Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Ferdinand Piech si è dimesso dalla presidenza di Volkswagen (Letto 1554 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ferdinand Piech si è dimesso dalla presidenza di Volkswagen

Ferdinand Piech ha rassegnato le proprie dimissioni dalla presidenza del consiglio di sorveglianza del Gruppo Volkswagen, posizione che avrebbe dovuto ricoprire fino al 2017. La notizia è stata confermata dall’azienda tedesca attraverso una nota stampa. Il congedo ha effetto immediato. A Piech succederà l’attuale vice, Berthold Huber, che assumerà la carica ad interim fino a quando non sarà eletto un nuovo presidente.

Ferdinand-Piech.jpg

La frattura si è consumata dopo un aspro scambio di opinioni con Martin Winterkorn, amministratore delegato di Volkswagen, legato a differenti vedute su questioni strategiche: i due hanno dibattuto in merito alla scarsa redditività della casa di Wolfsburg, ai suoi non sufficienti risultati di vendita oltreoceano ed al tema di una vettura low cost, che Piech avrebbe sognato quale nuova auto del popolo. Il comitato esecutivo del board ha fatto quadrato intorno a Winterkorn ed ha di fatto sfiduciato il presidente.

Piech ha 78 anni, è nipote di Ferdinand Porsche (padre del Maggiolino) e ricopre dal 2002 la posizione di numero 1 del gruppo Volkswagen, dopo aver lavorato in precedenza per Porsche ed Audi. Insieme a lui ha rassegnato tutte le cariche anche la moglie Ursula.

Fonte: Autoblog

Re:Ferdinand Piech si è dimesso dalla presidenza di Volkswagen

Risposta n. 1
Citazione da: mcriscuo
riporto l'articolo in cui si parla delle dimissione di Piech dao CDA del Gruppo Vw
la motivazione AD di VW non vorrebbe un auto low cost .....     
chissa se Piech intendeva creare un nuovo marchio mentre Winterkorn vorrebbe far fare a skoda la cenerentola ??
fatto sta che questo potrebbe far cambiare tutte le strategie del gruppo VW .. ora che il fortino è stato espugnato......

staremo a vedere come cambieranno le cose.. e si che tra tutte le aziende il gruppo vw non mi pare messo così male quanto a redditività! :-\

@mcriscuo ho sistemato il post con la formattazione corretta per le notizie, qui sopra ho riportato il tuo commento, se vuoi appena posti una risposta taggami, ti inserisco il messaggio e lo tolgo dal mio post ;)