Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Octavia G-TEC: nuova omologazione WLTP (Letto 8671 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Octavia G-TEC: nuova omologazione WLTP

Risposta n. 15
Se uno firma un contratto così vago( relativo alla motorizzazione) se ne assume la responsabilità. Ecco che io non lo accetterei. Oltre alla questione materiale il fatto che qualcuno me lo proponga con un tale pressapochismo anche in linea di principio denota mancanza di serietà e su questa io sono abituato a non scherzare sia nel darla che nel pretenderla


Capisco le tue remore sul prendere una macchina senza sapere cosa arriva, però c'è anche da dire che sulle auto a metano non è che ci sia una vasta scelta su auto simili di dimensioni e prezzo. C'è l'Astra Tourer ma anche in casa Opel come detto in altri post non è che l'affidabilità sia sto granchè. La Seat Leon non mi piace molto. La Golf Variant ancora meno. Poi magari il prezzo di listino con il 1.5 della octavia potrebbe anche salire (cilindrata maggiore, cavalli in più e bombole in composito probabilmente costeranno di più, penso io...) . Quindi è sicuramente un azzardo comprare senza sapere cosa arriva però personalmente non ho trovato molte alternative...

Re:Octavia G-TEC: nuova omologazione WLTP

Risposta n. 16
Si dovrebbe passare alla euro 6d temp. Non credo proprio che un'auto a metano possa risentire dei blocchi, altrimenti andiamo tutti a piedi.

Re:Octavia G-TEC: nuova omologazione WLTP

Risposta n. 17
Purtroppo di pari livello esiste solo l Astra.....quali siano i problemi d affidabilità proprio non saprei. Non ho mai indagato ma su varie riviste che leggo non sono mai incappato in lamentele sugli attuali motori opel a metano


Re:Octavia G-TEC: nuova omologazione WLTP

Risposta n. 19
Appurato che arriverà il 1.5....,uno ordina e firma un contratto per un auto e ne arriva una simile?
E i prezzi? Sono invariati?
Non capisco...

Re:Octavia G-TEC: nuova omologazione WLTP

Risposta n. 20
Magari ordinate un G-TEC e vi arriva un 2.0 TSI del RS

Re:Octavia G-TEC: nuova omologazione WLTP

Risposta n. 21
A me
Appurato che arriverà il 1.5....,uno ordina e firma un contratto per un auto e ne arriva una simile?
E i prezzi? Sono invariati?
Non capisco...

A me è stato garantito che il prezzo rimane comunque quello firmato nel contratto visto che è una mancanza della casa madre non avere i listini aggiornati. Le concessionarie non è che possono smettere di vendere auto finchè skoda non definisce la nuova produzione ed i nuovi listini.

Re:Octavia G-TEC: nuova omologazione WLTP

Risposta n. 22
Buongiorno a tutti, ecco il mio caso: ordino con tanto di contratto firmato e deposito cauzionale una Skoda Octavia G-TEC in data 6 luglio ( una settimana fa).
Sul contratto compare ancora il motore 1.4 ma il venditore mi rende noto che il motore sarà sostituito e che sarà la casa madre a modificare l'ordine per adeguarlo alla nuova produzione. Io non faccio obiezioni in quanto stavo cercando proprio il nuovo motore.
Lunedì 9 il venditore mi chiama affermando che al momento la vettura non è ordinabile dal sistema quindi preferisce restituirmi il deposito cauzionale prontamente ritornato sul mio conto.
Contratto rescisso e nessuna ulteriore spiegazione se non scuse sincere.
Seconde me, è un ottimo pretesto per chiedere un prezzo più alto non appena sarà ordinabile.

Re:Octavia G-TEC: nuova omologazione WLTP

Risposta n. 23
....No....solo scarsa serietà, ma credo più della casa che del concessionario che rischia di perdere un cliente sicuro

Re:Octavia G-TEC: nuova omologazione WLTP

Risposta n. 24
Buongiorno a tutti, ecco il mio caso: ordino con tanto di contratto firmato e deposito cauzionale una Skoda Octavia G-TEC in data 6 luglio ( una settimana fa).
Sul contratto compare ancora il motore 1.4 ma il venditore mi rende noto che il motore sarà sostituito e che sarà la casa madre a modificare l'ordine per adeguarlo alla nuova produzione. Io non faccio obiezioni in quanto stavo cercando proprio il nuovo motore.
Lunedì 9 il venditore mi chiama affermando che al momento la vettura non è ordinabile dal sistema quindi preferisce restituirmi il deposito cauzionale prontamente ritornato sul mio conto.
Contratto rescisso e nessuna ulteriore spiegazione se non scuse sincere.
Seconde me, è un ottimo pretesto per chiedere un prezzo più alto non appena sarà ordinabile.

Ha sbagliato il venditore/ concessionaria a proporti il contratto, per quello che mi ha detto il venditore l'inserimento nel loro sistema era possibile fino a sabato 30 giugno ( io l'ho ordinata il 29) infatti dal 2 luglio sul sito skoda compariva il messaggio di rivolgersi in concessionaria. Se sei interessato all'auto proporrei al concessionario un maxi sconto sul nuovo listino onde evitare una figuraccia

Re:Octavia G-TEC: nuova omologazione WLTP

Risposta n. 25
sono stato stamattina in skoda per informarmi di questo blocco vendite visto che inizio prossimo anno devo cambiare la mia octavia G-TEC.
Il problema sono le omologazioni in quanto ci sono pochi enti a certificarle e ogni allestimento o accessorio (tipo il tettuccio in vetro) modificando il peso della vettura richiede un omologazione come fosse un modello assestante.
Il problema non è solo skoda col G-TEC ma tutto il gruppo vw sia su metano che gasolio.
in teoria tra fine settembre e metà ottobre si dovrebbe ripartire con le vendite quasi certamente col 1.5 monovalente, ma anche i concessionari sono privi di ulteriori informazioni e con liste di potenziali clienti che attendono info.
Il blocco vendite ai concessionari era stato comunicato già a giugno, prevedono quando ripartira tempi di consegna da 90 gg a salire

Re:Octavia G-TEC: nuova omologazione WLTP

Risposta n. 26
Io avevo ordinato la G-TEC Wagon a maggio e ieri mi hanno telefonato, sono stato in concessionaria ieri sera e mi hanno detto che la Octavia G-TEC con cambio manuale verrà prodotta non prima di fine anno 2019. Le possibilità che mi hanno proposto sono:
- passare a motorizzazione DSG pagandolo 800 euro in più
- rescissione del contratto con restituzione totale della caparra
La DSG avrà comunque tempi di attesa di 5-6 mesi a parftire da adesso.

Re:Octavia G-TEC: nuova omologazione WLTP

Risposta n. 27
Io avevo ordinato la G-TEC Wagon a maggio e ieri mi hanno telefonato, sono stato in concessionaria ieri sera e mi hanno detto che la Octavia G-TEC con cambio manuale verrà prodotta non prima di fine anno 2019. Le possibilità che mi hanno proposto sono:
- passare a motorizzazione DSG pagandolo 800 euro in più
- rescissione del contratto con restituzione totale della caparra
La DSG avrà comunque tempi di attesa di 5-6 mesi a parftire da adesso.

a ieri pomeriggio non era ordinabile in quanto non ancora omologata con i nuovi test, mi sembra strano che prima di fine 2019 non venga prodotta in quanto nel 2020 dovrebbe uscire il nuovo modello, secondo me molti concessionari stanno raccontando tante cavolate perchè non hanno informazioni

Re:Octavia G-TEC: nuova omologazione WLTP

Risposta n. 28
anche il concessionario della mia città mi confermava che la G-TEC 1,5 con il manuale non è prevista per praticamente tutto il 2019.

Re:Octavia G-TEC: nuova omologazione WLTP

Risposta n. 29
non ci dovrebbe essere il problema della omologazione a benzina e dell'installazione del GDF (l'equivalente del DPF dei diesel).

Se i costruttori fossero gente seria e i concessionari pure
Invece in buona fede o in cattiva fede prevale un mondo omertoso in cui non sanno mai niente e sembra che le auto si progettino e costruiscano da sole e che i problemi non esistano non rendendosi conto che invece farebbero più bella figura a fare vedere che i problemi esistono ma loro sono bravi a risolverli.

Mi sento chiamato in causa pur non centrando nulla sulle discussioni G-TEC avendo preso io un RS TSI, ma visto che anche la mia pare stia subendo il nuovo processo di omologazione mi aggiungo alla coda...
Nel mio caso la macchina è ferma in germania da un mese e mezzo in attesa (idiot) , non so se per l' installazione del filtro o altro.
Il fatto è che ( non so se poi vale da tutte le parti) il concessionario  non sa nulla e non so se per mancanza di voglia o se per impossibilità, non riesce a darmi/ottenere nessuna informazione sullo stato della vettura.
C'è un problema da qualche parte ma nessuno ( ho chiamato anche mamma skoda) vuole ammettere che ci sia e io mi ritrovo a scadenza contratto con buona parte della macchina pagata, a brancolare nel buio piu totale, a questo punto personalmente non so piu che pesci pigliare.
Se gestiscono così anche le vetture G-TEC  fino a che non si sblocca qualcosa o qualcuno ammette che ci sono problemi  tieniti i soldi in tasca OP e se proprio hai bisogno di una vettura vai su altri lidi che a quanto pare skoda ha problemi forti...
 (wall!)
Edit
Poi leggo in giro: le nuove vetture a benzina dovranno rispettare 130g/km di co2...
l'Rs parte con un bel 146g/km... non ci riusciranno mai a darmi la vettura che mi è stata promessa in termini di prestazioni se devono strozzarla fino a 130g/km  ora portebbero anche girarmi le bolle...
Dovro installare un bello scarico Remus sportivo se e quando mi arriverà la vettura... Fanculo alle normative, fanno problemi alle vetture nuove quando ci sono in giro ancora migliaia di diesel euro 1-2 e migliaia di camion/autobus che se gli stai vicino in accelerazione ti becchi un tumore all' istante...
Edit 2
e cè ne e ancora...
una bella immagine del magazzino provvisorio dove il gruppo vw sta sganciando le vetture nuove in attesa...

secondo me quell' unica macchina rossa in mezzo a sta marea di noia è proprio la mia...XD