Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Presentazione (Letto 861 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Presentazione

Buongiorno a tutti. Sono un nuovo iscritto. Ho acquistato lo scorso anno una Octavia Sw TDI 4x4 e ne sono entusiasta. Proprio oggi ho scaricato il mio primo aggiornamento mappe. Dopo un primo momento di smarrimento finalmente ci sono riuscito. Premetto di non essere un fenomeno con il PC comunque la prima fase l'ho terminata. Ho acquistato una microSD sandisk da 32gb,l'ho formattata e dopo vari tentativi sono riuscito a trasferire i dati al suo interno. Devo ancora passare alla fase 2 ovvero il trasferimento al navigatore. Oso chiedervi un aiuto in caso di difficoltà da parte mia confidando su qualche anima buona e vi ringrazio fin da ora. Una domanda però ve la devo fare. Una volta trasferito l'aggiornamento da microSD a navigatore e importato il tutto,la scheda deve rimanere inserita sempre nel lettore oppure la posso togliere? Questo non mi è chiaro. Grazie ancora e buona serata.

Re:Presentazione

Risposta n. 1
benvenuto nella Community  (welcome)

poi mi spiace deluderti ma l'aggiornamento delle mappe và fatto solo con la SD originale, si cancellano le vecchie e ci si copiano sopra le mappe nuove; altre SD non vengono riconosciute dal sistema. La scheda delle mappe deve essere sempre inserita nel sistema.

Per ulteriori chiarimenti / approfondimenti ecc ecc in questo thread viene riportata la procedura per l'aggiornamento delle mappe: https://www.skodaclub.it/index.php?topic=5145.0 ti basta leggere le ultime 3 o 4 pagine perchè le cose importanti sono sempre quelle e vengono ripetute di continuo. Se hai altre domande relative all'aggiornamento delle mappe, scrivi pure in quel thread che è quello di riferimento.

Buona permanenza  (birra)


Re:Presentazione

Risposta n. 3
Scusate ma già mi sento preso in giro. Ho letto sia sul libretto sia sul portale Skoda e non ho trovato nessun riferimento riguardo il fatto che la scheda SD debba obbligatoriamente essere originale Skoda. Qui si parla di micro SD da 32gb classe 10. Iniziamo bene.....
PS. Il mio navigatore è il Columbus,quello senza rotelle. Da quanto ne so lavora sul l'hard disk. Non ci capisco più niente. E mi secca terribilmente dovermi rivolgere ad una officina quando, seppur con tutti i miei limiti potrei farlo io. E ancor di più mi secca cacciare 80€ e forse altri solo per avere la loro stramaledetta SD originale. Tutto fumoso,al limite del disonesto e presa in giro. Sono incazzato nero.

Re:Presentazione

Risposta n. 4
scusa, ho dato per scontato che tu avessi Amundsen; non ho il Columbus per cui non voglio darti info errate

Re:Presentazione

Risposta n. 5
Vabbè. Faccio così: domani provo a passare i dati da SD a navigatore,se va, problema risolto, sennò passerò presso un'officina autorizzata. Al momento sono in Polonia e se proprio devo prendere la SD speciale almeno qualcosa risparmio. Scusate se vi ho stressato. Buona serata.

Re:Presentazione

Risposta n. 6
Benvenuto!
Nessuno stress, figurati.
Se non sbaglio c'è qualche sistema multimediale nuovo che non necessita specificatamente della SD originale, o almeno così dice il manuale.
Comunque la scheda originale dovresti averla in uno degli slot dentro al cassetto portaoggetti, quindi non hai bisogno di passare dal Service.
Se hai lo Skoda Connect, FORSE si può aggiornare anche senza passare dalla scheda

Re:Presentazione

Risposta n. 7
Ciao. No, purtroppo non ho nessun ausilio inserito nello slot. Sono certo che prima o poi ne verrò fuori, è che devo capire come. Ho contattato pure il venditore ma pure lui non ne sa nulla. Mi ha inviato a telefonare al reparto officina ma,come dicevo sopra questo periodo sono su in Polonia. Farò un salto al più vicino concessionario/officina e vediamo un po' cosa mi dicono.

Re:Presentazione

Risposta n. 8
Ciao benvenuto nel gruppo (benvenuto)

Re:Presentazione

Risposta n. 9
Un saluto a tutti. Sò che non sono nella giusta sezione,il moderatore potrà spostare questo mio scritto. Ci tenevo a dirvi che,per quanto scrissi sopra, riguardo l'aggiornamento mappe del Columbus sono rimasto piacevolmente sorpreso in quanto ho inserito la SD card NON originale Skoda nello slot e tutto è filato liscio come l'olio. In circa 40 minuti sono riuscito ad aggiornare mappe e software. Ero andato un attimo in panico e mi sarebbe seccato comprare un'altra SD. Sul Columbus nessun problema. Vi allego uno una foto di avvenuto aggiornamento.  Grazie per il supporto.

Re:Presentazione

Risposta n. 10
IMG_20180906_164354.jpg

Re:Presentazione

Risposta n. 11
Uomo di poca fede  (martello)

E tu che già invocavi il martello di Thor ed il fulmine di Zeus sul muso di quei nasoni di Škoda  (lmao)  (lmao)

Re:Presentazione

Risposta n. 12
Si,hai ragione. Ma quando mi hanno detto che ci voleva la loro SD sono andato in paranoia 😁 che poi non credevo ci fossero differenze così sostanziali tra i vari tipi di navigatore. Buona serata a tutti e grazie per la comprensione.

Re:Presentazione

Risposta n. 13
Anche io stavo per dirti che ci voleva la SD di Skoda  (martello)

Poi mi è venuto il dubbio e me ne sono stato buono buono  ;)

E ho hatto bene, altrimenti ti veniva un colpo  (lmao)  (lmao)

Re:Presentazione

Risposta n. 14
Benvenuto anche da parte mia (benvenuto)

Prova a sfogliare la sezione Impianti audio, video e navigazione, ci sono diverse discussioni in merito all'aggiornamento delle mappe. Questa sezione è dedicata solo alle presentazioni.

(ciaociao)