Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Volante Skoda Octavia 3 (Letto 2168 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Volante Skoda Octavia 3

Salve c'è qualcuno nel gruppo che gli hanno cambiato il volante in garanzia perchè si rovinava la parte superiore ?

Re:Volante Skoda Octavia 3

Risposta n. 1
Si, mi pare Che qualche caso ci sia stato.
Però spesso la sostituzione in garanzia è legata all'età ed ai km dell'auto, perché tendono a passare il problema come nel male usura, anche se la garanzia è ancora attiva.
A me, ad esempio, non cambiarono il pomello del cambio che si era rovinato (78.000km)

Re:Volante Skoda Octavia 3

Risposta n. 2
a me si è rovinato dopo 3 mesi e 15000km, skoda ha risposto che può dipendere dal come si usa e dal sudore, quindi per loro normale usura, e non sono stato l'unico con questo problema nel concessionario dove vado e sempre la stessa risposta


Re:Volante Skoda Octavia 3

Risposta n. 4
a me si è rovinato dopo 3 mesi e 15000km, skoda ha risposto che può dipendere dal come si usa e dal sudore, quindi per loro normale usura

Stesso problema: 3 mesi e 1.000Km e volante rovinato, ora con oltre 25.000Km mi sono accorto che si è rovinato anche il pomello del cambio...
4 Servicei Skoda sentiti, stessa solfa, probabili mani con ph acido e usura... Un service me l'ha anche rovinato di più tentando di pulirlo. Come detto in molti forum, c'è una partita di volanti difettosa, ma negano l'evidenza. Un concessionario mi ha detto che hanno l'ordine di non cambiarli... La mia seconda auto, una Dacia Duster, dopo 8.000Km ha il volante e il cambio in pelle ancora perfettamente integri... Il sudore ce l'ha qualcuno nel didietro quando sfrega le natiche... (Per non avere querele di alcun tipo)

Re:Volante Skoda Octavia 3

Risposta n. 5
Salve c'è qualcuno nel gruppo che gli hanno cambiato il volante in garanzia perchè si rovinava la parte superiore ?

Ciao, problema al volante identico...ho postato anche foto...non ricordo ora in quale discussione...posso cercare e le rinvio nuovamente. La macchina cmq ha presentato anche altri problemi di cui il più grave al cambio manuale, sostituito dopo appena 2500 km di utilizzo. Dopo la sistemazione del cambio, si è scolorito il volante nella parte superiore...postato foto...fatto notare in concessionaria...che dopo la disavventura del cambio non ha battuto ciglio e lo ha sostituito di gran fretta. Il nuovo volante sembra essere verniciato meglio...ancora resiste...ma è arrivato un pò deformato vicino una cucitura e me lo sono dovuto tenere così (stronzi!!)...per loro andava bene e non potevano rimandarlo indietro. Dopo un paio di settimane...tuttavia ha cominciato a funzionare male la rotellina di dx ed ora devono sistemarla...dovrò andare in questi giorni...
CMQ..le Octavia 3 Executive secondo me non sono uscite bene...per adesso insoddisfatto dell'acquisto al 100%

PS: oggi luce bagagliaio lato guida... non si accende..dò un colpetto e và!! ma si può avere un problema dietro l'altro dopo nemmeno 5000 km totali???? pessima auto

oltre ad altri problemi purtroppo riscontrati sull'auto..primo fra tutti sostituzione del cambio manuale dopo 2500 km di vita...

Re:Volante Skoda Octavia 3

Risposta n. 6
Ciao, problema al volante identico...ho postato anche foto...non ricordo ora in quale discussione...posso cercare e le rinvio nuovamente. La macchina cmq ha presentato anche altri problemi di cui il più grave al cambio manuale, sostituito dopo appena 2500 km di utilizzo. Dopo la sistemazione del cambio, si è scolorito il volante nella parte superiore...postato foto...fatto notare in concessionaria...che dopo la disavventura del cambio non ha battuto ciglio e lo ha sostituito di gran fretta. Il nuovo volante sembra essere verniciato meglio...ancora resiste...ma è arrivato un pò deformato vicino una cucitura e me lo sono dovuto tenere così (stronzi!!)...per loro andava bene e non potevano rimandarlo indietro. Dopo un paio di settimane...tuttavia ha cominciato a funzionare male la rotellina di dx ed ora devono sistemarla...dovrò andare in questi giorni...
CMQ..le Octavia 3 Executive secondo me non sono uscite bene...per adesso insoddisfatto dell'acquisto al 100%

PS: oggi luce bagagliaio lato guida... non si accende..dò un colpetto e và!! ma si può avere un problema dietro l'altro dopo nemmeno 5000 km totali? ???  pessima auto

oltre ad altri problemi purtroppo riscontrati sull'auto..primo fra tutti sostituzione del cambio manuale dopo 2500 km di vita...

vedi : "Volante e pomello cambio rovinati" - Risposta n. 75 – 03 Luglio, 2018, 21:30:04 pm  troverai anche le foto del volante scolorito


Re:Volante Skoda Octavia 3

Risposta n. 7
Probabilmente sei incappato in un esemplare sfigato  (su)

La mia Executive 2014 ad esempio la trovo fantastica  (love)

Detto questo mi spiace davvero della tua insoddisfazione e la comprendo. Spero che la rotellina sia l'ultima rogna  :)

Re:Volante Skoda Octavia 3

Risposta n. 8
a me si è rovinato dopo 3 mesi e 15000km, skoda ha risposto che può dipendere dal come si usa e dal sudore, quindi per loro normale usura, e non sono stato l'unico con questo problema nel concessionario dove vado e sempre la stessa risposta
Io ho optato per questa soluzione, un artigiano mi ha rivestito il mio volante originale con questo rivestimento traforato tipo VRS, e' molto bello al tatto ed è piacevole alla vista, ho speso per il taglio del rivestimento tagliato su dima "naturalmente" 60 €€, smontaggio/rimontaggio volante e applicazione del rivestimento altri 80 €, anche se si può trovare a meno fuori dalla piazza di Milano, con il vantaggio di rimuoverlo in qualsiasi momento.

Re:Volante Skoda Octavia 3

Risposta n. 9
a me si è rovinato dopo 3 mesi e 15000km, skoda ha risposto che può dipendere dal come si usa e dal sudore, quindi per loro normale usura, e non sono stato l'unico con questo problema nel concessionario dove vado e sempre la stessa risposta
Ciao io ho chiamato il numero verde e mi sono lamentato della concessionaria Che non mi voleva cambiare il volante e pomello in garanzia Dopo 15gg sono stato contattato dalla concessionaria per la sostituzione in garanzia

Re:Volante Skoda Octavia 3

Risposta n. 10
Salve c'è qualcuno nel gruppo che gli hanno cambiato il volante in garanzia perchè si rovinava la parte superiore ?
A mè Han cambiato volante e pomello del cambio in sto cesso di macchina   Lasciando perdere che i fetenti vendono gasolio sporco e la macchina continua a rigenerare



Re:Volante Skoda Octavia 3

Risposta n. 13
Secondo tè? Senza polemica. Dammi suggerimenti

Secondo la mia esperienza, in condizioni normali, di auto che funziona normalmente bene, intendo, sono più la tipologia di percorso e ancor di più li stile di guida ad influenzare (In peggio) la frequenza delle rigenerazioni.
Io sono alla mia seconda dei col filtro e la prima era della prima generazione, potenzialmente la più critica.
Se si guida affondando spesso il destro, soprattutto da bassi regimi il filtro si intasa prima. Per esempio.

Re:Volante Skoda Octavia 3

Risposta n. 14
Secondo la mia esperienza, in condizioni normali, di auto che funziona normalmente bene, intendo, sono più la tipologia di percorso e ancor di più li stile di guida ad influenzare (In peggio) la frequenza delle rigenerazioni.
Io sono alla mia seconda dei col filtro e la prima era della prima generazione, potenzialmente la più critica.
Se si guida affondando spesso il destro, soprattutto da bassi regimi il filtro si intasa prima. Per esempio.
Hai ad blue?