Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Problemi Commutazione Metano /Benzina (Letto 1725 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problemi Commutazione Metano /Benzina

Per la prima volta oggi mi e' capitato che la spia verde del metano non era accesa;
Livello del serbatoio a metano era 1/3 , la temperatura era sui 28 gradi, ma la display mi segnalava che la macchina stava andando a benzina (spia verde spenta);  controllavo quindi il consumo immediato e mi segnava 300 km/litro ai 90 km/h e se rallentavo segnava nulla "---"; notavo quindi che il livello della benzina non scendeva ma scendeva quello del metano; arrivato a casa ho spento e riacceso e la spia verde si e' di nuovo accesa e tutto funziona regolarmente;
 le mie conclusioni sono che stava girando a metano ma che il display mi segnalava a benziana;
capitato a qualcuno?

Re:Problemi Commutazione Metano /Benzina

Risposta n. 1
il problema di avere tanta elettronica è che qualche volta salta ma basta solo dagli un reset che in questo caso è stato dato dallo spegnimento e riaccensione dell'auto

Re:Problemi Commutazione Metano /Benzina

Risposta n. 2
Giusto, ma io un controllo in officina lo farei dare ugualmente. Se è successo una volta, vuol dire che sicuramente ricapiterà, è solo questione di tempo.


Re:Problemi Commutazione Metano /Benzina

Risposta n. 4
senza offesa ma la reputo una cavolata. se ogni volta che mi succede qualcosa di simile con auto o apparecchi tecnologici allora vivremmo dai service.
soprattutto perche è successo una volta se invece si ripete più volte allora si però così secondo me non ha senso

Re:Problemi Commutazione Metano /Benzina

Risposta n. 5
@Marco4671 certo che se io fossi @RobiOctavia una grattatina me la darei...

Re:Problemi Commutazione Metano /Benzina

Risposta n. 6
Il fatto è che, specie per i problemi di elettronica, una volta che si presenta, poi è da statistica che si ripresenterà. Io non sono esperto di elettronica, ma conosco tanti che lo sono e tutti mi dicono la stessa cosa.
Non è detto che questo "difetto" possa capitare ancora a breve, magari succederà dopo che la garanzia sarà scaduta... Ma, almeno, se c'è una segnalazione nello "storico" della vettura, almeno un concorso alla eventuale spesa per il ripristino la si otterrà.

Poi, ben inteso, ognuno faccia come preferisce. Siccome stiamo parlando di un'auto (oltre 20.000 euro di listino) e non di uno smartphone (per tanto che costi, saranno 700 euro), io un salto al concessionario lo farei eccome.

Re:Problemi Commutazione Metano /Benzina

Risposta n. 7
Per la prima volta oggi mi e' capitato che la spia verde del metano non era accesa;
Livello del serbatoio a metano era 1/3 , la temperatura era sui 28 gradi, ma la display mi segnalava che la macchina stava andando a benzina (spia verde spenta);  controllavo quindi il consumo immediato e mi segnava 300 km/litro ai 90 km/h e se rallentavo segnava nulla "---"; notavo quindi che il livello della benzina non scendeva ma scendeva quello del metano; arrivato a casa ho spento e riacceso e la spia verde si e' di nuovo accesa e tutto funziona regolarmente;
 le mie conclusioni sono che stava girando a metano ma che il display mi segnalava a benziana;
capitato a qualcuno?

Recentemente mi è capitato più volte il medesimo problema segnalato da RobiOctavia. Durante la marcia mi accorgevo che la spia verde CNG era spenta, però, sia l'indicatore a lancetta che il maxidot rilevavano consumo di metano ma non di benzina.
A creare ulteriore confusione, il consumo medio dalla partenza aumentava come se  (ma in realtà non lo aveva fatto) avesse commutato a benzina.
Problema sempre risolto con sosta, spegnimento e riaccensione motore.
Mi devono chiamare dall' officina per altra questione. Segnalerò anche questa.

Re:Problemi Commutazione Metano /Benzina

Risposta n. 8
Facci sapere. A me per ora (quasi 9000Km) non si è mai presentato questo problema. Mi commuta a benzina ad ogni rifornimento per poi passare da sola a metano dopo una distanza variabile tra 1 e 2.5 km. Vediamo che ti dicono...

Re:Problemi Commutazione Metano /Benzina

Risposta n. 9
Facci sapere. A me per ora (quasi 9000Km) non si è mai presentato questo problema. Mi commuta a benzina ad ogni rifornimento per poi passare da sola a metano dopo una distanza variabile tra 1 e 2.5 km. Vediamo che ti dicono...
anche la mia,come un orologio,sgrat,sgrat

Re:Problemi Commutazione Metano /Benzina

Risposta n. 10
 (birra)

Re:Problemi Commutazione Metano /Benzina

Risposta n. 11
Se si ripete magari fallo presente,andare la alla prima volta mi sembra inutile.