Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: rumore pompa alta pressione (Letto 4882 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

rumore pompa alta pressione

Buon giorno c'e qualcuno che ha avuto problemi con la pompa ad alta pressione? io parlo di una skoda octavia III ultimo restiling. a me fa rumore quando accelero. sentito il service mi dicono che è tutto normale. roba da pazzi mi incazzo con il tipo dell'officina di trento e mi dice che per lui la macchina è a posto la macchina ha 18.000 km e un anno di vita fra una settimana, a questo punto o dovrei sentire un legale o dovrei contattare direttamente la casa madre. ma non trovo nessun riferimento preciso per parlare con la casa madre.

Re:rumore pompa alta pressione

Risposta n. 1
se parli del regolatore di pressione  del metano,è un difetto conosciuto..io l'ho cambiata dopo 5000 km...è un UUUUUUUUUUU che si sente al minimo dopo aver fatto qualche chilometro senza spengere l'auto..hanno bisogno di registrare il rumore per cambiarlo...e la particolarità è che si sente dentro l'abitacolo ma a cofano aperto no, perchè il motore lo copre. Se è il diesel non lo so..

Re:rumore pompa alta pressione

Risposta n. 2
no no trema la pompa dell'alta pressione e si sente il rumore del motore con un rumore molto alterato.
Guarda qua cosi fa la mia macchina, è uguale.
 https://www.youtube.com/watch?v=JVZyWzkbkCE&feature=youtu.be

Re:rumore pompa alta pressione

Risposta n. 3
Prima di ammazzare mosche a cannonate magari prova a sentire un altro service, forse non c'è bisogno di coinvolgere addirittura un legale dopo un solo tentativo.....

Re:rumore pompa alta pressione

Risposta n. 4
Prima di ammazzare mosche a cannonate magari prova a sentire un altro service, forse non c'è bisogno di coinvolgere addirittura un legale dopo un solo tentativo.....

Ti spiego bene la storia. Allora sento un rumore a freddo la mattina, che viene dalla distribuzione, non è il solito rumore stridulo della cinghia alternatore. Porto la macchina alla concessionaria a Trento dorigoni (Che neanche col binocolo rivede la mia macchina), me la sente in un momento aprendomi un ordine di lavoro nei confronti della casa madre, dicendo che potrebbe essere la pompa dell'alta pressione. ma nota bene, il rumore che si sentiva prima e dico prima che gli portavo la macchina non aveva nulla a che fare col rumore della pompa dell'alta pressione. comunque si trattiene la macchina un paio di giorni e fino a quando non vado li non mi sa dire nulla, il meccanico la sta controllando e poi ti dico che cosa dobbiamo fare mi dice. Vado a prendere la macchina e mi dice ascolta la pompa è a posto non ha nulla, la casa madre mi ha diramato una nota che sanno di questo rumore a freddo e che viene dalla pompa a vuoto legata alla pompa dell'alta pressione ma piu che togliere il rumore non succede niente, insomma mi dice l'auto te la tieni cosi comè con il rumore dicendo che non succede niente fa solo rumore a freddo e basta. Quando torno a casa mi accorgo che il rumore della pompa dell'alta pressione adesso è spuntato : allora io mi devo fare pensieri. o hai messo le mani dove non dovevi o hai invertito la pompa con un auto che aveva quel problema per guadagnarci di piu sulle sue opere losche. Il concessionario si chiama DORIGONI e sta a Trento. poi vado a verona da veronauto e mi dice che il rumore si effettivamente viene da li e che è normale, avrai preso gasolio sporco o con quantita elevate di acqua, mi dice potrebbe togliersi e poi ritornare ecc ecc ma che la macchina è a posto. e che la pompa dell'alta pressione non sono autorizzati a cambiarla in maniera cosi semplice e deve scendere l'ingegnere. Una roba pazzesca. Io poi dovrei fare i tagliandi in skoda per avere la correntezza oppure mantenere la garanzia ? ma quale garanzia? io onestamente ora sono arrabbiatissimo e ragiono poco. quando sarò un po piu lucido, deciderò se aprire un reclamo alla casa madre su Dorigoni di Trento attraverso un legale.

Re:rumore pompa alta pressione

Risposta n. 5
non hai un altro Service nelle vicinanze a cui portarla per farla vedere?

Re:rumore pompa alta pressione

Risposta n. 6
non hai un altro Service nelle vicinanze a cui portarla per farla vedere?

sono andato a trento, sono andato a verona. il prossimo credo che sara modena. urca è lontanissimo. Se vi posso dare un consiglio state lontani dall'officina di trento.

Re:rumore pompa alta pressione

Risposta n. 7
ho visto che hai aggiunto il pezzo di Verona (probabilmente mentre ti scrivevo) (good)
a questo punto o dall'uno (Trento, anche se direi che con loro non vuoi avere più nulla a che fare) o con l'altro (Verona) chiederei di andare avanti con la richiesta di intervento dell'ingegnere.

Sul discorso vie legali... valuta bene a mente fredda e con un legale di quelli poco impulsivi (al giorno d'oggi ce ne sono molti, tanto loro non rischiano nulla e i soldi li prendono lo stesso), perchè come tesi è difficile da dimostrare e supportare in aula (che abbiano fatto malghini strani).

Re:rumore pompa alta pressione

Risposta n. 8
ho visto che hai aggiunto il pezzo di Verona (probabilmente mentre ti scrivevo) (good)
a questo punto o dall'uno (Trento, anche se direi che con loro non vuoi avere più nulla a che fare) o con l'altro (Verona) chiederei di andare avanti con la richiesta di intervento dell'ingegnere.

Sul discorso vie legali... valuta bene a mente fredda e con un legale di quelli poco impulsivi (al giorno d'oggi ce ne sono molti, tanto loro non rischiano nulla e i soldi li prendono lo stesso), perchè come tesi è difficile da dimostrare e supportare in aula (che abbiano fatto malghini strani).

scusa ma come faccio a chiamare l'ingegnere, mica devo essere io a chiamare l'ingegnere, deve essere la concessionaria, o mi sbaglio? io non ne capisco di queste cose. io per vie legali volevo andare ai fini di sistemare la macchina al di la del fatto se lui abbia manomesso l'auto o no. dicendo tu non mi sistemi la macchina mi rivolgo ad un avvocato ma ai fini di essere sistemato la macchina. io in una situazione del genere posso solo dire oggettivamente che gli ho portato la macchina con un rumore che si sentiva a freddo e non dalla pompa dell'alta pressione e la sera stessa che mi ha consegnato la macchina è spuntato il rumore, questo è un dato di fatto, oggettivo.

Re:rumore pompa alta pressione

Risposta n. 9
Sì, l'ingegnere lo deve richiedere il Service.
Tu puoi provare a contattare il Servizio Clienti Skoda spiegando tutto, però al 99% ti rimbalzano al Service (purtroppo... mannaggia a loro (knu) )
Se la tua intenzione è chiedere la riparazione dell'auto allora in prima battuta non è necessario l'intervento di un legale.
Una Raccomandata A/R (o una Posta Elettronica Certificata) nella quale spieghi con date e info quello che è successo e chiedendo la riparazione dell'auto la puoi fare anche tu. Poi la invii al primo Service e per conoscenza a Skoda.
Se non si fanno vivi dopo quella allora senti un legale.

Per lo meno, io farei così:
- chiamata servizio clienti.
(se non è risolutiva)
- raccomandata al Service e Skoda
(se non è risolutiva)
- lettera del legale

Re:rumore pompa alta pressione

Risposta n. 10
sono andato a trento, sono andato a verona. il prossimo credo che sara modena. urca è lontanissimo. Se vi posso dare un consiglio state lontani dall'officina di trento.
Bolzano...
Quando avevo problemi con la polo (il 1.4tsi mangia un sacco di olio) da vanzetta  succursale di dorigoni dopo cinque giorni non sapevano dirmi niente, anche se per logica in un motore che va a tre cilindri guardi subito le candele...
Totale: niente di fatto e 400€  di salasso
A Bolzano nel giro di mezz ora è 150€ hanno risolto.
Io la macchina l'ho comprata da dorigoni ma per i service non mi vedono neanche con il binocolo.
Saranno pure teteschi ma ci sanno fare li (secondo me)

Re:rumore pompa alta pressione

Risposta n. 11
Bolzano...
Quando avevo problemi con la polo (il 1.4tsi mangia un sacco di olio) da vanzetta  succursale di dorigoni dopo cinque giorni non sapevano dirmi niente, anche se per logica in un motore che va a tre cilindri guardi subito le candele...
Totale: niente di fatto e 400€  di salasso
A Bolzano nel giro di mezz ora è 150€ hanno risolto.
Io la macchina l'ho comprata da dorigoni ma per i service non mi vedono neanche con il binocolo.
Saranno pure teteschi ma ci sanno fare li (secondo me)

domani, avendo la giornata di lavoro libera, la porto a bolzano e vediamo che dicono.


Re:rumore pompa alta pressione

Risposta n. 13
Poi non è che se non risolvono niente mi sguinzagli dietro il legale pure a me...
Io me ne lavo le mani sappilo XD


ah ah ah ... io ci provo, onestamente ci vado tanto per, tanto ho capito che se non sollevo polverone non me lo risolveranno il problema.
la prossima volta di sicuro non prendero una tedesca.

Re:rumore pompa alta pressione

Risposta n. 14

la prossima volta di sicuro non prendero una tedesca.

Bè se pensi che altrove la musica sia diversa preparati a grosse delusioni.
Aspetta di vedere come si risolve prima di lasciarti andare a questi commenti, non è che per  colpa di qualche dipendente poco serio allora automaticamente tutte le tedesche sono cacca.......