Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: problemi con amundsen (Letto 12145 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:problemi con amundsen

Risposta n. 120
Ehm...


...cosa?  :o




 (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)  non c'ho capito un'acca! (doh)

Re:problemi con amundsen

Risposta n. 121
Ehm...


...cosa?  :o




 (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)  non c'ho capito un'acca! (doh)
ehm...capisco che non sia roba facile per chi non è del mestiere..... mi sono lasciato prendere la mano....  ;D facciamo così....
Come test, visto che a me la situazione è migliorata potresti provare a ricaricare nuovamente le mappe aggiornate sulla scheda SD....eventualmente se hai la possibilità riscarica di nuovo il file  ;)

Re:problemi con amundsen

Risposta n. 122
Ok, vedrò quando riesco a farlo.
Però, sinceramente, visto che l'aggiornamento me l'ha fatto un concessionario, quasi quasi lo farei fare a loro o (più probabilmente) aspetterò che trovino loro un sistema per risolvere il problema. Anche perché, ti dirò:
-voglio "pesare" questi centri di assistenza, per valutare chi DAVVERO si vuole impegnare per risolvermi il problema. Insomma, se vogliono i soldi delle mie manutenzioni ordinarie, se li devono meritare "spaccandosi la testa" per risolvermi anche i problemi,
-magari, per "tenermi/prendermi" come loro cliente, decidono di sostituirmi il vecchio Amundsen con quello nuovo.  ;)

Re:problemi con amundsen

Risposta n. 123
Se non ti senti confidente concordo con la tua scelta, soprattutto se l'ipotesi al perdurare dei problemi è di riuscire ad ottenere un Amundsen nuovo di pacca.
Onestamente, però trattandosi di tecnologia, i meccanici (perchè alla fine quello sono) si attengono alle linee guida indicate dalla casa, e giusto anche nella programmazione delle centraline ed eliminazione difetti e log seguono pedestremente i manuali, da quando le auto sono infarcite di microchip e controller nelle officine vanno in difficoltà su richieste di questo genere e iniziano a fare una serie di tentativi.

Re:problemi con amundsen

Risposta n. 124
@baldas78
se vuoi staccare questa parte qua e rinominarla, per me va bene  (good) .
Penso che il contenuto possa interessare anche altri utenti.
ops @baldas78 hai ragione........scusa!  (good)  quoto @Marco4671 stacca pure la parte di post e rinominala o aggancia a post esistenti.... siamo in molti ad avere Amundsen e troppi (prima o dopo l'aggiornamento) hanno problemi.....se qualche consiglio potesse aiutare qualcuno.....tanto di guadagnato  ;)

Re:problemi con amundsen

Risposta n. 125
ragazzi scusate se dico un'eresia ma non sarebbe possibile se qualcuno navigato in informatica mettesse a disposizione di tutti il file già bello pronto da inserire ognuno nella propia sd?
se ho detto una caxxata non fattible non frustatemi ;D

Re:problemi con amundsen

Risposta n. 126
io ho fatto l'aggiornamento qualche settimana fa ma non ho visto nessun miglioramento dal punto di vista della velocità di inserimento e/o calcolo, anzi sembra ancora piu lento forse perché l'aggiornamento è più grosso del file originale e ci vuole piu tempo per leggere il tutto.  Inoltre la grafica è rimasta differente rispetto all'Amundsen sulla Octavia di mia moglie che ha 1 anno in meno.
visto che le mappe sono 2015/2016 mi aspettavo la BRE-BE-MI tra gli aggiornamenti, perche ogni tanto la faccio, invece nada. quando la faccio ho la scritta off road fissa su maxi dot

Re:problemi con amundsen

Risposta n. 127
ragazzi scusate se dico un'eresia ma non sarebbe possibile se qualcuno navigato in informatica mettesse a disposizione di tutti il file già bello pronto da inserire ognuno nella propia sd?
se ho detto una caxxata non fattible non frustatemi ;D
Ciao, il problema di mettere a disposizione il file bello e pronto è sempre la grandezza....se parliamo di file zip da oltre 5 Gb devono per forza essere scaricati prima di essere utilizzati e se il file si corrompe durante il download il problema è lo stesso.
Quello che scrivevo ieri è che c'è un modo per verificare "l'impronta" del file dopo averlo scaricato per capire se è integro e quindi identico all' originale oppure se è corrotto.
Tale sistema si basa sul calcolo della checksum MD5 con un programmino che calcola l'impronta del file originale e ti permette di confrontarla con il "numero" fornito da chi rilascia l'originale.
la strategia per il controllo è abbastanza semplice.....capire la teoria matematica su cui si basa è decisamente più complesso.
Comunque se l'idea è quella di volersi togliere un dubbio sul fatto che l'aggiornamento scaricato sia consistente ci vogliono giusto 5 minuti  ;) 

Re:problemi con amundsen

Risposta n. 128
allora stanno arrivando in officina gli aggiornamenti per i problemi del nav.. nella officina dove mi servo io ho preso appuntamento il 20 luglio...

Re:problemi con amundsen

Risposta n. 129
allora stanno arrivando in officina gli aggiornamenti per i problemi del nav.. nella officina dove mi servo io ho preso appuntamento il 20 luglio...
Qui a Palermo mi hanno detto che il cd con l'aggiornamento è stato spedito da Verona ad inzio giugno, ma non è mai arrivato.
È stato richiesto il duplicato e, speriamo, la prossima settimana dovrei andare in Auto System.
Oggi ho scritto anche a Skoda per chiedere notizie dell'implementazione dei comandi vocali.
Sono sette mesi che aspetto. (knu)

Re:problemi con amundsen

Risposta n. 130
@Fralesko dai... pazienta ancora una settimana o due...
ormai la sQuola è finita... (good)
adesso da l'esame di Cuinta elementare E POI DOPO ti rimandano il navigatore che A finalmente imparato Ha parlare e Ha scrivere sotto detaTtura!!! (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)

Re:problemi con amundsen

Risposta n. 131
@Fralesko dai... pazienta ancora una settimana o due...
ormai la sQuola è finita... (good)
adesso da l'esame di Cuinta elementare E POI DOPO ti rimandano il navigatore che A finalmente imparato Ha parlare e Ha scrivere sotto detaTtura!!! (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)
Ah Diegoooooooo @baldas78  che fai, mi prendi pure in giro?  (knu)  (tick)  ;)

Re:problemi con amundsen

Risposta n. 132
Ieri ho ricevuto una telefonata dall'ultimo concessionario interpellato circa i problemi dell'Amundsen (quello che mi ha fatto l'aggiornamento delle mappe, per capirci). Mi ha detto che hanno appena ricevuto l'ultimo cd dalla Skoda e sembra che sia risolutivo o, comunque, che le cose migliorino sensibilmente. Pertanto mi ha detto di passare da loro con l'auto e di lasciargliela un giorno intero. Ho risposto che non mi sarà possibile farlo prima del 20 Luglio, perché sono qui a Cerea fino almeno il 17. Comunque non è un problema, ma solo sono curioso di vedere se sarà davvero così migliorativo... MAH, ho il navigatore "pataccca" da oltre un anno, quindi 2-3 settimane in più o in meno non fanno sta gran differenza.

Re:problemi con amundsen

Risposta n. 133
Incrociamo le dita!

Re:problemi con amundsen

Risposta n. 134
Scusate ma l'intervento è gratuito?