Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Columbus su Superb 2010, impossibile avere mappe aggiornate (Letto 1335 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Columbus su Superb 2010, impossibile avere mappe aggiornate

La brutta notizia mi e' stata data ieri, dall'ufficiale Skoda da cui mi servo sempre.
Volevo fare aggiornamento delle mappe (in pratica comprare CD nuovo) sulla Superb II (2010).

Non si puo'! Skoda non fornisce aggiornamenti. L'ultimo disponibile, piu' giovane del mio ma sempre vecchio di alcuni anni, non comprende la nuova parte delle tangenziali di milano e brebemi, la ragione primaria percui voglio aggiornare il mio.

A parte l'inca....., alla faccia della corretteza commerciale e del servizio clienti (mia cara Skoda stavolta mi deludi molto, e' una vettura fuori produzione da 3 anni), qualcuno ha suggerimenti su cosa si possa fare?

Ho provato a scaricare aggiornamento dal sito, ma inserendo numero telaio, mi viene detto che non posso.

Grazie
 

Re:Columbus su Superb 2010, impossibile avere mappe aggiornate

Risposta n. 1
si potrebbe cercare di capire chi è il produttore delle mappe e cercare quelle aggironate tramite altre strade. Non credo siano vincolate al software di gestione o al veicolo... però è una supposizione, sono ignorante in materia


Re:Columbus su Superb 2010, impossibile avere mappe aggiornate

Risposta n. 3
te la butto lì, non ho il Columbus...
provare a scaricare le mappe per le Golf fino al 2015 che montano il Discover Pro potrebbe valere la pena fare un tentativo?
questo è il link diretto per il download delle mappe per le Golf ante 2015 con Discover Pro che corrisponde al nostro Columbus:
http://vw-mapscdn.tdd.adacorcdn.com/P169_N60S5MIBH3_EU.7z

questo invece il link del sito VW dove selezionare auto (a seconda anche dell'anno di produzione) e sistema multimediale

https://webspecial.volkswagen.de/vwinfotainment/it/it/index/downloads/maps-download#/?car=0f1a06d0-6d1f-47fc-84ef-898c014093b9&navi=4a9ca014-efe5-4047-92ba-2189bfedc4c4

tentar non nuoce :)

Re:Columbus su Superb 2010, impossibile avere mappe aggiornate

Risposta n. 4
Gli aggiornamenti delle mappe arrivano solo fino a un tot, dopodiché non puoi andare se non aggiorni anche il firmware del navi, è la trafila che abbiamo fatto io e @ZioDJSub l'anno scorso.
È un'operazione abbastanza lunga ma alla fine oltre alle mappe ne ha guadagnato anche il navi stesso, molto più reattivo.

Re:Columbus su Superb 2010, impossibile avere mappe aggiornate

Risposta n. 5
Non si puo'! Skoda non fornisce aggiornamenti. L'ultimo disponibile, piu' giovane del mio ma sempre vecchio di alcuni anni, non comprende la nuova parte delle tangenziali di milano e brebemi, la ragione primaria percui voglio aggiornare il mio.

Ciao...
Allora la situazione attuale è:
le "DVD Western Europe (2016) (V14) CD_8477 sono appunto 2016, non le ho montate per problemi di ottica dvd, ma dovrebbero essere aggiornate già con un pò di modifiche da te richieste... Considera che le mie V13 hanno già quasi tutta la Pedemontana Busto-Lomazzo-"non ricordo", le V14 avranno tutta la tratta e la Brebemi presumo...
Il mio fidato "mulo da tiro" mi trova le V15 CD_8515 (che sono in discesa..) che dovrebbero essere 2017, e sicuramente nel 2019 si troveranno le V16 (2018)....
Le V15 saranno sicuramente aggiornate con le strade che indichi, anche perchè non sono strade nuove 2018...(a parte gli svincoli in lavorazione attuale..)

Appena pronte vi avviso e il fidato @Schwaltzbauer farà da cavia visto che la mia la devo "ammazzare"...

Stiamo a vedere...
Ciauz!

PS
non fidarti dei conce..non sanno "na mazza"  ;D a qualcuno qua sul forum hanno detto che oltre la 2010 non poteva andare  (lmao)



Re:Columbus su Superb 2010, impossibile avere mappe aggiornate

Risposta n. 8
siamo al 55%...ci vuole un pò...