Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Smartgate / Mirrorlink (Letto 1398 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Smartgate / Mirrorlink

Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum, inizio a postare un argomento che spero non sia OT e spero non sia già presente.

Ho una Yeti 2015 con computer Amundsen. Mi piacerebbe poter utilizzare i comandi vocali al volante e la funzione Mirrorlink.

A quanto ho capito, leggendo qua e la, entrambe le funzioni si abilitano tramite un hardware chiamato "smartgate". E' cosi ?

Sfogliando le opzioni del computer di bordo, alla funzione Mirrorlink compare "-Mirrorlink- Può attivare la funzione per mezzo di un codice di attivazione"

Qualcuno sa dirmi se è possibile attivare la funzione in autonomia (magari scaricando il famoso software VAG) oppure devo per forza acquistare hardware o recarmi in concessionaria ?

Grazie anticipatamente

Un saluto a tutti

Re:Smartgate / Mirrorlink

Risposta n. 1
per i comandi al volante, inteso quelli del telefono e navigatore, dovrebbe essere possibile attivarli via software/cavo VAG.
per lo smartlink (mirrorlink+Android Auto+Apple Car) devi necessariamente andare in concessionaria ad acquistare il codice di attivazione e poi lo inseriscono loro.
Non è possibile farlo in autonomia.

Smartgate è un "vecchio" sistema di comunicazione tramite rete Wlan con uno smartphone, consentendo l'utilizzo di alcune APP specifiche.
Non consente l'utilizzo delle funzioni Smartlink per le quali serve un collegamento USB e non wifi.
Nei modelli più recenti è stato integrato nello Smartlink+.

Re:Smartgate / Mirrorlink

Risposta n. 2
Buongiorno Baldas,

innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Purtoppo il Service dove ho acquistato l'auto a suo tempo ha chiuso, e volevo capire se c'era modo, tramite il software VAG, inserire in qualche modo il codice per l'attivazione appunto dello smartlink.

Ti risulta possibile ?

Re:Smartgate / Mirrorlink

Risposta n. 3
credo proprio di sì, ma devi comunque acquistarlo in un Service.
anche se il tuo ha chiuso, ce ne sarà pur un altro in zona.

Re:Smartgate / Mirrorlink

Risposta n. 4
Baldas buon pomeriggio,

ho recuperato (in prestito da un amico meccanico) il cavo VAG, ed ho installato l'applicativo sul PC. Riesco a connettermi correttamente. Avrei anche un codice, sempre trovato sul web, da inserire per attivare mirrorlink.

Può aiutarmi a trovare la funzione per l'attivazione all' interno del software VAG ?

Grazie

Re:Smartgate / Mirrorlink

Risposta n. 5
ti aiuterei volentieri, ma non ho la più pallida idea di come si possa fare.
forse professionisti come @Mtl o smanettoni come @Schwaltzbauer  sanno dirti qualcosa in più.

Re:Smartgate / Mirrorlink

Risposta n. 6
ti aiuterei volentieri, ma non ho la più pallida idea di come si possa fare.
forse professionisti come @Mtl o smanettoni come @Schwaltzbauer  sanno dirti qualcosa in più.

Smanettone professionista, prego.  (canna)

Comunque sorry ragazzi ma non mi è mai capitato....
Da sporadiche letture e testimonianze però mi era parso di capire che non fosse proprio una passeggiata, tipo che serviva per forza il riscontro della concessionaria...?