Passa al contenuto principale

Topic: Temperatura di esercizio non mantenuta (Letto 2856 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Temperatura di esercizio non mantenuta

Fabia 1.4 td SW  90Cv, nessuna spia sul cruscotto , sul visore selezionando il tasto car compare la scritta "Temperatura di esercizio non mantenuta" la temperatura dell'acqua si innalza, quando me ne sono accorto era a 105° ho quindi avviato il riscaldamento abitacolo per raffreddare il motore. Così come avviene sparisce, dopo due anni di macchina nel giro di un paio di giorni l'ha dato un paio di volte., prima di chiamare l'assistenza, qualcuno ha già avuto esperienza con questa segnalazione? 

Re:Temperatura di esercizio non mantenuta

Risposta n. 1
pompa acqua da cambiare al 99% il resta 1% potrebbe essere la valvola termostatica.

successo anche a me ad aprile 2018 con 33725km (ora ne ho 40.000).

105° ti è andata bene, a me era arrivata a 120 per poi scendere rapidamente. Vai al service con la foto dell'errore e  fai presente che è un problema noto che affligge il gruppo. Di recente hanno sostituito un componente della pompa che prima era in plastica, ora è in metallo.

km?

Evita viaggi lunghi e fai arrivare l'auto sul carro attrezzi così da avere per 3 giorni la vettura sostitutiva. (basta dire che la temperatura sale fino a zona rossa con conseuente fermo vettura)

Re:Temperatura di esercizio non mantenuta

Risposta n. 2
Ciao ale-fabia, km 65000. Grazie per avermi risposto. Ti terrò informato, domani la porto al service.

Re:Temperatura di esercizio non mantenuta

Risposta n. 3
Ho avuto lo stesso problema con la mia Rapid. Hanno sostituito la pompa dell'acqua in garanzia.


Re:Temperatura di esercizio non mantenuta

Risposta n. 5
Si sa da quando hanno sostituito il componente da plastica in metallo?La mia é del gennaio 2018 1.4 75cv
Wagon

Re:Temperatura di esercizio non mantenuta

Risposta n. 6
Si sa da quando hanno sostituito il componente da plastica in metallo?La mia é del gennaio 2018 1.4 75cv
Wagon
a me hanno installato la nuova versione ad aprile 2018, ma non sò da quanto tempo il componente nuovo fosse in giro.

Tu potresti già avere la nuova versione, ma solo il tempo e i km diranno se il problema era solo il componente in plastica

Re:Temperatura di esercizio non mantenuta

Risposta n. 7
Ricevuto grazie dell'informazione.

Re:Temperatura di esercizio non mantenuta

Risposta n. 8
Mi hanno sostituito, a detta dell'officina, ( auto aziendale) la ventola di raffreddamento ed il problema dopo un migliaio di Km non si è ripresentato.

Re:Temperatura di esercizio non mantenuta

Risposta n. 9
Meno male dai. Danno le Fabia come auto aziendali? A mio zio avevano proposto la Superb L&K

Re:Temperatura di esercizio non mantenuta

Risposta n. 10
Meno male dai. Danno le Fabia come auto aziendali? A mio zio avevano proposto la Superb L&K
Non la conosco la Superb,  ma pare un bella macchinona. Comunque l'auto dipende dall'azienda e dal rango di appartenenza , la Fabia ad ogni modo fa bene il suo servizio.Ciao

Re:Temperatura di esercizio non mantenuta

Risposta n. 11
Non la conosco la Superb,  ma pare un bella macchinona. Comunque l'auto dipende dall'azienda e dal rango di appartenenza , la Fabia ad ogni modo fa bene il suo servizio.Ciao
Io ho una Fabia twin color e una Octavia entrambe TSI. La Fabia va davvero bene, anche la Octavia ma la Fabia è molto comoda per essere una utilitaria

Re:Temperatura di esercizio non mantenuta

Risposta n. 12
Per comunicare che la segnalazione si è ripresentata, per cui il problema ( e ne ero quasi convinto perché in parte verificato) non dipende dalla ventola di raffreddamento.

Re:Temperatura di esercizio non mantenuta

Risposta n. 13
Niente da fare, ritiro l'auto chiedo cosa è stato fatto e mi rispondono che hanno sostituito il termostato. Mi son chiesto, dopo aver precedentemente parlato del problema con il meccanico perché avesse sostituito il TERMOSTATO! Infatti dopo un giorno si è ripresentato il problema. Chissà quando capiranno che è la pompa dell'acqua.

Re:Temperatura di esercizio non mantenuta

Risposta n. 14
fossi in te proverei a scrivere al Service (anche solo una mail in questa fase) puntualizzando interventi, date e il fatto che gli interventi non siano stati risolutivi (con toni pacati, che tanto sbraitare o minacciar enon conta nulla). Esponi il dubbio che possa essere la pompa dell'acqua e chiedi un controllo della stessa.
Con questo intanto ti pari il (ass) perchè gli stai facendo presente il problema e che i loro interventi non sono stati risolutivi.
Proverei anche a contattare il servizio clienti Skoda, che ti rimanderà nuovamente al Service, ma dovrebbe comunque contattarlo per verificare cosa è stato fatto.

Se nuovamente non risolvono allora si passa alle misure più "cattive".

Per lo meno io farei così...