Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui

Sondaggio

Quanti km riuscite a fare con un pieno di gas nell'utilizzo medio ?

250 - 270
[ 9 ] (2.9%)
280 - 320
[ 67 ] (21.4%)
320 - 360
[ 100 ] (31.9%)
360 - 380
[ 65 ] (20.8%)
380 - 450
[ 72 ] (23%)

Totale votanti: 307

Topic: G-TEC: Carica, autonomia e consumi. (Letto 232641 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1635
Vero  ;D  ;D  ;D

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1636
Che velocità media e quanto avevi caricato?
Come carico, ovviamente, avevo la famiglia al completo, come media si oscillava tra i 110/120 Km/h con cruise control attivo.

Per favore, mettiti in autostada in piano e da solo,  controlla sul maxidot a velocità costante il consumo istantaneo della vettura a 90, 100, 110, 120, 130 kmh, e comunicaci i dati rilevati, solo cosi si potrà fare un vero confronto con altri utenti.
Dire "traffico urbano" non vuol dire niente, se no facciamo come i dati che dichiarano le case, che non sono mai veritieri.
Senza dati certi rischiamo solo di fare tante parole e di non risolvere niente. ;) 
Furio, il vero confronto vuol dire attuare un vero uso ed andare in autostrada comunicando i consumi a quelle velocità non rispecchia le mie abitudini quotidiane.

Prima, seconda, stop, prima, seconda, terza, seconda, stop, prima, etc. (il tutto non superando mai i 60 Km/h), questo è l'andamento reale in città, non certo andare in autostrada con cruise control e guardare il consumo istantaneo a determinate velocità, cosa, tra l'altro, che non m'interessa affatto: a me interessa sapere quanti chilometri percorre l'auto con un pieno circolando dalla mattina alla sera in città (non in periferia).

E direi pure con Cruise control attivato in modo da escludere qualsiasi variabile legata al piede destro.

Credo di aver già risposto.



Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1637
A me in autostrada a 120 con cruise segna 26 km/kg.
Che poi però reali sono 24.5/25
Ovvero proiezione sona 380/400. Ma non carico mai oltre 16/16.5....
Sotto i 120 non vado di certo....

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1638
Furio, il vero confronto vuol dire attuare un vero uso ed andare in autostrada comunicando i consumi a quelle velocità non rispecchia le mie abitudini quotidiane.

Prima, seconda, stop, prima, seconda, terza, seconda, stop, prima, etc. (il tutto non superando mai i 60 Km/h), questo è l'andamento reale in città, non certo andare in autostrada con cruise control e guardare il consumo istantaneo a determinate velocità, cosa, tra l'altro, che non m'interessa affatto: a me interessa sapere quanti chilometri percorre l'auto con un pieno circolando dalla mattina alla sera in città (non in periferia).




Io lo dicevo solo per avere dei dati certi da confrontare con gli altri,in modo da poter escludere che la tua auto in particolare avesse dei problemi.  Certo che ne fai un uso ben diverso, come tutti del resto, e secondo me se il tuo è quello che descrivi ottieni dei consumi corretti, i quali saranno ben distanti quelli fatti su strade di periferia, o extraurbane o autostrada.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1639
A me in autostrada a 120 con cruise segna 26 km/kg.
Che poi però reali sono 24.5/25
Ovvero proiezione sona 380/400. Ma non carico mai oltre 16/16.5....
Sotto i 120 non vado di certo....

Come fai a mettere i km per kg??nella mia mi segna kg per 100km


Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1641
Come carico, ovviamente, avevo la famiglia al completo, come media si oscillava tra i 110/120 Km/h con cruise control attivo.
Furio, il vero confronto vuol dire attuare un vero uso ed andare in autostrada comunicando i consumi a quelle velocità non rispecchia le mie abitudini quotidiane.

Prima, seconda, stop, prima, seconda, terza, seconda, stop, prima, etc. (il tutto non superando mai i 60 Km/h), questo è l'andamento reale in città, non certo andare in autostrada con cruise control e guardare il consumo istantaneo a determinate velocità, cosa, tra l'altro, che non m'interessa affatto: a me interessa sapere quanti chilometri percorre l'auto con un pieno circolando dalla mattina alla sera in città (non in periferia).

Credo di aver già risposto.





Forse ci si era spiegati male.
È proprio perché tu ne fai un uso poco confrontabile che sarebbe utile avere dei dati facilmente riproducibili da tutti e poco influenzabili dalle condizioni di traffico e dal piede del guidatore.
L'avevamo capito che tu la usi in città e non in autostrada.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1642
Io lo dicevo solo per avere dei dati certi da confrontare con gli altri,in modo da poter escludere che la tua auto in particolare avesse dei problemi.  Certo che ne fai un uso ben diverso, come tutti del resto, e secondo me se il tuo è quello che descrivi ottieni dei consumi corretti, i quali saranno ben distanti quelli fatti su strade di periferia, o extraurbane o autostrada.
Caro Furio, mi sembra ormai evidente che il mio uso è uguale a quello che si fa, tradizionalmente, con una utilitaria.

Per questo motivo cercavo di far capire che non sono io che devo andare in autostrada ma gli altri a circolare sempre in città per capire, realmente, di cosa sto parlando.  ;D

Forse ci si era spiegati male.
È proprio perché tu ne fai un uso poco confrontabile che sarebbe utile avere dei dati facilmente riproducibili da tutti e poco influenzabili dalle condizioni di traffico e dal piede del guidatore.
L'avevamo capito che tu la usi in città e non in autostrada.
Caro Willy, proprio perché circolo sempre in città mi sembra strano che mi venga chiesto "Circola in autostrada e ti facciamo sapere se i consumi sono anomali o meno" poiché, a questo punto, io risponderei "Circolate voi in città ogni giorno dalla mattina alla sera e mi fate sapere i vostri consumi", non credi?  ;)

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1643
Fatti oggi 400 km con media 25.7 da computer di bordo e 16.3 kg caricati.
Autostrada 80% (a 120/125) urbano 10% extra 10%.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1644
ciao a tutti, finalmente è arrivata, fatto rabbocco metano e primo pieno utilizzato: 389 km 70% autostrada da120a130 con cruse control e 25% superstrada e 45 rispettando i limiti da 90 a 110 restante 5% urbano,  cmq io ho letto i km fino a quado sul display c'era scritto autonomia 0% anche se quando ho riacceso l'auto stamattina mi è uscito l'avviso di metano in esaurimento (che significa che ancora non è finito ho prendo per buono lo 0%???)
dimenticavo nel mezzo ci sono 3km di coda al raccordo, una abbondante mezz'ora di start e stop.
cmq al momento soddisfattissimo, oggi vado a fare il pieno da 0 vi aggiorno sul totale kg caricati... ciao

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1645
La mia, da quando segna "0 km" di autonomia a quando commuta a benzina, fa anche altri 10 km... quindi, ce n'era ancora  ;)

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1646
La mia, da quando segna "0 km" di autonomia a quando commuta a benzina, fa anche altri 10 km... quindi, ce n'era ancora  ;)
non ho notato nessuna spia luminosa sinceramente, devo guardarla per bene, purtroppo da quando lo ritirata ho fatto circa 600 km e poi solo lavoro e famiglia, non ho avuto il tempo di guardare il manuale

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1647
Caro Furio, mi sembra ormai evidente che il mio uso è uguale a quello che si fa, tradizionalmente, con una utilitaria.

Per questo motivo cercavo di far capire che non sono io che devo andare in autostrada ma gli altri a circolare sempre in città per capire, realmente, di cosa sto parlando.  ;D
Caro Willy, proprio perché circolo sempre in città mi sembra strano che mi venga chiesto "Circola in autostrada e ti facciamo sapere se i consumi sono anomali o meno" poiché, a questo punto, io risponderei "Circolate voi in città ogni giorno dalla mattina alla sera e mi fate sapere i vostri consumi", non credi?  ;)


No, non credo.
Tua hai chiesto un confronto, e l'unico modo ped averlo il più certo possibile è quello di mettere due o più auto nelle condizioni più simili e neutre possibili.
Quello che chiedi tu renderebbe comunque i dati rilevati su diverse auto e, soprattutto, da diversi guidatori su diversi tragitti comunque poco indicativi.
Che ti piaccia o no, che tu ci creda o no, l'urbano che potrei rilevare io sarebbe sempre diverso da quello che potresti rilevare tu e da quello di qualcun'altro.
Per la mie esperienza nella marcia cittadina e in condizioni di traffico intenso anche extraurbano entrano in gioco molte variabili davvero poco controllabili.
Lo vedo anche con la mia sul tragitto che faccio di solito....

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1648
aggiornamento: con il primo viaggio extraurbano mi è tornato il sorriso!
sono riuscito ad arrivare a 350km e considerando che ho voluto saggiare in montagna motore e tenuta devo dire che sono rimasto soddisfatto!
questo vuol dire che i 280km max che ho fatto fin'ora sono proprio dovuti al traffico che devo affrontare quotidianamente e quindi quello che dite di affrotnare voi non è minimamente paragonabile!!!!
cmq sto motore mi piace davvero!!!
peccato non abbia 10 puledrini in più!!!!

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1649
oggi nuovo record  (birra)  (birra)  (birra)  caricati 17,87 kg con qualità 100%
con il pieno precedente fatti 365 km metà superstrada metà in città   (birra)  (birra)  (birra)  (birra)

buon 100% a tutti

 :D  :D  :D  :D  :D