Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi (Letto 98501 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Amundsen per Octavia ...
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 480
per aggiornare le mappe:
1) Spegni l'Amundsen; prendi la SD dal cassettino e copia il contenuto della SD su disco rigido del PC. Se tutto va bene, poi puoi cancellare tutto, è una precauzione quella di salvare le vecchie mappe. Formatta la SD.
2) Da questo link scarichi le mappe per l'Amundesen http://vw-mapscdn.tdd.adacorcdn.com/DiscoverMedia2_EU1_2718_1030.7z; quando hai finito il download scompatti il file compresso in una cartella su disco rigido e poi copi la cartella maps sulla SD; il file txt se vuoi copialo ma non serve a un cacchio, funziona lo stesso.
3) Reinserisci la SD nel cassettino, accendi il Navigatore e lascia che si aggiorni

Per i POI al momento c'è qualche problema, comincia a leggere dal post 420 https://www.skodaclub.it/index.php?topic=4604.420 e se ti va scarica il pacchetto che avevo preparato a marzo di quest'anno (post 426). Pacchetti più recenti al momento non riusciamo a farne, hanno chiuso la fabbrica che li assemblava :)

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 481
Qui c'è un metodo off-line per aggiornare i POI:
http://www.tiguanclub.it/forums/viewtopic.php?t=18550
a me ha funzionato bene su Amundsen 2017 Octavia FL.
L'unica noia è che vuole solo icone in  formato .png da 39x39 pixel.

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 482
Nuovo pacchetto con POI aggiornati all'11 Luglio 2018, comprendente:

AUTOVELOX FISSI, MOBILI, BOX SEMIPERMANENTI
TUTOR (INIZIO, AVVISO, FINE, STRADE STATALI)
SORPASSOMETRI
CORSIE PREFERENZIALI
ZTL

sono tutti "allarmati" e con icona; come sempre ringrazio il sito POIgps che fornisce i CSV  :-* , nessun ringraziamento invece al sito della Skoda  >:(  :evil:

LINK PER IL DOWNLOAD:
https://drive.google.com/open?id=1dFdgadEVmMKiB_e8rxohyaMU8cQVBWv1

Fatemi sapere se funzionano anche sul vostro Amundsen, li ho appena assemblati, sul mio li carica e li vede, però non ho fatto in tempo a verificare  se funziona anche l'allarme  ;)

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 483
Buona sera a tutti,
per favore potreste mettere in rete il programma per poter assemblare i POI e quindi per avere un file personalizzato di POI.
Grazie.
Santino

@cepus

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 484
Non esiste un programma ad hoc, è una procedura lunghissima fatta di più passaggi utilizzando diversi programmi; ti basti pensare che utilizzo MapSource, GPSBabel, Google Hearth, POIEDIT e VW 6.2. Appena ho una settimana di tempo libero, mi metto a scrivere la procedura...

Purtroppo il generatore di pacchetti POI del sito Skoda non funziona, sicuramente ci sarà una procedura più veloce di quella che ho adottato io (non sono un informatico), ma al momento di meglio non sono riuscito a fare

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 485
Grazie,
il sito della WV che usavamo prima era molto comodo. Non si capisce perchè l'abbiano oscurato.
Buona serata.

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 486
Qualcuno conosce un programma che consente di unire 3 o 4 files csv in un unico file csv?

mi spiego: dal solito sito (POIgps) si scaricano tre files csv per gli autovelox perchè sono distinti in fissi, mobili e box semipermanenti, mentre per i tutor di csv se ne scaricano 4, e cioè inizio, avviso, fine e Strade statali. In pratica, solo con queste due categorie, inserendo i singoli files degli autovelox e dei tutor arriviamo a 7 categorie di POI e l'Amundsen ne gestisce al massimo 10, se invece li raggruppiamo diventano 2 e ne restano disponibili altre 8.

Se qualcuno mi dà una mano in questo passaggio di assemblaggio di csv, riesco a velocizzare notevolmente la procedura. Grazie

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 487
Puoi provare ad aprirli con excel E copiare i dati di uno dentro l'altro, ma non è detto al 100% che la cosa riesca. Dipende molto anche dai campi che hanno impostato nella creazione del database e da quando excel modifica le info nella conversione del file

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 488
grazie @Baldas, ci ho già provato una volta ma la cosa non è riuscita  :-[


Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 490
si la procedura da dos l'avevo vista anche quella, avevo provato a fare un search con google prima di chiedere aiuto qui;
però con il dos non è che hanno tutti grande dimestichezza e l'intenzione mia era di scrivere una procedura semplice in modo che tutti potessero farsi la lista dei POI personalizzata a proprio piacimento.
L'unico inghippo rimasto è quello di unire "con un click" in un unico file *.csv i 3 files csv degli autovelox e i 4 csv dei tutor, poi per il resto è tutto abb semplice. Grazie ancora, aspetto qualche giorno e poi provo a scrivere la procedura

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 491
In passato, per un tom tom, avevo unito e modificato un file csv senza problemi con excel.
Strano che non funzioni in questo caso.

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 492
buongiorno,
un grazie a Baldas78 ma con la mia poca preparazione informatica che mi ritrovo, penso che abbia ragione Cepus per trovare una soluzione più semplice per tutti.
Grazie, buon lavoro e, vista l'ora, buon appetito a tutti.
Santino.

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 493
si la procedura da dos l'avevo vista anche quella, avevo provato a fare un search con google prima di chiedere aiuto qui;
però con il dos non è che hanno tutti grande dimestichezza e l'intenzione mia era di scrivere una procedura semplice in modo che tutti potessero farsi la lista dei POI personalizzata a proprio piacimento.
L'unico inghippo rimasto è quello di unire "con un click" in un unico file *.csv i 3 files csv degli autovelox e i 4 csv dei tutor, poi per il resto è tutto abb semplice. Grazie ancora, aspetto qualche giorno e poi provo a scrivere la procedura
Forse ho trovato. Come posso mandarti in privato un eseguibile che fa quello chiedi? (Un solo click).
Se funziona divulghiamo.
Non ho  dei poi da testare

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 494
Premetto che non ho dei files  poigps da testare, però :
Salvate il file in allegato nella stessa cartella dove sono presenti i CSV. Assicurati che non ci siano già altri CSV "uniti" altrimenti le informazioni vengono duplicate.
Modifica l'estensione del file txt in bat e quindi doppio click sul bat.
Questo vi consentirà di avere un unico file facendo semplicemente click sul file bat.