Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Amundsen e WLAN (Letto 1479 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Amundsen e WLAN

Ciao a tutti,
uso un mini-rooter come hotspot per Amundsen quando sono in auto.
Tutto funzionava perfettamente fino a ieri, quando dopo aver fatto una commissione, riavviando l'auto il sistema non si è più connesso ad internet (mappamondo rosso).

Se vado nelle configurazioni della wlan vedo che la rete è stato agganciato correttamente ma poi non riesce a navigare in internet.

Ho già provato a dissociare e riassociare il rooter senza risultati positivi, ho anche provato ad usare il telefono come hotspot wifi, ma ottengo sempre lo steso effetto (la rete si aggancia ma poi non si conentte ad internet).

Avete qualche suggerimento?
C'è modo di vedere quale configurazione di rete ha preso Amundsen?

grazie a tutti
-F

Re:Amundsen e WLAN

Risposta n. 1
Mi auto-rispondo! RISOLTO

Re:Amundsen e WLAN

Risposta n. 2
Ciao,
Capitato anche a me con router r215 Vodafone e boero Ottavia 3.
Io ho superato la cosa reset totale (non funzionava con reset di sola wlan o rete),
Mi sono però reinserito tutto il resto, compresa reset di skoda online connect  .
Come hai fatto te? Secondo te da cosa è partita la noia?
Bobo


Re:Amundsen e WLAN

Risposta n. 4
in effetti fino a qualche giorno fa anche da me funzionava tutto perfettamente con la chiavetta usb di skoda poi tutto ad un tratto a smesso di funzionare
Ad oggi mi trovo quindi nella stessa situazione
Ho provato con anche a fare hotspot con il mio cellulare stesso risultato mondo sempre rosso
Non sarebbe male sapere come hai risolto
Ciao

Re:Amundsen e WLAN

Risposta n. 5

In effetti anche tu hai ragione ... ho dovuto cancellare la registrazione dell'auto su skoda-connect e poi ri-registrarla.
In pratica l'ho fatta in due passaggi:
menu->Setup->Impostazioni Standard->Skoda connect (servizi online)
SI conferma scegliendo l’opzione Resetta
E il primo pezzo è andato

Ora da PC login nel portale Skoda-connect
Si entra nel “profilo utente” e quindi nella sezione “garage”.
Prendere nota del numero del telaio e quindi cancellare l’auto dal garage.

Attendere l’email di conferma di avvenuta cancellazione dell’auto e quindi rifare il processo di registrazione.

A questo punto dovrebbe tornare a funzionare il collegamento internet con i servizi di Skoda connect

Re:Amundsen e WLAN

Risposta n. 6
Ciao io ho la Karoq con Amundsen e stavo pensando di metterci un router 3g per sfruttare appieno il connect.
Quale router usi? Lo ricarichi da USB o porta accendisigari? Il router si accende e spegne con l'auto o lo devi comandare tu?
Grazie Stefano

Re:Amundsen e WLAN

Risposta n. 7
Quale router usi? Lo ricarichi da USB o porta accendisigari? Il router si accende e spegne con l'auto o lo devi comandare tu?

1) Io l'ho preso su amazon il rooter 4g più economico che ci fosse e che potesse funzionare anche senza batteria inserita ma solo collegato con il cavo usb (Alcatel MW40V-2BALIT1).

2)L'alimentazione l'ho presa dalla presa 220v nel tunnel posteriore a cui ho collegato un alimentatore usb (il più piccolo che avessi in casa (per evitare che desse fastidio ai passeggeri posteriori).
Le prese usb non andavano bene, quelle che ho io sono da 0,5A e non sono sufficienti per alimentare con continuità il rooter. L'accendisigari invece è sempre alimentato quindi devi ricordarti di spegnere il rooter

3) La presa da 220v è sotto chiave quindi quando accendi l'auto la presa si alimenta ed il rooter si accende, quando la spegni, dopo poco il rooter si spegne pure lui.

-F

Re:Amundsen e WLAN

Risposta n. 8
Grazie sono riuscito a attivare una SIM bis (clonata) della mia SIM principale e dovrei prendere il router 3G dwr730 trovato usato
Grazie per le informazioni vediamo come va