Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Modifica costo Skoda Care (Letto 1085 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Modifica costo Skoda Care

Ciao a tutti, volevo raccontarvi la mia esperienza con la concessionaria Skoda per il pacchetto Skoda care.

Ho ritirato l'auto il 18/05/2018 e quando ho chiesto informazioni per lo Skoda care mi hanno inviato la seguente mail:

"Gentile Sig. COGNOME NOME,

come da accordi telefonici Le indico qui di seguito le principali caratteristiche del Pacchetto Manutenzione Skoda Care per la Sua vettura.

 Modello OCTAVIA WAGON 1.4 TSI - Targata FPXXXTL
·         Durata 4 anni dalla data di immatricolazione e/o 60.000 km.
·         Il piano include gli interventi di manutenzione come da "Libretto Programma Service" così come le parti di ricambio, olio, grasso, liquido dei freni e antigelo necessari.

o   Nel dettaglio:
ispezione generale della vettura e ispezioni ampliate;
manutenzione ordinaria;
sostituzione olio motore;
sostituzione filtro olio lubrificante;
liquido freni;
sostituzione filtro aria;
sostituzione filtro antipolline;
sostituzione filtro carburante;
sostituzione olio cambio automatico (se previsto)
 manodopera per le operazioni sopra elencate.

·         Costo Euro 530,00 scontato Euro 371,00 + Euro 16,00 per la marca da bollo.  
·         Oppure  Durata 4 anni dalla data di immatricolazione e/o 120.000 km (interventi di manutenzione elencati sopra)
    ·         Costo Euro 1185,00 scontato Euro 829,50+ Euro 16,00 per la marca da bollo.
Nel caso fosse interessato alla sottoscrizione del contratto Le indico qui di seguito i documenti di cui abbiamo bisogno:

Copia Carta d’identità fronte e retro
Copia Tessera Sanitaria
Copia Libretto vettura fronte e retro
Km della vettura
IBAN BANCARIO"


Ho chiesto se c'era un limite temporale per aderire all'offerta e la risposta è stata negativa. Bastava farlo prima dei 15.000km. Questo prezzo non scadeva mai.
Percorrendo circa 35.000 km annui praticamente erano inclusi 8 tagliandi (fino ai 120.000 km) al prezzo di 105 euro a tagliando.

Oggi ho mandato tutti i documenti per aderire (mancano 2400 km al tagliando che dovrei fare i primi di ottobre) e poco dopo mi arriva la seguente mail:

Buon giorno sig. Nome,
sono Nome Cognome della XXXXXX Auto spa.
Con la presente inoltro il listino corretto per il pacchetto Skoda care inerente la sua vettura Skoda OCTAVIA WAGON 1.4 TSI G-TEC.
Per le G-TEC il listino varia, chiedo scusa per l’errore nella comunicazione del costo.
Prima di procedere attendo suo gentile riscontro se ancora intenzionato a stipulare il contratto.
Scusandomi ancora porgo cordiali saluti.


Gentile Sig. COGNOME NOME,

come da accordi telefonici Le indico qui di seguito le principali caratteristiche del Pacchetto Manutenzione Skoda Care per la Sua vettura.

 Modello OCTAVIA WAGON 1.4 TSI G-TEC - Targata FPXXXTL
·         Durata 4 anni dalla data di immatricolazione e/o 60.000 km.
·         Il piano include gli interventi di manutenzione come da "Libretto Programma Service" così come le parti di ricambio, olio, grasso, liquido dei freni e antigelo necessari.

o   Nel dettaglio:
ispezione generale della vettura e ispezioni ampliate;
manutenzione ordinaria;
sostituzione olio motore;
sostituzione filtro olio lubrificante;
liquido freni;
sostituzione filtro aria;
sostituzione filtro antipolline;
sostituzione filtro carburante;
sostituzione olio cambio automatico (se previsto)
 manodopera per le operazioni sopra elencate.
·         Costo Euro 1095,00 scontato Euro 766.50 + Euro 16,00 per la marca da bollo.  
·         Oppure  Durata 4 anni dalla data di immatricolazione e/o 120.000 km (interventi di manutenzione elencati sopra)
    ·         Costo Euro 1940,00 scontato Euro 1358,00+ Euro 16,00 per la marca da bollo.

Nel caso fosse interessato alla sottoscrizione del contratto Le indico qui di seguito i documenti di cui abbiamo bisogno:

·        Copia Carta d’identità fronte e retro
·        Copia Tessera Sanitaria
·        Copia Libretto vettura fronte e retro
·        Km della vettura

·        IBAN BANCARIO


 Poco prima mi informa che il costo è passato a 1358+16 con un costo a tagliando di circa 170 euro.

E' corretto secondo voi? Lo possono fare? Io gli ho scritto che di solito ci sono varie promozioni e non ho mai aderito perchè mi avevano detto che il prezzo non cambiava e che chiedevo un ulteriore sconto.

Se il prezzo comunque rimanesse quello, 170 euro a tagliando come vi sembra come prezzo?

Grazie mille

Re:Modifica costo Skoda Care

Risposta n. 1
io non l'ho fatto.
mi feci dire il costo dei tagliandi fino ai 60mila e ricalcava pari pari il costo del pacchetto scontato, poi in pratica è un finanziamento e non mi piace come cosa.
saluti

Re:Modifica costo Skoda Care

Risposta n. 2
Il primo preventivo era per una benzina TSI che ha un piano di manutenzione diverso da quello della G-TEC.
Solitamente i pacchetti dei tagliandi hanno un prezzo pieno che è molto vicino al costo dei singoli tagliandi, quando sono scontati diventano convenienti.
Se consideri che in rete ufficiale molti utenti pagano il solo cambio olio e filtro ogni 15.000km sui 170-180 euro, direi che la convenienza c'è,visto che il tagliando dei 30.000km costa un centinaio di euro in più.
Per verificare quanto hanno pagato gli altri utenti ci sono le discussioni apposite.

Sul "possono farlo", beh sì, anche perché è stato un errore nel preventivo. Non fa piacere, ma sarebbe stato peggio se ti avessero fatto lo scherzo DOPO aver aderito

Re:Modifica costo Skoda Care

Risposta n. 3
Ciao a tutti, volevo raccontarvi la mia esperienza con la concessionaria Skoda per il pacchetto Skoda care.

Ho ritirato l'auto il 18/05/2018 e quando ho chiesto informazioni per lo Skoda care mi hanno inviato la seguente mail:

"Gentile Sig. COGNOME NOME,

come da accordi telefonici Le indico qui di seguito le principali caratteristiche del Pacchetto Manutenzione Skoda Care per la Sua vettura.

 Modello OCTAVIA WAGON 1.4 TSI - Targata FPXXXTL

Comunque, è anomalo che non abbiamo incrociato i dati della vettura con la targa

Re:Modifica costo Skoda Care

Risposta n. 4
Mah io lo skoda care  lo ho incluso con il finanziamento dell'auto 60.000km in 48 mesi (più che sufficienti visto che non faccio più di 10.000km all'anno)  il costo è di 340 eur.
Il servizio è quello BASIC ma c'è quasi tutto.
Non mi è sembrato male come "offerta".

Re:Modifica costo Skoda Care

Risposta n. 5
Ok quindi aderirò all'offerta

Re:Modifica costo Skoda Care

Risposta n. 6
io avevo aderito quando facevano sconto del 50% al 4 anni/120000 km che son circa i 2 anni che tengo la macchia , calcola che il tagliando ai 15000 vai da 150 a 180 a seconda del concessionario, il 30000 sei sui 250/300, e ogni 60000 hai le candele da cambiare e son circa altri 100€ da aggiungere.