Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: cruise control adattivo - grande aiuto o possibile fastidio? (Letto 859 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cruise control adattivo - grande aiuto o possibile fastidio?

Premetto che non ho esperienza di guida con il cruise control adattivo.
Penso che sia un valido sostegno alla guida. Ma allo stesso tempo ho dei dubbi relativamente al possibile "fastidio" che possa dare alla guida; mi riferisco al fatto che lo stesso potrebbe entrare in azione in automatico in momenti in cui non è gradito (mi viene da pensare a quando siamo dietro un camion e dobbiamo spostarci di corsia per effettuare un sorpasso rapidamente).

Avete esperienze in merito? Qualcuno di voi che lo monta sulle proprie Skoda e che ha rilevato a volte non graditi interventi da parte del sistema?

Re:cruise control adattivo - grande aiuto o possibile fastidio?

Risposta n. 1
Ciao, io lo sto usando da giugno e i momenti in cui interviene in maniera fastidiosa sono quando la macchina che ti precede rallenta per svoltare a destra o sinistra.. a me capita che la mia macchina rallenta insieme a quella che ti precede fino a quasi fermarsi.. devo dire che le prime volte mi dava parecchio fastidio però poi impari ad utilizzarlo e quando vedi una macchina che svolta basta che metti il piede sul tuo acceleratore in modo da disattivare momentaneamente il sistema.
La stessa cosa succede quando vuoi sorpassare: metti la freccia premi l’acceleratore e Il sistema si disattiva fino a quando non rilasci il pedale

Re:cruise control adattivo - grande aiuto o possibile fastidio?

Risposta n. 2
Ma non c'è più nessuno che usa sporconare in modo irripetibile per aumentare l'effetto dei freni, quando ti accorgi tardi che quello davanti rallenta?  (martello)