Passa al contenuto principale

Topic: AIUTO SKODA SUPERB: Acqua nell'abitacolo (lato destro passeggero) (Letto 5357 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:AIUTO SKODA SUPERB: Acqua nell'abitacolo (lato destro passeggero)

Risposta n. 45
Concordo con Willy, segnala la cosa a skoda Italia, più segnalazioni arrivano sullo stesso problema, più possibilità di risolvere il problema sui futuri modelli.

Per caricare le foto vai su "Anteprima" e in fondo pagina troverai l'opzione per aggiungere allegati.
I video conviene caricarli su YouTube e copiare e incollare sul forum il link del video.

Re:AIUTO SKODA SUPERB: Acqua nell'abitacolo (lato destro passeggero)

Risposta n. 46

Intanto ti ringrazio per la segnalazione. Il pezzo in plastica che risulta graffiato non è il numero 2 ma è quello che si trova immediatamente sotto la portiera, sulla destra del sedile passeggero. Non so come dire... è quella fascia arrotondata che termina sulla guarnizione in gomma nera della portiera, accanto alla scritta metallica Superb (battitacco).
Sinceramente non pensavo fosse possibile per i privati acquistare questi pezzi di ricambio. Mi sento sollevato. In ogni caso, subito dopo ferragosto scriverò a Skoda spiegando per filo e per segno l'accaduto. E vi terrò naturalmente aggiornati.  

Re:AIUTO SKODA SUPERB: Acqua nell'abitacolo (lato destro passeggero)

Risposta n. 47
Non trovo ora al volo il codice ma sicuramente si può ordinare.

Re:AIUTO SKODA SUPERB: Acqua nell'abitacolo (lato destro passeggero)

Risposta n. 48
Bene... una storia a lieto fine👍 Per me scrivere alla casa madre non so se serve... visto che dovrà risarcire il costo orario al service Serbo dovrebbe bastare anzi dovrebbe essere ben di più di una segnalazione del cliente/utilizzatore... però tutto sommato 2 righe a te non fanno praticamente nessuna differenza quindi falle😉 e sinceramente credo che la manutenzione al pezzo sia meglio della sostituzione 👍 vedrai che a breve si asciuga il tutto

Re:AIUTO SKODA SUPERB: Acqua nell'abitacolo (lato destro passeggero)

Risposta n. 49
Scriverò eccome alla casa madre e cercherò di farmi sostituire la plastica interna che mi hanno graffiato durante la riparazione presso Service ufficiale. Per carità, mi sono venuti incontro in ogni modo ma questo piccola danno proprio non mi va giù.
 
Dopo più di 10 giorni di disagio, mi ritrovo ancora con una auto completamente fradicia nella parte bassa nonostante sia esposta al sole, senza tappetini, per tutto il giorno.
Non ho alcun dubbio che con il tempo si formerà della muffa (sento già un cattivo odore). Non vedo perché debba accettare tutti questi compromessi per un problema non dipeso da mia negligenza, ma da un limite costruttivo.

Questa Superb mi sta scadendo dal cuore!   

Re:AIUTO SKODA SUPERB: Acqua nell'abitacolo (lato destro passeggero)

Risposta n. 50
Scriverò eccome alla casa madre e cercherò di farmi sostituire la plastica interna che mi hanno graffiato durante la riparazione presso Service ufficiale. Per carità, mi sono venuti incontro in ogni modo ma questo piccola danno proprio non mi va giù.
 
Dopo più di 10 giorni di disagio, mi ritrovo ancora con una auto completamente fradicia nella parte bassa nonostante sia esposta al sole, senza tappetini, per tutto il giorno.
Non ho alcun dubbio che con il tempo si formerà della muffa (sento già un cattivo odore). Non vedo perché debba accettare tutti questi compromessi per un problema non dipeso da mia negligenza, ma da un limite costruttivo.

Questa Superb mi sta scadendo dal cuore!

Per questo di dicevo di formulare un reclamo formale: chiedi il ripristino delle parti graffiate e un nuovo rivestimento del pavimento se quello che hai puzza già di muffa.
Senza se e senza ma.


Re:AIUTO SKODA SUPERB: Acqua nell'abitacolo (lato destro passeggero)

Risposta n. 52
ABITACOLO NUOVAMENTE ALLAGATO!

Dopo il viaggio Serbia-Italia (1000 km e oltre con climatizzatore acceso), la parte destra posteriore della Suberb è nuovamente allagata. Stamattina la sorpresa.
I service sono tutti in ferie e io debbo ripartire a giorni. Malgrado l'intervento in garanzia dello Skoda Service in Serbia, il problema si è ripresentato.

Forse questa Superb non è così affidabile come si crede.

Re:AIUTO SKODA SUPERB: Acqua nell'abitacolo (lato destro passeggero)

Risposta n. 53
O, più facilmente, l'intervento in Serbia a base di silicone poteva essere fatto meglio....

Re:AIUTO SKODA SUPERB: Acqua nell'abitacolo (lato destro passeggero)

Risposta n. 54
Anche secondo me!. Già il fatto che ti abbiano rovinato una plastica dimostra scarsa professionalità.
Ci sono dei mastici che vengono usati anche per sigillare le testate dei motori molto forti.
O non hanno usato uno di questi o il problema non è solo il tubo di scolo distaccarto.
Purtroppo in agosto l'Italia si ferma per cui o trovi qualche officina aperta solo per le emergenze e volenterosa oppure devi attendere settembre.

Re:AIUTO SKODA SUPERB: Acqua nell'abitacolo (lato destro passeggero)

Risposta n. 55
ABITACOLO NUOVAMENTE ALLAGATO!

Dopo il viaggio Serbia-Italia (1000 km e oltre con climatizzatore acceso), la parte destra posteriore della Suberb è nuovamente allagata. Stamattina la sorpresa.
I service sono tutti in ferie e io debbo ripartire a giorni. Malgrado l'intervento in garanzia dello Skoda Service in Serbia, il problema si è ripresentato.

Forse questa Superb non è così affidabile come si crede.
Ciao hai novità in merito?

Re:AIUTO SKODA SUPERB: Acqua nell'abitacolo (lato destro passeggero)

Risposta n. 56
il pezzo che cerchi dovrebbe essere il n°6
https://www.catcar.info/audivw/?lang=en&l=c3RzPT17IjEwIjoiQnJhbmQiLCIyMCI6IlNLT0RBIiwiNDAiOiJTdXBlcmIgRXVyb3BlIiwiNTAiOiIyMDE1IChOUC1GNzAwMCAwMDEgPj4pIiwiNjAiOiJCb2R5IiwiNzAiOiI4Njc2NSJ9fHxzdD09NzB8fGJyYW5kPT1za3x8bWFya2V0PT1DWnx8bWRsPT1TVVAgIHx8RXBpcz09ODUxfHxFaW5zYXR6PT0yMDE1fHxNYWluR3JvdXA9PTh8fEJpbGR0YWZlbD09ODY3NjV8fEdyYWZpaz09MDg2NzY1ODUx

se la tua è stata prodotta fino al 04/2016 il codice è 3V0853372 (aggiungi WC4 stone beige o 9B9 nero satinato)
se è stata prodotta dopo il codice è 3V0853372A (aggiungi WC4 stone beige o 9B9 nero satinato)


Io non mi farei problemia contattare prima il Service più comodo a te e poi (se loro non ti supportano) scrivere direttamente a Skoda Italia.



EDIT: stavo guardando una cosa: l'elemento da cui è uscita l'acqua è il numero 43
https://www.catcar.info/audivw/?lang=en&l=c3RzPT17IjEwIjoiQnJhbmQiLCIyMCI6IlNLT0RBIiwiNDAiOiJTdXBlcmIgRXVyb3BlIiwiNTAiOiIyMDE1IChOUC1GNzAwMCAwMDEgPj4pIiwiNjAiOiJCb2R5IiwiNzAiOiI4MjAxMiJ9fHxzdD09NzB8fGJyYW5kPT1za3x8bWFya2V0PT1DWnx8bWRsPT1TVVAgIHx8RXBpcz09ODUxfHxFaW5zYXR6PT0yMDE1fHxNYWluR3JvdXA9PTh8fEJpbGR0YWZlbD09ODIwMTJ8fEdyYWZpaz09MDgyMDEyNzQ2

Vedo che dal 30/05/2016 hanno modificato il codice del pezzo (da 5Q1820127 a 5Q1820127D), per cui è possibile che sia stato modificato in fabbrica per ovviare a questo problema di perdita (tra l'altro il cambio è avvenuto solo per le auto con guida a sinistra).
Chiedi che verifichino se magari il nuovo è compatibile e se sia stato modificato proprio per quel problema

Re:AIUTO SKODA SUPERB: Acqua nell'abitacolo (lato destro passeggero)

Risposta n. 57
Vi aggiorno: alla fine il problema, almeno in parte, è stato risolto. Ma in auto ho puzza di muffa!

Rientrato in Italia, dopo che in Serbia avevano fissato il tubo di deflusso della condensa con dell'ottimo mastice, ho contattato uno Skoda Service dove ho lasciato l'auto per oltre 2 settimane.

Qui hanno sollevato la moquette e fatto asciugare lo strato di tessuto fonoassorbente sottostante. Non solo, affinché valesse la garanzia, hanno dovuto rimuovere il mastice e rimettere tutto a nuovo (con il rischio che il problema si presenti di nuovo).

Sono poi rientrato a Milano e, dopo alcuni giorni in cui l'auto è stata chiusa, mi si è presentata puzza di muffa!

In sostanza, il tessuto fonoassorbente era troppo fradicio e non si è asciugato per bene nei giorni in cui è stato esposto all'aria.

Morale della favola: la Superb mi è scaduta completamente dal cuore (avrei dovuto prendere la Talisman!). Dopo due interventi in due Skoda Service diversi, l'uno in Serbia, l'altro in Italia, la perdita non c'è più, ma l'auto puzza di muffa! La sola idea di visitare il terzo Skoda Service mi fa salire la bile.

Sappiate, quindi, che se inizia a perdere il tubo di deflusso della condensa del climatizzatore, ve ne accorgerete solo quando la situazione è già critica e ben oltre il punto di non ritorno.

Credo che Skoda, da casa seria quale dice di essere, avrebbe dovuto suggerire al Service italiano di sostituire il tessuto fonoassorbente mezzo marcio con uno nuovo, anziché farlo asciugare. 

Questo è quanto: 30.000 euro per un'auto che ha meno di due anni ma nella quale, sotto i divani di destra, stanno proliferando i funghi!

Saluti e a tutti.

Re:AIUTO SKODA SUPERB: Acqua nell'abitacolo (lato destro passeggero)

Risposta n. 58
Ma tu hai proposto loro la sostituzione della moquette, ormai irrecuperabile?

Re:AIUTO SKODA SUPERB: Acqua nell'abitacolo (lato destro passeggero)

Risposta n. 59
Puoi sempre provare a sentire qualche bravo tappezziere... Spesso ricostruiscono completamente moquette e tessuti di auto d'epoca...