Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Richiamo RS TDI, azione nr. 21F3099001 (Letto 5684 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Richiamo RS TDI, azione nr. 21F3099001

Cambiato sensore di sovrapressione, ve lo giro magari può essere utile saperlo.


Re:Richiamo RS TDI, azione nr. 21F3099001

Risposta n. 1
come mai è stato cambiato?

Re:Richiamo RS TDI, azione nr. 21F3099001

Risposta n. 2
Non lo so sinceramente, io avevo dei problemi, saltuariamente, di vuoti di potenza, come se mancasse la nafta per mezzo secondo.
Magari era dovuto a questo.
Te lo so dire nei prossimi giorni, perché era un problema che si manifestava una o due volte al giorno....poi magari per un paio di giorni non lo faceva più...

Re:Richiamo RS TDI, azione nr. 21F3099001

Risposta n. 3
Quanto ci hanno messo a cambiarlo ?

Re:Richiamo RS TDI, azione nr. 21F3099001

Risposta n. 4
3 minuti, forse meno.
Alzano la copertura, cambiano il sensore attaccato al connettore, chiudono il cofano.

Re:Richiamo RS TDI, azione nr. 21F3099001

Risposta n. 5
Ma ti hanno mandato un richiamo...ho ti sei lamentato t?

Re:Richiamo RS TDI, azione nr. 21F3099001

Risposta n. 6
Quando ti presenti al service verificano tramite telaio se ci son richiami da fare. Se non è niente di grave non ti contatta nessuno.

Re:Richiamo RS TDI, azione nr. 21F3099001

Risposta n. 7
Me l'han detto loro quando hanno inserito i dati per fare il tagliando.
Comunque i vuoti li prende lo stesso...

Re:Richiamo RS TDI, azione nr. 21F3099001

Risposta n. 8
Mi piacerebbe provare per vedere che differenza c'è con la mia.
La mia ogni tanto ritarda ad accendersi, come sulle a3, mistero.

Re:Richiamo RS TDI, azione nr. 21F3099001

Risposta n. 9
beh, mentre vado a volte sembra che manchi nafta per mezzo secondo, un classico vuoto, poi riprende subito

Re:Richiamo RS TDI, azione nr. 21F3099001

Risposta n. 10
Misteri.

Re:Richiamo RS TDI, azione nr. 21F3099001

Risposta n. 11
Ciao a tutti. Mi accodo a questo topic perchè ho gli stessi problemi...
A volte la macchina fatica ad accendersi alla mattina, quindi alla prima accensione, inoltre ho lo stesso problema di  davide3er, a volte fa dei vuoti. Ho notato che questi vuoti li fa quando dopo un'accelerazione lascio improvvisamente il pedale del gas per poi ripremerlo subito, non so se è la stessa cosa che capita a davide3er.
Comunque sia giovedì devo portarla a fare il tagliando e ne parlo con il capoofficina, perchè di questa azione di richiamo non ne sapevo niente.
A sensazione secondo me il problema dell'accensione alla mattina e i vuoti sono due difetti correlati.
I primi mesi che avevo la macchina, capitava spesso che faticasse ad accendersi, dopo un aggiornamento del sw della centralina il problema dell'accensione si era parzialmente risolto (nel senso che lo fa meno spesso di prima), ma in compenso è comparso il problema dei vuoti. Proprio per questo voglio chiedere all'officina di rimettere la mappa originale... Preferisco che faccia fatica ad accendersi la mattina piuttosto dei fastidiosi vuoti.
Però parlando con il mio meccanico di "paese" ho scoperto che anche la RS II diesel aveva lo stesso problema di accensione. Mi diceva che era un problema legato ad un errore di lettura della temperatura dell'acqua, praticamente se non ho capito male leggeva una temperatura calda anzi che fredda, quindi la centralina "smagriva" la carburazione, in questo modo il motore a freddo faticava ad accendersi. Mi diceva che per risolvere questo problema era stata fatta una modifica che in fase d'accensione faceva credere alla centralina che il motore era freddissimo, in questo modo aumentava l'apporto di gasolio iniettato e il motore si accendeva tranquillamente.... Qualcuno ne sa qualcosa?!?!?

Re:Richiamo RS TDI, azione nr. 21F3099001

Risposta n. 12
Il problema all'accensione era tipico dei vecchi pde ed era a caldo, non a freddo, ed era legato ad un "errore", ad un'anomalia nella lettura della temperatura del gasolio.
Alcuni inserivano una resistenza per falsare ad arte la lettura del sensore, io l'ho lasciato stare tsnto non ha mai dato fastidio in 9 anni e 155.000 km di vita della golf.
Sull'attuale octavia il problema è molto meno evidente e non disturba per nulla.....roba di frazioni di sec.
Il problema all'accensione a freddo dei 1,6 e 2,0 cr parrebbe invece essere dovuto solo a una lentezza del check del sw di gestione motore che a volte tarda ad avere tutti i consensi.

Re:Richiamo RS TDI, azione nr. 21F3099001

Risposta n. 13
Il problema all'accensione era tipico dei vecchi pde ed era a caldo, non a freddo, ed era legato ad un "errore", ad un'anomalia nella lettura della temperatura del gasolio.
Alcuni inserivano una resistenza per falsare ad arte la lettura del sensore, io l'ho lasciato stare tsnto non ha mai dato fastidio in 9 anni e 155.000 km di vita della golf.
Sull'attuale octavia il problema è molto meno evidente e non disturba per nulla.....roba di frazioni di sec.
Il problema all'accensione a freddo dei 1,6 e 2,0 cr parrebbe invece essere dovuto solo a una lentezza del check del sw di gestione motore che a volte tarda ad avere tutti i consensi.
Ah.. ecco.... non avevo capito una mazza....  (lmao)

Re:Richiamo RS TDI, azione nr. 21F3099001

Risposta n. 14
La mia ritarda l'accensione ogni tanto, per i vuoti invece niente.
Il problema dell'avviamento c'è pure su audi.