Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
illuminazione  Topic: Fari diurni a LED Skoda Octavia (Letto 12073 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Fari diurni a LED Skoda Octavia

Risposta n. 105
Non so sai marco...credo che la gialla filtri di più

Re:Fari diurni a LED Skoda Octavia

Risposta n. 106
Ne sono certo. Più tende verso lo scuro (e la luce gialla è più "scura" della bianca), meno va in profondità. Ci sono un sacco di test a comprovarlo. Prova ne sia che i fari gialli non li trovi più nemmeno in Francia, dove erano diffusissimi.

Aggiungo, il vantaggio dei fari gialli è che, in determinate situazioni, miglioravano il contrasto dei contorni, ma non la distanza del fascio.

Re:Fari diurni a LED Skoda Octavia

Risposta n. 107
Ad ogni modo mi interessava sapere se si possono montare i led e se si quali....fidati marco nn mi interessava tenerli gialli

Re:Fari diurni a LED Skoda Octavia

Risposta n. 108
 ;D  (good)

Mi fido, mi fido...tranquillo. (drinking)

Re:Fari diurni a LED Skoda Octavia

Risposta n. 109
Per montarli li puoi montare, basta trovare l'equivalente della lampada e cercarla magari CAN BUS così non devi impazzire con resistenze o codifiche varie

sulla funzionalità torniamo sempre al discorso di sostituire i led alle alogene: rischi che il fascio di luce non sia corretto con possibilità di abbagliare chi arriva di fronte o anche te stesso durante la guida con nebbia fitta
se non ricordo male molti di quelli che li hanno provati sono poi tornati indietro se hanno realmente bisogno di usarli spesso
Legalmente sei fuori regola (anche se non ho mai visto fare controlli sulle lampade dei fendinebbia)

Re:Fari diurni a LED Skoda Octavia

Risposta n. 110
Grazie baldas....le mie intenzioni erano quelle di mettere solo le luci di posizione visto che ho i bi xeno  e per omogenizzare anche i fendinebbia...se c'è qyalche utente che lho ha fatto mi serviva sapere quali mettere

Re:Fari diurni a LED Skoda Octavia

Risposta n. 111
se hai i bixeno i led nelle posizioni non servono a niente perche' sono nascosti e li vedresti solo parzialmente e comunque sono parecchio nascosti dalla barra led.
Io li ho messi perche' me li hanno regalati per sbaglio il venditore (invece di 4 per scooter me ne ha messi 6) altrimenti non li avrei messi.

Re:Fari diurni a LED Skoda Octavia

Risposta n. 112
Salve ragazzi,
per le luci di posizioni ho preso queste.
Appena montate invio foto.

Re:Fari diurni a LED Skoda Octavia

Risposta n. 113
Dai... sono molto curioso  ;)

Re:Fari diurni a LED Skoda Octavia

Risposta n. 114
dove le hai prese?



Re:Fari diurni a LED Skoda Octavia

Risposta n. 117
anche io ho le tue stesse lampadine, prese su ali, le avevo montate nella punto evo, fanno una bella luce

Re:Fari diurni a LED Skoda Octavia

Risposta n. 118
Davvero niente male... peccato che nella mia non posso montarle; non ho gli xeno e perderei gli abbaglianti

Re:Fari diurni a LED Skoda Octavia

Risposta n. 119
Mi sembra che, in rete, si riescano a trovare lampade led con attacco h15, che fanno la doppia funzione diurna/abbagliante. I problemi sono sempre quelli...non sai se ci stanno, se ti danno errore (anche se c'è la dicitura "no errori", non è detto che sia così) e se funzionano correttamente, senza disturbare le auto che incrociano. Inoltre, ovviamente, non sono omologate e, se si considera che non costano proprio due lire, non so se convenga rischiare...