Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: 38.000 km con G-TEC (Letto 5706 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:38.000 km con G-TEC

Risposta n. 15
ciao a tutti
io 24000 in 6 mesi e sono stracontento
media di 4,5kg/100km

Re:38.000 km con G-TEC

Risposta n. 16
(nonquoto)  assolutamente.
Ci sono 1500 euro di differenza tra il benzina e il metano sulla carta preso da configuratore.
Su 15mila km al massimo, ma al massimo sono due anni (ma in un anno e mezzo recuperi i 1500 euro) dopo i quali ci guadagni circa 1000 euro l'anno (tagliandi e manutenzione bombole comprese).
Se uno la macchina la tiene dieci anni (perchè mica tutti la danno via dopo 3) vedi quanto ci guadagni. Circa 8000 euro e per le mie tasche non sono pochi!
In più sul metano non so voi, ma io l'ho pagato meno del benzina riuscendo ad avere più sconto per offerte varie.

Io con un impianto aftermarket sulla punto poi invece dei 12km/l riesco a fare anche 26km/kg con il metano e in poco tempo mi sono ripagato l'impianto landi costato 1300 euro.
Quello che risparmio con la punto è tra il 65% e il 70% rispetto ad andare a benzina, fate voi

A me basta andare al distributore e pagare con monettine di rame...anche se non sempre arrivo a 15000km/anno !

Re:38.000 km con G-TEC

Risposta n. 17
Premetto che sono 20 anni che vado a metano,con 5 auto,e andrò a metano tutta la vita,mi fa molto piacere che abbia dato una spiegazione molto precisa del punto di convenienza BENZINA/METANO,la mia dichiarazione di ieri è sata impulsiva,non razionale,vedere persone che hanno la G-TEC e fanno così pochi Km è quasi un delitto........bisogna godersela sulla strada.....quando mi alzo alla mattina non vedo l ora di salirci e fare 300 400 km.....di media... oggi sono andato a DOMODOSSOLA......una giornata fantastica,266 km e ho speso 6,50 € computer di bordo 3,2 KG/100km... fantastico........andataura turistica... con clima

Re:38.000 km con G-TEC

Risposta n. 18
Complimenti per la tua media. Se sono 20 anni che vai a metano significa che hai sempre fatto tanti km e che ti sei trovato bene. Io sono passato al metano perchè causa incidente di mio padre mi sono trovato a spendere 100 euro a settimana di benzina verde con una polo 1.2 e dopo impianto su una punto 1.4 mi sono ritrovato a spenderne 25. Quindi per me la differenza era troppa e anche facendo solo 15mila km l'anno mi sono trovato benissimo.
Ti rinnovo i complimenti per la tua media

Re:38.000 km con G-TEC

Risposta n. 19
Quelli come Alex sono riusciti a trarre vantaggio ,per numero di km e anni di perseveranza. Ma non passiamo paragonare due cose diverse. Es:fiat uno 1.4 benzina con octavia 1.4 metano o meglio audi q7.....è  chiaro che il risparmio sarà  abissale . Io  Il paragone lo faccio con veicoli della stessa cilindrata ,cavalli e almeno di generazioni evolutistiche vicine tra loro.....

Re:38.000 km con G-TEC

Risposta n. 20
@alex BG io credo che il piacere di salire su una vettura , sia per come è la vettura cioè confort ecc ecc indipendentemente da come viene alimentata , poi se risparmi tanto meglio, io farò o almeno per ora faccio intorno ai 17.000 km all'anno , ho deciso di prendere la vettura a metano 1 vai al distributore e con 15 euro fai il pieno e se guidi tranquillo 380 km li fai , 2 è una macchina non inquinante per cui vai anche nelle città a traffico limitato e ai una mano alla natura, e 3 mi è stata vivamente consigliata da un'ingegnere che lavora per una azienda nel settore ( non faccio nomi), e che mi ha detto testuali parole comprala è un supermotore , e ha ragione @ciaobelli  minimo risparmi 1000 all'anno con una vettura di segmento uguale cilindrata ecc ecc , io ora ho una punto evo a GPL ogni pieno metto circa 24 euro bene e faccio 350 km nel misto  se vado in autostrada ne faccio 250 , si sembra strano ma è cosi visto che a 120 km orari sono a 4200 giri motore , per cui 25 euro GPL  e 15 euro per un pieno a metano , stessi km anzi in autostrada ne faccio molti di più con la vettura e metano, ricapitolando 25-15 fà 10 euro in meno a pieno, cavoli già si risparmia con il GPL figuriamoci con diesel e benzina (driving)  (sbav)  (canna)  (welcome)  (martello)

Re:38.000 km con G-TEC

Risposta n. 21
@alex BG io credo che il piacere di salire su una vettura , sia per come è la vettura cioè confort ecc ecc indipendentemente da come viene alimentata , poi se risparmi tanto meglio, io farò o almeno per ora faccio intorno ai 17.000 km all'anno , ho deciso di prendere la vettura a metano 1 vai al distributore e con 15 euro fai il pieno e se guidi tranquillo 380 km li fai , 2 è una macchina non inquinante per cui vai anche nelle città a traffico limitato e ai una mano alla natura, e 3 mi è stata vivamente consigliata da un'ingegnere che lavora per una azienda nel settore ( non faccio nomi), e che mi ha detto testuali parole comprala è un supermotore , e ha ragione @ciaobelli  minimo risparmi 1000 all'anno con una vettura di segmento uguale cilindrata ecc ecc , io ora ho una punto evo a GPL ogni pieno metto circa 24 euro bene e faccio 350 km nel misto  se vado in autostrada ne faccio 250 , si sembra strano ma è cosi visto che a 120 km orari sono a 4200 giri motore , per cui 25 euro GPL  e 15 euro per un pieno a metano , stessi km anzi in autostrada ne faccio molti di più con la vettura e metano, ricapitolando 25-15 fà 10 euro in meno a pieno, cavoli già si risparmia con il GPL figuriamoci con diesel e benzina (driving)  (sbav)  (canna)  (welcome)  (martello)
se posso dire la mia......condivido a pieno tutto  ....la cosa che ci tengo a precisare e per essere chiaro con chi ancora non ha acquistato questo veicolo , il risparmio non è  nemmeno del quaranta %

Re:38.000 km con G-TEC

Risposta n. 22
@neverdog83  beh è chiaro più km fai e più risparmi , ma ' anche vero qui lo dico e qui lo nego , che il prezzo del metano dovrebbe abbassarsi , e quello del barile aumentare , per cui fossero anche non dico tanto 1500 euro l'anno mi ci pago assicurazione bollo e mi faccio anche 5 pieni di metano pago l'autostrada e mi faccio 2 giorni fuori con la donna non male , pur avendo una signora macchina sotto le chiappe che non ha nulla da invidiare ai motori diesel o benzina (welcome)

Re:38.000 km con G-TEC

Risposta n. 23
Questa è solo la tua esperienza. Quando parli di 40% di risparmio dovresti specificare rispetto a cosa, diesel o benzina. Comunque torno a dire che anche se ci fosse un risparmio solo del 40% ben venga anche quello, di certo non mi devo fare 50mila km per iniziare a risparmiare. Qui c'è gente che con 15 euro fa 400 km e risparmia più del 50%. Quello che risparmi tu non è detto che sia per tutti e non possiamo generalizzare dicendo a nuovi utenti che non risparmieranno nemmeno il 40% quando altri risparmiano molto più di te. Non lo trovo corretto. Anche tu sei riuscito a fare 450km a 70km/h e per le mie strade sarebbe una normalità. Se aumentano i consumi a metano aumenterebbero anche a benzina e diesel e la cosa si compensa. Qui c'è un signore di Napoli che non riesce a fare 220km con 17kg e non capiamo come sia possibile, ma c'è gente che fa regolarmente i 400km con 15kg.
 Lasciamo che ognuno veda il risparmio reale che ha rispetto ai propri km da percorrere, alla strada e al piede senza dirgli che risparmierà poco rispetto ad un benzina / diesel

Re:38.000 km con G-TEC

Risposta n. 24
@neverdog83  beh è chiaro più km fai e più risparmi , ma ' anche vero qui lo dico e qui lo nego , che il prezzo del metano dovrebbe abbassarsi , e quello del barile aumentare , per cui fossero anche non dico tanto 1500 euro l'anno mi ci pago assicurazione bollo e mi faccio anche 5 pieni di metano pago l'autostrada e mi faccio 2 giorni fuori con la donna non male , pur avendo una signora macchina sotto le chiappe che non ha nulla da invidiare ai motori diesel o benzina (welcome)
perfetto condivido...ma 1.500 euro annui non sono il 50 %annui ma bensì il 25% perché dire cavolate? Per dare informazioni errate? Non capisco

Questa è solo la tua esperienza. Quando parli di 40% di risparmio dovresti specificare rispetto a cosa, diesel o benzina. Comunque torno a dire che anche se ci fosse un risparmio solo del 40% ben venga anche quello, di certo non mi devo fare 50mila km per iniziare a risparmiare. Qui c'è gente che con 15 euro fa 400 km e risparmia più del 50%. Quello che risparmi tu non è detto che sia per tutti e non possiamo generalizzare dicendo a nuovi utenti che non risparmieranno nemmeno il 40% quando altri risparmiano molto più di te. Non lo trovo corretto. Anche tu sei riuscito a fare 450km a 70km/h e per le mie strade sarebbe una normalità. Se aumentano i consumi a metano aumenterebbero anche a benzina e diesel e la cosa si compensa.
con 17 euro e 20 centesimi io personalmente percorro 453 km .con la mia audi 170 CAVALLI 75 euro pieno 900 km . Fatti il conto . Se la paragone alla 500 1.3 75 cv stiamo la ......però con il metano ogni 4oo km rottura del pieno, attesa lunghetta,tagliando 15 mila ,sostituzione candele etc etc a casa mia il tempo è  denaro....questa è  la verità il risparmio c'è ma è  limitato.....questa è  la mia impressione ...scusate...però fatevi i conti

Re:38.000 km con G-TEC

Risposta n. 25
@neverdog83  @ciaobelli  non so a chi vi rivolgete io non ho parlato di percentuali , ma solo di risparmio se risparmio anche 700 l'anno per me è un risparmio averli e non averli sono il doppio , poi può essere il 10% o il 20% o il 50% poco mi interessa , io guardo i numeri , e i numeri dicono che il risparmio c'è il resto sono solo chiacchere (welcome)

Re:38.000 km con G-TEC

Risposta n. 26
@neverdog83  ma le candele dove a che auto le cambi , scusa , no perchè il motore dell'octavia è di un'altra concezione

Re:38.000 km con G-TEC

Risposta n. 27
Credo che le candele si devono cambiare regolarmente come sulle altre auto ogni tot km.

Re:38.000 km con G-TEC

Risposta n. 28
Ripeto, questa è solo la tua esperienza.
Ma per essere corretto nei confronti dei nuovi utenti e anche dell'auto dovresti dire che:
- se tu vuoi fare il tagliando ogni 15mila km è giusto che tu lo faccia, ma non c'è scritto da nessuna parte. Abbiamo parlato più volte della cosa e se vuoi cambiare l'olio a 15mila benissimo, io farò lo stesso, ma per la casa madre il tagliando completo è a 30mila.
- le candele si cambiano a 60mila km anche sulla G-TEC, non ogni 15mila.
- ogni 400km mi fermo 5 minuti per il pieno. Non molto di più che la benzina,  quindi non vedo quale sia il problema di tutto questo tempo perso

Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)

Re:38.000 km con G-TEC

Risposta n. 29
@ciaobelli  non dire bugie ti abbiamo visto tutti i giorni accendere le candele per via che ti arrivi la macchina prima (pope)  (lmao)  (rofl)