Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Come caricare cover degli album (Letto 8412 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Come caricare cover degli album

Ciao a tutti, ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato nulla,
Come si possono caricare le cover degli album della chiavetta usb o della sd?
Basta che vi sia l'immagine nella cartella stessa?

Re:Come caricare cover degli album

Risposta n. 1
Ciao, la questione non è così immediata. 
L'immagine deve essere inserita nel tag del file al campo che si chiama TagID3.
Io le immagini le inserisco nel file tramite un programma che permette di lavorare sui tag dei file musicali che si chiama MP3Tag che è gratuito.

Re:Come caricare cover degli album

Risposta n. 2
Ammazza, ma non esiste un modo più semplice?

Re:Come caricare cover degli album

Risposta n. 3
Aggiungo anche che la risoluzione dell'immagine è visualizzata se è entro i 500x500 pixel, i 200 kbyte e di uno dei seguenti formati jpg, jpeg, png, bmp, gif.

Re:Come caricare cover degli album

Risposta n. 4
Aggiungo anche che la risoluzione dell'immagine è visualizzata se è entro i 500x500 pixel, i 200 kbyte e di uno dei seguenti formati jpg, jpeg, png, bmp, gif.


volevo anche aggiungere che senza sbattersi per aggiungere il TAG ad ogni singolo brano, è possibile inserire anche solo una immagine unica nella cartella, a mò di copertina del CD, seguendo le specifiche illustrate da @mc qua sopra, a patto che il file immagine venga chiamato "front.jpg" (almeno, a me ha funzionato così).
Se poi all'interno di tale cartella alcuni files audio hanno un tag proprio, allora quest'ultimo avrà la precedenza sul "front.jpg" contenuto in cartella.

Re:Come caricare cover degli album

Risposta n. 5
Ciao a tutti,
Ho messo sulla SD direttamente i file della cartella di ITunes ed è tutto perfetto però alcune cover non vi vedono così ho deciso di provare a cancellare quei file e caricare una nuova copertina su iTunes per poi ricopiare i file nella SD. Il risultato è notato che ora mi trovo il doppio dei file (canzone con cover e canzone senza cover) ma com'è possibile se nella SD il file é presente solo una volta????

Re:Come caricare cover degli album

Risposta n. 6
Macché,  fatto tutto come consigliato: immagini 500x500 al massimo,  meno di 200 kb,  rinominate front.jpg ed inserite ognuna nella sua cartella...  Non vedo mezza copertina! 

Re:Come caricare cover degli album

Risposta n. 7
Io ho copiato tutta la mia libreria musicale itunes in cui tutti i brani hanno la copertina, in alcuni riconosciuta in automatico in altri inserita a mano. Sulla Bolero quando leggo da sd alcuni album hanno la copertina e altri no....

Re:Come caricare cover degli album

Risposta n. 8
Ma non è che devo impostare l'immagine come sfondo della cartella??

Re:Come caricare cover degli album

Risposta n. 9
Ciao @inferorumdominus ,  non ho capito cosa intendi dire, scusa. Prova ad allegare qui una tua front.jpg che la provo sul mio my2015. Che fosse che il my2016 le vuole solo incapsulate dentro nel file mp3?

Re:Come caricare cover degli album

Risposta n. 10
Una qualunque immagine di copertina presa da Google immagini,  dimensione sotto i 500x500,  che non superi i 200kb e rinominata correttamente.  Forse vanno solo se inserite nei singoli files audio.  Boh! Ad esempio se inserisco una sd su cui ho degli mp3,  dei 3/4 delle cartelle vedo la copertina ma all'interno delle cartelle non vi sono jpg.

Re:Come caricare cover degli album

Risposta n. 11
Stessa cosa a me su chiavetta usb, ma nelle cartelle manca il file immagine dell'album...
ITunes le mostra ma si vede che le reperisce autonomamente.
Mentre in altri casi vi sono ma non vengono mostrate...

Re:Come caricare cover degli album

Risposta n. 12
Questo iTunes l'ho già sentito nominare...  Però preferisco stare sul più famoso iMules :)) 
uso principalmente files lossless,  I Flac vengono letti alla grande,  con gli Ape ho qualche problema ma ci si mette un attimo  a convertirli.

Re:Come caricare cover degli album

Risposta n. 13
ITunes l'ho usato soprattutto x convertire i miei CD...
Sono diventati antiquati anche i CD..
E io che prendevo x il  (ass)  chi comprava ancora il vinile quando uscirono... (schiaffo)

Re:Come caricare cover degli album

Risposta n. 14
Oggi ho provato anch'io facendo una prova con una cartella in cui ho copiato un file front.jpg come prescritto dal manuale e... nulla!
Resto con i tag immagine direttamente nel file .mp3. Resterebbero però da provare gli altri formati: .png .bmp e .gif