Passa al contenuto principale

motore  Topic: Consiglio acquisto nuova Karoq 1.6 TDI oppure 2.0 TDI (Letto 3703 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Consiglio acquisto nuova Karoq 1.6 TDI oppure 2.0 TDI

Risposta n. 15
quoto il diversamente magro eric  ;D
il 2.0 è in attesa di omologa wltp che dovrebbe arrivare entro fine ottobre;
se scendi da un 2000 con il 1600 potresti avere rimpianti, il 1600 non è assolutamente fermo ma non ha la coppia del 2000;
come costi di gestione siamo lì, considera che adesso anche il 1600 ha l'ADBLUE;

io ho un 2000, motore perfetto per la macchina, lo puoi far ronfare tranquillo oppure al bisogno non manca la potenza per lo scatto nè la coppia per riprendere velocemente da bassi giri in pochissimi metri.

Ma io sono di parte... non darmi retta; consiglio super partes: se puoi, prova entrambe le cilindrate, il 2000 i concessionari decenti ce l'hanno già targato EURO 6B, non devono aspettare ottobre per avere il WLTP

Re:Consiglio acquisto nuova Karoq 1.6 TDI oppure 2.0 TDI

Risposta n. 16
Se devo indicarti un difetto del DSG, sono i percorsi in montagna. I rapporti del cambio in "Normal" sono un po' lunghi e per avere una coppia migliore devi impostare il "Drive mode" "Sport". Che accorcia i rapporti e rende però anche lo sterzo più rigido.
Io ho ovviato a questa cosa settando il modo INDIVIDUAL tutto su SPORT tranne per il volante che ho lasciato su NORMAL

 

Re:Consiglio acquisto nuova Karoq 1.6 TDI oppure 2.0 TDI

Risposta n. 17
Ciao Gluca 11 io ho la Karoq 1.6 tdi con DSG Ambition, prima avevo una Jeep Cherokee che faceva 10 km al litro ma tirava molto di più con 163 cv , la Karoq ha un piccolo "vuoto " se sei a un regime di motore sotto ai 1500 giri ma come arrivi a 1600\1700 giri già prende bene, per il resto è scattante fila veramente bene anche nei sorpassi. Come consumi siamo attorno ai 18 km per litro viaggiando nel misto ,ovviamente se tiri parecchio fai di meno (io stò attorno ai 90 km\h). Se poi devi farci le corse allora non è la macchina adatta.