Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Funzioni vocali Amundsen non presenti sulla versione 2015 (Letto 10575 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Funzioni vocali Amundsen non presenti sulla versione 2015

Risposta n. 45
Credo che anche a livello di Hardware siano due Amundsen diversi e comunque a questo punto quello di @Fralesko è proprio "fallato" dalla fabbrica (mancanza funzioni vocali, repliche su MaxiDOT, ecc)

  (quoto) Hai ragione, lo penso anch'io!
Grazie, anche della comprensione.

Re:Funzioni vocali Amundsen non presenti sulla versione 2015

Risposta n. 46
Buonasera a tutti,

ricordate il mio post del 2 gennaio (quello con cui ho aperto questo topic)?
Nella lettera a Skoda scrivevo anche ...

Ultima sorpresa.
Sulla mia Golf V erano installati di serie i bulloni antifurto.
Sembra che sulla Yeti, pur previsti sul manuale (ho letto la pagina 213), non vengono installati di serie.
Ho immediatamente fatto l'ordine al magazzino ricambi, non appena l'ho scoperto.
Al momento del ritiro dell'auto li hanno montati, ma ho dovuto constatare che mancavano i copri-dado, presenti invece nella confezione degli analoghi dadi Volkswagen.
Pazienza (quanta ce ne vuole!).
Li ho ordinati e attesi altri tre giorni.
Bene, no anzi male, i copri-dado hanno un diametro inferiore a quello dei dadi antifurto!
Adesso aspetto che un ispettore ricambi mi faccia conoscere la soluzione. Ovviamente, in tempo di festività natalizie e di inventario di fine anno, dovrò aspettare a lungo.


Bene, anche se adesso magari vado un pò fuori tema, desidero mostrarvi una foto per la quale ho combattuto in pratica dal giorno 11 dicembre, data di ritiro della mia Yeti.
Eccola:



Qualche precisazione.
Innanzitutto vi ringrazio perchè proprio qui ho conosciuto il sito Superskoda, senza il quale non sarei riuscito a dare la dritta del codice dei dadi al magazzino ricambi.
Infatti, quelli che vedete in foto, non sono più forniti (ma li ha Superskoda), ma erano disponibili al magazzino perchè ordinati tempo addietro per una Polo, ma poi non venduti.
I tappetti, invece, che erano stati ordinati per me, erano stati, nel frattempo, restituiti perchè, come sapete, la misura non era adatta ai dadi fornitimi alla consegna dell'auto, purtroppo di dimensioni maggiori.
E quindi sono stati riordinati.
Ho ritirato tutto, finalmente, un paio d'ore fà.
Insomma, ci sono riuscito!!!  >:(  (knu)  (dance)

Chiudo questo intermezzo e vi aspetto per i prossimi sviluppi sulle funzioni vocali del mio Amundsen che trovo, ogni giorno di più, davvero utile e funzionale.
Anche questa piccola cosa  Dab+ e lo zoom sulle informazioni o immagini delle emittenti  è davvero ben fatta e valorizza tutto il sistema radio/navigatore.

 (ciaociao)



Re:Funzioni vocali Amundsen non presenti sulla versione 2015

Risposta n. 48
No, al momento nessuna novità.
Per cui domattina richiamerò Skoda per un aggiornamento sullo stato dell'arte.
Dopo due mesi di attesa direi che sia il caso di farsi sentire, no? ;)

Re:Funzioni vocali Amundsen non presenti sulla versione 2015

Risposta n. 49
Buongiorno e buon sabato a tutti.
Nuovo aggiornamento della mia telenovela.
Lunedì 2 marzo ho scritto ancora a Skoda.

Alla cortese attenzione della Sig.ra Giustina.
---------------------------------------------------

Buongiorno,

Sono trascorsi un'altro mese, dalla data della nostra ultima conversazione telefonica, e ormai due mesi dalla mia mail ma, salvo errore, non ho ancora ricevuto notizie né da Voi né da Auto System circa la soluzione dei problemi del mio Amundsen.
Vorrei, se possibile, essere informato anche sui tempi del rilascio degli eventuali aggiornamenti e del ripristino delle funzioni mancanti.

Grazie.
Saluti.


Nel frattempo, mercoledì, sono stato in Auto System e ho chiesto al Capo Officina (al quale avevo inviato la mail per conoscenza) se avesse notizie. Lui, a sua volta, le chiedeva a me.
Giovedì mattina ho ricevuto la telefonata della Signora Giustina, la quale mi ha chiesto se mi avesse chiamato il Capo Officina.
A questo punto mi sono arrabbiato, e di brutto! >:(  (tick)  (knu)
Ho urlato (soltanto un pochino  ::) ) che questo ping pong è davvero sconcertante.
Giustina - e credo di averne percepito la disperazione - mi ha allora spiegato che il servizio clienti fà da tramite tra la concessionaria/officina ed il cliente. Insomma, non si occupa direttamente di problemi e di aspetti tecnici, ma di pubbliche relazioni. Sorveglia altresì che sia garantita la soddisfazione del cliente.
Ovviamente mi sono lamentato del silenzio assoluto della concessionaria e del suo venditore, cui ho inoltrato le medesime mail. Giustina verificherà anche questo anomalo comportamento.
Ho appreso comunque (Giustina attende una telefonata di conferma) che, proprio in questi giorni il Capo Officina dovrebbe ricevere l'aggiornamento che attiverà la ripetizione delle manovre del navigatore sul Maxi Dot.
Deo Gratias!  (dance)
Per quanto riguarda i tempi di rilascio dell'eseguibile ed il codice per l'attivazione dei comandi vocali, Skoda attende ancora il produttore di Amundsen (chi è costui?), e dovrò, anzi dovremo (perchè siamo tanti) aspettare ancora.
Sul mio Amundsen infatti, dopo l'intervento di programmazione con Odis in officina, viene visualizzato il messaggio che potete vedere in foto.
Giustina mi ha confermato che la mia pratica rimane aperta e mi terrà aggiornato.
Ah, mi ha chiesto delle lampadine. Le ho risposto che le ho comprate, ho speso settanta euro, ed le ho inserite nel kit. Ne ha preso nota!

Un saluto e al prossimo aggiornamento

Re:Funzioni vocali Amundsen non presenti sulla versione 2015

Risposta n. 50
Ciao oggi mi hanno detto che le funzioni del maxi dot ed il comando vocale non sono previsti di serie sul mio amundsen. come per la nuova Fabia servirebbe un codice di attivazione a pagamento, ma si sono riservati di verificare. Vedremo

Re:Funzioni vocali Amundsen non presenti sulla versione 2015

Risposta n. 51
Ciao oggi mi hanno detto che le funzioni del maxi dot ed il comando vocale non sono previsti di serie sul mio amundsen. come per la nuova Fabia servirebbe un codice di attivazione a pagamento, ma si sono riservati di verificare. Vedremo
Per quanto mi riguarda invece Skoda conferma che mi rilasceranno l'aggiornamento con il relativo codice per entrambe le funzioni!

Re:Funzioni vocali Amundsen non presenti sulla versione 2015

Risposta n. 52
Ciao @Fralesko
una curiosità, guardando i manuali di uso e manutenzione dei nuovi  Bolero e Amundsen per Yeti, mi sono accorto di duecose:
1) non si fa riferimento alla visualizzazione dell'assistenza alla retromarcia. Da te  è visualizzato?
2) si parla di mirrorlink, come di già installato ed incluso. a te risulta? dovrebbe essere sotto "menu" "mirrolink"

Ciao e grazie


Re:Funzioni vocali Amundsen non presenti sulla versione 2015

Risposta n. 53
Ciao @Fralesko
una curiosità, guardando i manuali di uso e manutenzione dei nuovi  Bolero e Amundsen per Yeti, mi sono accorto di duecose:
1) non si fa riferimento alla visualizzazione dell'assistenza alla retromarcia. Da te  è visualizzato?
2) si parla di mirrorlink, come di già installato ed incluso. a te risulta? dovrebbe essere sotto "menu" "mirrolink"

Ciao e grazie

Ti rispondo.
1)Amundsen visualizza correttamente l'assistenza alla retromarcia, e le segnalazioni cambiano colore dal grigio al giallo e al rosso.
2)mirrorlink è presente nel menu ma ... non ho idea di come funzioni. So che dovrei potere utilizzare le app del mio cellulare, ma ... preferisco guidare. ;)
Un saluto.

Re:Funzioni vocali Amundsen non presenti sulla versione 2015

Risposta n. 54
grazie per le info... te lo chiedevo perchè nel manuale che si trova online non ne parla della visualizzazione dell'assistenza al parcheggio e mi sembra strano...

Per il mirrorlink... puoi sempre provare da fermo (metti un passaggio a livello ad esempio... ::) ) da quello che ho letto lo smartphone deve essere collegato con USB e l'app deve essere predisposta per il mirrorlink...

Re:Funzioni vocali Amundsen non presenti sulla versione 2015

Risposta n. 55
grazie per le info... te lo chiedevo perchè nel manuale che si trova online non ne parla della visualizzazione dell'assistenza al parcheggio e mi sembra strano...

Per il mirrorlink... puoi sempre provare da fermo (metti un passaggio a livello ad esempio... ::) ) da quello che ho letto lo smartphone deve essere collegato con USB e l'app deve essere predisposta per il mirrorlink...
Allora dovrei capire anche quale app funzioni. Mi sembra complicato, ma proverò e ti farò sapere.
Mi sembra un pò strano comunque che il cell debba essere collegato via usb. Mah!!
Ps.: ormai di passaggi a livello ce ne sono pochi.

Re:Funzioni vocali Amundsen non presenti sulla versione 2015

Risposta n. 56
non me lo sono inventato...  :'(  :'(  :'(  :'(
dal manuale d'uso Amundsen versione online:
Citazione
Il collegamento tra il dispositivo e l'apparecchio tramite la funzione MirrorLink™ funziona alle seguenti condizioni:
- L'accensione è inserita.
- Il dispositivo supporta la funzione MirrorLink™ e contiene applicazioni che supportano questa funzione.
- Il display del dispositivo è sbloccato.
- Il dispositivo è collegato all'ingresso USB fig. 20.

Citazione
L'elenco dei dispositivi e delle applicazioni disponibili che supportano la funzione MirrorLink™ è reperibile alle pagine Internet ŠKODA www.infotainment.skoda-auto.com.


Re:Funzioni vocali Amundsen non presenti sulla versione 2015

Risposta n. 58
Grazie @baldas78 . Sei una enciclopedia. Complimenti! (applausi)
Però ho scoperto che il mio samsung Galaxy I9505 non è nella lista dei telefoni compatibili.  (nonso)
Come non detto! :-\
Dovevo soltanto scorrere l'elenco. Il mio cell è assolutamente compatibile, anche con il mirrorlink. ;)

Re:Funzioni vocali Amundsen non presenti sulla versione 2015

Risposta n. 59
Ciao Fralesko,
Io ho ritirato l'auto presso l'Auto System di palermo il 2 dic 2014 ed ho riscontrato le stesse anomalie al sistema infotaiment. Riguardo, però, la lettura vocale degli SMS, ho notato che, quelle rare volte che l'ho usata, non presenta particolari problemi. Premetto che non ho messo ancora mani sulla Sd o altro. Purtroppo per lavoro ho poco tempo da dedicare a queste cose... non ho potuto recarmi ancora presso la concessionaria come hai fatto tu.
per questo seguo il tuo caso con molto interesse.  Appena posso ti posto la foto con le caratteristiche software e d hardware del mio sistema.

saluti