Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
ruote  Topic: Pneumatici e cerchi a libretto  (Letto 2640 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Pneumatici e cerchi a libretto

Risposta n. 30
No perche' distribuisce il grip su una superficie maggiore.

Re:Pneumatici e cerchi a libretto

Risposta n. 31
So che il discorso misure pneumatici a libretto è diverso anche a seconda delle case costruttrici. Toyota sulla corolla riporta a libretto una sola misura a seconda dell'allestimento scelto, quindi chi prende l'allestimento più bello, ha i 18" montati alla consegna, e riportati a libretto pneumatici 225/40 r 18. Neanche per le invernali è possibile scegliere una gommatura più piccola o stretta. Volkswagen group in genere è sempre stata piuttosto generosa sulle misure installabili riportate a libretto e anche disponibile a rilasciare nullaosta (pagando) cosa che altri costruttori non fanno assolutamente, Peugeot ad esempio non concede nulla di nulla. E comunque ormai con le omologazioni NAD si può montare anche un cerchio più grande benché non presente a libretto, seguendo tutta la tiritera!

Re:Pneumatici e cerchi a libretto

Risposta n. 32
Non sempre, dipende se il cerchio, oltre con il certificato NAD e' omologato per l'auto in questione.
Proprio su Corolla, ho un cliente che ha i 16 di serie, vorrebbe montare i 17, ma per la nuova non c'e' ancora l'aggiornamento per il suo modello.
Senza quella fitment list non si puo' fare niente.

 

Re:Pneumatici e cerchi a libretto

Risposta n. 33
Infatti ho specificato che bisogna seguire la tiritera. Anche su auto vecchie nessuno ha omologato NAD un tubo di niente. Sulle nuove se non presente nell'immediato è assai probabile che lo diventi in futuro, almeno su auto diffuse. Fosse una Lotus magari no, ma una corolla! Stessa cose per auto gruppo VAG, sicuramente uscirà di tutto, e chi vorrà montare i 20" alla G-TEC, potrà farlo credo.