Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
interni  Topic: Info Portaoggetti  (Letto 2346 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Info Portaoggetti

Ciao a tutti è arrivata la mia GreenLine marrone mato e volevo sottoporvi qualche quesito :
1) il vano portaoggetti passeggero ha un sistema di refrigerazione ma pur avendo messo aperto non va... Dove sbaglio?
2) posteriormente ci sono due piccoli cassetti portaoggetti, quello superiore è bloccato e non riesco ad aprirlo qualcuno mi può aiutare? Purtroppo non mi sono accorto in concessionaria che dista 250 km (auto presa alla skoda con 14000  km)
3) per curiosità quanto costa in media un treno gomme per la nostra GreenLine?

Grazie in anticipo a tutti e aggiungo che mi piace molto il mio yetone...

Re:Info Portaoggetti

Risposta n. 1
1 - Quel sistema di refrigerazione non è ... un frigorifero, ma soltanto un modo per mandare aria alla temperatura che hai scelto sul condizionatore al cassetto in plancia.
2 - Il primo cassetto, dietro al poggiabraccia, è un portacenere e si apre con una leggera pressione sopra al suo sportello. A me si apre rapidamente anche se accidentalmente mi scivola qualcosa sopra.
3 - Per quanto riguarda il treno di gomme dipende dalla misura che monta la tua Yeti. Ti suggerisco di leggere tale valore dal tuo libretto di circolazione, oppure direttamente sulle gomme. Poi dai una occhiata ad uno dei siti online, tipo gommadiretto (ma ce ne sono diversi) e troverai la risposta al tuo quesito. Ovviamente in quel caso dovrai aggiungere anche montaggio, equilibratura ed eventualmente le valvole nuove.

Un saluto.

Re:Info Portaoggetti

Risposta n. 2
Grazie per le risposte, per quanto riguarda il punto 2 portaoggetti posteriore il mio è proprio bloccato, come posso sbloccarlo? Quello appena sotto funziona benissimo come dici te...


1 - Quel sistema di refrigerazione non è ... un frigorifero, ma soltanto un modo per mandare aria alla temperatura che hai scelto sul condizionatore al cassetto in plancia.
2 - Il primo cassetto, dietro al poggiabraccia, è un portacenere e si apre con una leggera pressione sopra al suo sportello. A me si apre rapidamente anche se accidentalmente mi scivola qualcosa sopra.
3 - Per quanto riguarda il treno di gomme dipende dalla misura che monta la tua Yeti. Ti suggerisco di leggere tale valore dal tuo libretto di circolazione, oppure direttamente sulle gomme. Poi dai una occhiata ad uno dei siti online, tipo gommadiretto (ma ce ne sono diversi) e troverai la risposta al tuo quesito. Ovviamente in quel caso dovrai aggiungere anche montaggio, equilibratura ed eventualmente le valvole nuove.

Un saluto.


Re:Info Portaoggetti

Risposta n. 3
@nattomiliano sinceramente a distanza non so proprio come aiutarti a sbloccarlo. Io andrei per tentativi, magari dando dei piccoli colpi prima al centro e poi agli angoli. In alternativa proverei partendo dal vano inferiore cercando di usare le dita per fare leva verso quello superiore.
Non appena possibile provo anche a dare una occhiata a quello mio.

 (ciaociao) 

Re:Info Portaoggetti

Risposta n. 4
può essere che la greenline non abbia il kit fumatori e che quindi il portacenere non ci sia?!


Re:Info Portaoggetti

Risposta n. 6
ti direi che è quasi meglio cosi allora...
io ho lo stesso problema di @Fralesko , basta sfiorarlo che si apre... e so già che prima o poi lo trovo crepato in due!!

Re:Info Portaoggetti

Risposta n. 7
Ciao a tutti è arrivata la mia GreenLine marrone mato e volevo sottoporvi qualche quesito :
1) il vano portaoggetti passeggero ha un sistema di refrigerazione ma pur avendo messo aperto non va... Dove sbaglio?
2) posteriormente ci sono due piccoli cassetti portaoggetti, quello superiore è bloccato e non riesco ad aprirlo qualcuno mi può aiutare? Purtroppo non mi sono accorto in concessionaria che dista 250 km (auto presa alla skoda con 14000  km)
3) per curiosità quanto costa in media un treno gomme per la nostra GreenLine?

Grazie in anticipo a tutti e aggiungo che mi piace molto il mio yetone...

Benvenuto a te @nattomiliano e al tuo Yetone! Vedo che ti hanno già aiutato gli altri ragazzi volevo dirti che per le gomme io ho montato delle 4 stagioni e sono davvero soddisfatto sono del 17.
Siccome non sei lontano volevo invitarti al raduno che stiamo organizzando sul passo dello stelvio per il 19 luglio!

Re:Info Portaoggetti

Risposta n. 8
Prima di tutto grazie per il benvenuto.
A me monta gomme da 16 essendo un GreenLine. Quanto al raduno grazie x l'invito ma un quei giorni sarò in Thailandia, più precisamente nel triangolo d'oro. Magari ai prossimi ci sarò grazie

In primiBenvenuto a te @nattomiliano e al tuo Yetone! Vedo che ti hanno già aiutato gli altri ragazzi volevo dirti che per le gomme io ho montato delle 4 stagioni e sono davvero soddisfatto sono del 17.
Siccome non sei lontano volevo invitarti al raduno che stiamo organizzando sul passo dello stelvio per il 19 luglio!

Re:Info Portaoggetti

Risposta n. 9
@nattomiliano ,
intanto benvenuto anche da parte mia.
Mi chiedevo... ma in 250 km, non hai neanche un punto di assistenza autorizzato (non dico proprio un concessionario), a cui far vedere lo sportellino bloccato?
Io, nel raggio di 30 km, ne ho almeno 6!

Re:Info Portaoggetti

Risposta n. 10
Ma certo era per capire se potevo fare da me. Grazie

@nattomiliano ,
intanto benvenuto anche da parte mia.
Mi chiedevo... ma in 250 km, non hai neanche un punto di assistenza autorizzato (non dico proprio un concessionario), a cui far vedere lo sportellino bloccato?
Io, nel raggio di 30 km, ne ho almeno 6!

Re:Info Portaoggetti

Risposta n. 11
Beh, verificato che non è una questione di così semplice risoluzione, prima di rompere qualcosa andrei in un centro assistenza autorizzato...

Re:Info Portaoggetti

Risposta n. 12
Riesci a mettere una foto del cassetto incriminato

Re:Info Portaoggetti

Risposta n. 13
@nattomiliano ho guardato con attenzione il mio posacenere posteriore.
Ho anche estratto proprio il contenitore della cenere dalla sua sede.
Ho la sensazione che possa essere stato estratto e riposizionato in maniera non corretta; in questo modo magari, pur funzionando, il sistema di ritenzione non può più sbloccare lo sportello perchè il posacenere preme verso l'alto. Insomma, si è incastrato!
Non ho idea di come intervenire nel tuo caso, ma credo che pigiando lo sportello e contemporaneamente inserendo una leva in pvc (come quella che viene utilizzata per liberare i profili in plastica delle plance o degli sportelli) nelle fessure intorno allo sportello, questo dovrebbe liberarsi.
Mi rendo conto che ci vuole una pazienza certosina, andare per tentativi e utiluzzare gli arnesi giusti per non rovinare o rompere niente.
L'alternativa è il servizio di assistenza.

Re:Info Portaoggetti

Risposta n. 14
ciao, vedo che non sono l'unico ad avere problemi con il posacenere che si apre quasi da solo...
e infatti mi si è rotto il coperchietto superiore che si apre a molla, in pratica quello che fuoriesce assieme al cassettino e che si apre verso l'alto.
sapete dove posso trovarlo come ricambio online?
grazie
giuseppe