Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Come caricare cover degli album (Letto 8415 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Come caricare cover degli album

Risposta n. 15
Ma se non uso gli mp3 dite che va bene lo stesso? Non ho ben capito se con i Flac vale lo stesso programma consigliato. Beh, domani provo, adesso sono appena rientrato a casa, sono in stato comatoso.

Re:Come caricare cover degli album

Risposta n. 16
Provato ad usare MP3Tag ma con i flac non riesco proprio a fare un tubo... vabbè, farò a meno delle cover... Resto in attesa di novità, se mai ci saranno!

Re:Come caricare cover degli album

Risposta n. 17
@inferorumdominus Io sono sicuro di poterti aiutare, perchè per qualche ragione vedo la cover di un brano.
Non appena ho un pò di tempo ci studio un pò e ti scrivo la soluzione. Io uso mp3 e aac.
Magari così aggiorno anche gli album contenuti nella mia sd.
Un saluto.


Re:Come caricare cover degli album

Risposta n. 19
 con Mp3tag si incapsulano le copertine anche nei flac..io uso flac da molti anni per il mio music server casalingo e uso solo mp3tag per organizzare il mio archivio di oltre 1000album..ho Amundsen e legge senza problemi anche i flac 24bit/96khz


Re:Come caricare cover degli album

Risposta n. 21
con Mp3tag si incapsulano le copertine anche nei flac..io uso flac da molti anni per il mio music server casalingo e uso solo mp3tag per organizzare il mio archivio di oltre 1000album..ho Amundsen e legge senza problemi anche i flac 24bit/96khz

simone
ma tu hai Amundsen MY2016 ?
Io con l'Amundsen 2015 i FLAC non riesco a leggerli.....  :(

Re:Come caricare cover degli album

Risposta n. 22
Si ho l'ultima versione e sono rimasto piacevolmente sorpreso che legge i flac!c'è da dire che sulla mia octavia non c'è più il lettore cd...inoltre mi é capitato di mettere per errore un video mkv sulla sd e si sentiva l'audio..secondo me non si vede il video solo perché non hanno voluto inserire la funzione..l'hardware ne sarebbe pienamente capace..per inserire copertine nei flac il procedimento è assolutamente identico a quello per gli mp3!appena ho tempo controllo con il pc davanti..ormai faccio tutto senza pensarci e al momento non riesco a descrivere i passaggi

Re:Come caricare cover degli album

Risposta n. 23
Si ho l'ultima versione e sono rimasto piacevolmente sorpreso che legge i flac!c'è da dire che sulla mia octavia non c'è più il lettore cd...inoltre mi é capitato di mettere per errore un video mkv sulla sd e si sentiva l'audio..secondo me non si vede il video solo perché non hanno voluto inserire la funzione..l'hardware ne sarebbe pienamente capace..per inserire copertine nei flac il procedimento è assolutamente identico a quello per gli mp3!appena ho tempo controllo con il pc davanti..ormai faccio tutto senza pensarci e al momento non riesco a descrivere i passaggi

 mi é venuto in mente ora che con mp3tag, quando si aggiunge la cartella che contiene i flac da modificare, i file dei brani non si vedono...appare qualcosa tipo.:nessun elemento corrisponde ai criteri di ricerca..non é vero! Clicca su selezione cartella all'interno della stessa finestra e i vari brani flac verranno visualizzati nella finestra principale..ora è sufficiente selezionare i brani appartenenti allo stesso album e premere il mappamondo in alto a destra scegliendo cover art. amazon..inserire il titolo album se manca e premere successivo..selezionare il risultato che si ritiene vada bene e salvare. Oppure dopo aver selezionato i brani, si può semplicemente cliccare con il destro nel piccolo riquadro dove dovrebbe apparire la copertina..fare aggiungi copertina e allegare l'immagine che si vuole e poi fare salva..non so se sono stato chiaro....😊

Re:Come caricare cover degli album

Risposta n. 24
Ohhhhhhhh....  Gioia e tripudio,  stasera ci riprovo seguendo la guida!  Grazie mille!  (birra)

Re:Come caricare cover degli album

Risposta n. 25
 di nulla e spero che ci riesci! A volte qualche copertina si ostina a non essere visualizzata dall Amundsen con i flac..ho un paio di album anche io da ricontrollare ma in generale funziona...!

Re:Come caricare cover degli album

Risposta n. 26
Funziona alla grande!!! Almeno su pc... Domani provo ad inserire i flac modificati e vediamo, ma credo che ora siano a posto!! Grazie mille @simone1972 !!!

Re:Come caricare cover degli album

Risposta n. 27
@inferorumdominus Io sono sicuro di poterti aiutare, perchè per qualche ragione vedo la cover di un brano.
Non appena ho un pò di tempo ci studio un pò e ti scrivo la soluzione. Io uso mp3 e aac.
Magari così aggiorno anche gli album contenuti nella mia sd.
Un saluto.
Allora ... oggi ho dedicato alle cover ... sette ore, e ... non ho trovato la soluzione. (wall!)
Sembra che esista una app che consente di inserire la cover su qualunque brano rapidamente, ma ... io, ovviamente, devo usare windows.
Gli applicativi (su windows) che consentono questa operazione aggiungono di fatto il file immagine sull'mp3 e ne aumentano la dimensione, ma ... per scaricarli da web è una impresa.
Ho letto che windows media player consente l'operazione in maniera mooooolto semplice, ma ... non puoi lavorare sulla sd ma sui brani contenuti nel pc. Mannaggia! >:(
Ci ho lavorato un pò (tra l'altro io ho delle cartelle che non sono necessariamente degli album) e con un pò di pazienza, brano per brano, ho caricato la cover, e ... mi ha cambiato anche il titolo del brano.  (tick)
Bè, mi sono detto, posso sempre rinominare i titoli. Prima però ho voluto verificare la presenza della cover aprendo uno degli mp3 a caso e ... la copertina non c'era più. (wall!)  (wall!)  (wall!)
Insomma, ho rinunciato, e ho buttato tutta la cartella nel cestino. (martello)
@inferorumdominus mi dispiace, forse (quando mi passa la rabbia per il tempo perso) ci riprovo.
Per il momento ho letto con piacere che @simone1972 ha trovato una soluzione ... speriamo bene! ::)
Un saluto.

Re:Come caricare cover degli album

Risposta n. 28
Con mp3tag dovresti risolvere i tuoi problemi..hai problemi a scaricarlo o a trovarlo?

Re:Come caricare cover degli album

Risposta n. 29
@Fralesko Ho usato  oggi pomeriggio un po' di Mp3 tag e adesso sto per andare al lavoro, quindi inserirò la sd e vedrò se ha fatto il suo sporco lavoro. Ad occhio e croce sì, una volta che leggi la guida di @simone1972 poco sopra, direi che è semplicissimo da usare, non mi pare mi abbia cambiato alcun titolo delle canzoni, semplicemente inserito il tag-cover nelle tracce! Più tardi saprò dire se è tutto ok!