Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: precisione cdb (Letto 3364 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:precisione cdb

Risposta n. 15
Nella modalitá  litri/100km (che è quella a cui sono da sempre abituato) i decimali li segna sempre, sia sul maxi dot che su infotainment.

Re:precisione cdb

Risposta n. 16
Io pure utilizzo quella scala, caro @Mario D.  (birra)


Re:precisione cdb

Risposta n. 18
Aggiornamento.
Tratto di 395 km rabboccato con 20 litri secchi.
19.75 km/l effettivi contro 20.1 da cdb. Ebbene sì, in effetti ieri mattina si è fatti un po i somari; ma ci sta!  (rock)

Re:precisione cdb

Risposta n. 19
481 km il cdb segnava 21.3. Effettivi rilevati 20.9.  (driving)

Re:precisione cdb

Risposta n. 20
Direi che la precisione è piuttosto buona, no? Considera anche che ci può stare il riempimento un pò differente, da pieno a pieno. Comunque, non sono quei 3-400 metri in più o in meno a fare la differenza.
Con la precedente Laguna (1.9 dci del 2006), quando il cdb mi dava 4,9 l/100 km (oltre 20 km/l), il consumo effettivo era di circa 5,4 (poco più di 18 km/l).

Re:precisione cdb

Risposta n. 21
Quindi @Marco4671 Skoda meglio di Renault? Ma poi su Laguna avevi l'automatico?

Tornando alla precisione ieri ho fatto l'asino e stamattina ho fatto gasolio. Su 246 km il cdb diceva 20.8, il distributore 20 secchi. Mi viene da pensare quindi che sgasate al limitatore influiscano più di quanto non ci si aspetti.  (doh)

Re:precisione cdb

Risposta n. 22
Si @Widder81
Skoda meglio di Renault, per il cdb. Comunque, la Laguna aveva un meccanico a 6 rapporti, non era automatica. (prima di prendere l'Octavia, ero andato in cerca di un buon usato con cambio automatico e, tra le tante, ho provato anche una Laguna della stessa serie, di un anno più giovane, con automatico. Mi ha deluso, perchè aveva solo 4 rapporti (seppur con funzione sequenziale) e, ovviamente, i consumi erano ben diversi. In peggio.
In definitiva, della Laguna rimpiango solo:
-lunotto posteriore apribile separatamente dal portellone (comodissimo),
-spazio in larghezza sul divano posteriore (maggiore di Octavia),
-freno di stazionamento elettrico (non ho più l'età per i "testacoda" con il freno a mano).

Re:precisione cdb

Risposta n. 23
Mo boia se è vecchio sto topic  ;D
Dopo vari test posso asserire che il mio cdb sul fattore consumi dall'ultimo rifornimento è ottimista di circa 1 km/litro... ma bisogna anche vedere quanto è precisa la pompa del carburante  (rofl)

Re:precisione cdb

Risposta n. 24
Mo boia se è vecchio sto topic  ;D
Dopo vari test posso asserire che il mio cdb sul fattore consumi dall'ultimo rifornimento è ottimista di circa 1 km/litro... ma bisogna anche vedere quanto è precisa la pompa del carburante  (rofl)

Salta sul tubo che così compensi la broda che ti ruba il benzinaio!! (lmao)  (lmao)

Re:precisione cdb

Risposta n. 25
Ragazzi sapete dirmi come visualizzare su Bolero e Maxidot quanti km/l invece di l/100 km.
Ho avuto in prova una Yeti e c'era l'opzione, sulla Octavia non so dove cercare.
Grazie.

Re:precisione cdb

Risposta n. 26
@Patroclo è  CAR --> SETUP --> UNITÀ di MISURA --> la 5^ voce puoi impostare i consumi  ;)

Re:precisione cdb

Risposta n. 27
Grazie.

Re:precisione cdb

Risposta n. 28
Fatto il pieno oggi ed è veramente preciso il cdb 19,8km/l e fatti i conti alla pompa segno 19,5km/l.
Sono proprio soddisfatto  (drinking)

Re:precisione cdb

Risposta n. 29
 Io ho smesso di usare la pompa per calcolare quanto ciuccia la macchina, d'altro canto il cdb è preciso, inutile continuare a fare i viziosi, no?

 :))  :))  :))  :))  :))