Passa al contenuto principale

Topic: Primo mese e primi 7000km: Pro e Contro (Letto 3473 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Primo mese e primi 7000km: Pro e Contro

Risposta n. 16
A parte gli scherzi (RS6), la Sportline è sport solo nel nome.

Re:Primo mese e primi 7000km: Pro e Contro

Risposta n. 17
Velocità massima non raggiunta! in settima il contagiri di inchioda a 3100RPM e non c'è modo di farlo salire!!! anche sfruttando eventuali discese, oltre i 227km/h non l'ho mai vista andare. PRende con una certa facilità i 200km/h ma dopo i 215 diventa molto lenta a prendere vlocità.... forse la causa è da ricercare negli attriti e nelle tolleranze che sono ancora non ottimali a causa del basso kilometraggio.... ricordo che un meccanico Opel mi disse che i turbodiesel iniziano a dare il meglio di se dopo i 30000km.... aspetterò....

Scusami ma vivi in Germania? Come fai a raggiungere quelle velocità?



Re:Primo mese e primi 7000km: Pro e Contro

Risposta n. 20
Vi giuro mi state facendo morire  (lmao)  (lmao)  (lmao)

Re:Primo mese e primi 7000km: Pro e Contro

Risposta n. 21
 :)) 

Re:Primo mese e primi 7000km: Pro e Contro

Risposta n. 22
Ciao Carissimi Superbiani,
a distanza di due mesi e 16000km percorsi con il mio "Millenium Falcon" vorrei darvi aggiornamenti.
A 11500km ho dovuto sostituire le pastiglie posteriori. Poco male. Con la precedente 508SW le cambiavo ogni 8000/9000km
A 11500 ho dovuto sostituire il parabrezza (due sassate in autostrada è si è riempito di crepe.....

Per il resto:
ora l'auto salde i giri che è un piacere!!! finalmente si è slegata (complice una guida scellerata sempre a manetta). Adesso supera agevolmente i 230km/h (indicati) e all'apertura del gas risponde in modo energico. I 140kW sono percepibili molto più di quando l'auto era nuova nuova.

Sono sempre molto contento dell'assetto e del DDC. Funziona egregiamente, così come lo sterzo progressivo (ho dovuto usare l'auto di un collega e mi sembrava di guidare un  Fiat 127 Rustica (citazione solo per quelli della mia età). Eppure era una bella C5 dal 190cv con sospensioni ad aria e pianale della gloriosa C6..... mah.... rispetto alla mia Super Sportline, sembrava ferma anche se la mappatura della centralina ha fatto segnare 220cv.....

Il "difetto" al cambio in scalata in modalità sport permane. Credo sia veramente un problema di mappatura del cambio e dei tempi di reazione. Totalmente impercettibile usando i paddle al volante.
Il DSG è un cambio automatico davvero eccellente (Stiamo pur sempre parlando di un'auto SW da famiglia).
Ottime anche le coperure di serie montate sui cerchi da 19". A 16000km le ho fatte invertire per omogeneizzare i consumi, ma sono soddisfatto della tenuta in curca e in frenata.
Molto precise in inserimento.
Il comfort di guida rimane eccellente! Comoda Comoda Comoda!!!! Non stanca affatto la schiena e le gambe. Le braccia hanno un sacco di spazio all'altezza dei gomiti. Il volente è ben regolabile e consente di trovare la posizione di guida ottimale per non stancare i polsi.
Abitabilità incredibile. Ogni colta che ho un passeggero non fa altro che elogiare la qualità della seduta e lo spazio per le gambe.

La climatizzazione a volte mi fa incazzare! ci sono giornate in cui è perfetta e altre in cui (con AC inserita) sembra di stare al polo SUD anche con 22.5/23°C impostati..... Boh....

Nota accessoria: dopo aver sostituito il parabrezza, ho fatto fare un trattamento al vetro dai tecnici di CARGLASS: si tratta si una nanotecnologia che migliora la scorrevolezza dell'acqua sul vetro. Quando piove è incredibile la facilità di sgomberare la vista e il modo in cui l'acqua che batte sul vetro si "polverizza" letteralmente. 29€ ben spesi!!!! Consigliatissimo!

Re:Primo mese e primi 7000km: Pro e Contro

Risposta n. 23
Sostituite le pastiglie posteriori in 11000 km?
E per che motivo?

Re:Primo mese e primi 7000km: Pro e Contro

Risposta n. 24
intervento costante e incisivo dell'ESP per limitare il sottosterzo? (nonso)
non vedo altri motivi per un consumo così rapido delle pastiglie posteriori, a meno di non frenare sempre e solo con il freno a mano  :o  (martello)

Re:Primo mese e primi 7000km: Pro e Contro

Risposta n. 25
intervento costante e incisivo dell'ESP per limitare il sottosterzo? (nonso)
non vedo altri motivi per un consumo così rapido delle pastiglie posteriori, a meno di non frenare sempre e solo con il freno a mano  :o  (martello)

E' elettronico, ho provato una volta a 70km/h pensando ovviamente che non andasse...sto cacchio...ha inchiodato di bestia ...ahhahaha
Comunque mi pare un pelo esagerato, per strada è impossibile guidare in maniera da far fuori la pastiglie in 10.000 km. Tra l'altro le posteriori, che son quelle meno soggette ad usura, la maggior parte della forza frenante è sull'anteriore, non sul posteriore.

Re:Primo mese e primi 7000km: Pro e Contro

Risposta n. 26
la maggior parte della forza frenante è sull'anteriore, non sul posteriore.
per quello l'unica spiegazione che mi do è il discorso ESP per limitare il sottosterzo. è l'unico sistema che sfrutta così tanto le pastiglie dietro

Re:Primo mese e primi 7000km: Pro e Contro

Risposta n. 27
per quello l'unica spiegazione che mi do è il discorso ESP per limitare il sottosterzo. è l'unico sistema che sfrutta così tanto le pastiglie dietro

Si ma non arriverai MAI, per strada, a finire le pastiglie in 10.000 km per interventi dell'ESP.


Re:Primo mese e primi 7000km: Pro e Contro

Risposta n. 29
Per la cronaca alla passat ecofuel DSG il primo cambio pastiglie l'ho fatto a 260.000km  (lmao)