagagliaio

Risposta n. 18
e invece potrebbero aver pensato che se devi uscire da casa con le mani impegnate, apri il portellone, carichi i pacchi e quando arrivi è bello spalancato... se invece ti riducevano il raggio di azione, dovevi caricarti i pacchi, arrivare più vicino, posare tutto, aprire, riprendere tutto e mettere dentro...  ???  ^-^

scherzi a parte, non so perchè certe scelte, se non per motivi legati alla sicurezza (il discorso della chiusura del portellone, ma anche su quello è solo una mia idea)

Re:Riduzione o rimozione apertura con telecomando del bagagliaio

Risposta n. 19
visto che ho il virtual pedal dell'apertura a distanza non è che me ne faccio tanto  (schiaffo)