Passa al contenuto principale

Topic: Prime impressioni 2.0 150 CV DSG, berlina (Letto 2098 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Prime impressioni 2.0 150 CV DSG, berlina

Risposta n. 15
Sterzo dinamico e ponte autolivellante, sono i classici optional che non si vedono ma che rendono la guida molto più piacevole e dinamica  (good) , e che cambiano totalmente la personalità ed il comportamento di un auto. Optional scelti da chi prova piacere a guidare l'auto, piuttosto che apparire con l'auto

Re:Prime impressioni 2.0 150 CV DSG, berlina

Risposta n. 16
Sterzo dinamico e ponte autolivellante, sono i classici optional che non si vedono ma che rendono la guida molto più piacevole e dinamica  (good) , e che cambiano totalmente la personalità ed il comportamento di un auto. Optional scelti da chi prova piacere a guidare l'auto, piuttosto che apparire con l'auto
Concordo appieno! Avrei preso anche i 19", ma poi chi lo sente il gommista, facendo 50k all'anno....  ::)  ::)

Re:Prime impressioni 2.0 150 CV DSG, berlina

Risposta n. 17
Guarda, lo sterzo dinamico, secondo me e per quello che costa, è assolutamente da prendere... è diretto il giusto, ti evita di staccare le mani dal volante nelle curve più strette, e ti dà una bella sensazione di direzionalità. Sarebbe uno sterzo "alla maniera della Giulia", per parlare come gli alfisti... in pratica da fermo fa 1 giro a destra e 1 a sinistra. Non so quello normale quanti giri faccia.
Per il lane assist, si, ho ovviamente attiva anche la "guida corsia attiva", ma noto sempre un certo serpeggiamento... intendiamoci, in autostrada il sistema funziona a dovere, e si apprezza molto. Al di fuori di questo ambito, però, bisogna fare ancora parecchia strada per dire che sia efficace.... ;)

Io ho quello normale: dal centro a tutto dx sono 1,5 giri. Un bel guadagno lo sterzo dinamico anche se mi aspettavo un pò di più ma non ho presente quanto sia la Giulia ad esempio.
Concordo sul lane assist che deve essere inteso come aiuto e non come sostituto alla guida.
Per quanto riguarda il sistema Nivomat...cavolo è ottimo ma purtroppo non è abbinabile al DCC e, tra le due cose, preferisco il DCC (non viaggio quasi mai a pieno carico).