Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Coprisedili Octavia (Letto 1372 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Coprisedili Octavia

Ciao a tutti,ho necessità di proteggere i sedili dell auto da usura e sporco,vorrei dei comuni soprisedili in tessuto,lavabili,meglio se di colore nero o grigio e nero senza fronzoli, solo di tessuto (no spugna o altri materiali che fanno caldo).

Guardando su ebay o amazon che ne sono molti a  meno di 50 euro ma non si riesce a capire quanto siano compatibili con i sedili. Qualcuno ne ha già presi  e può condividere esperienza?

Re:Coprisedili Octavia

Risposta n. 1
Io ne ho una coppia solo per sedili anteriori nero/grigio in tessuto di quelli relativamente semplici da mettere e togliere.
Presi per preservare i sedili in pelle e alcantara della superb in caso di lavori gravosi, ma mai usati perché l'astronave ha i sedili larghissimi e non calzano...
Se interessano ti do maggiori dettagli.

Re:Coprisedili Octavia

Risposta n. 2
Vorrei sapere anche io :)


Re:Coprisedili Octavia

Risposta n. 4
Possono interessare.....grazie

Anche se trovandoli preferirei anche i posteriori

Re:Coprisedili Octavia

Risposta n. 5
ho un dubbio sui coprisedili, gli airbag laterali come si comportano con i coprisedili? Sono in qualche modo condizionati? grazie a chi vorrà rispondermi.

Re:Coprisedili Octavia

Risposta n. 6
I produttori dei coprisedili dichiarano se compatibili con gli airbag. Di solito lo sono.

Più  tardi metto le foro dei miei per chi era interessato.
Ieri non ce l'ho fatta.

Re:Coprisedili Octavia

Risposta n. 7
io ne ho comprati un set alla LIDL e li ho adattati soprattutto ai sedili posteriori facendo i buchi per gli attacchi delle cinture e gli isofix..per la cintura centrale superiore ho utilizzato l'attacco di plastica al sedile per fermare il tessuto...stessa cosa che ho fatto per gli attacchi isofix..adesso è tutto ben tirato e fermo e sembra fatto apposta..la cosa che posso consigliarti è che o compri un set specifico e ti parte qualche centone,oppure vai dai 25 ai 60 universali e li adatti in qualche modo all'auto sperando che ti durino il più possibile e che ti venga un buon lavoro


Re:Coprisedili Octavia

Risposta n. 9
io la mano sul fuoco che i coprisedili funzionino non la metteri, anche perchè non credo abbiamo eseguito test e prove di scoppio, urto, etc.. sono omologazioni molto costose.

Re:Coprisedili Octavia

Risposta n. 10
C'è da dire che sono fatti con materiali talmente fini che non credo riescano comunque a trattenere uno scoppio di un Airbag

Re:Coprisedili Octavia

Risposta n. 11
si, però l'elasticità potrebbe essere un problema.

Re:Coprisedili Octavia

Risposta n. 12
Dovrebbero essere fatti per rompersi lungo la cucitura.