Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Mancanza segnalazioni Traffico su Amundsen (Letto 6723 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Mancanza segnalazioni Traffico su Amundsen

Risposta n. 30
risposto di la.. cmq nemmeno il mio non funziona più..

Re:Mancanza segnalazioni Traffico su Amundsen

Risposta n. 31
Fatta nuova ed ennesima prova alle 17e30, appena accesa l'auto ovviamente segna 0 messaggi, tempo 30 secondi al massimo e si aggiorna.

Re:Mancanza segnalazioni Traffico su Amundsen

Risposta n. 32
Io, quando premo il pulsante TRAFFIC, mi trova quasi sempre qualche messaggio. Inoltre, venerdì scorso in occasione del mio viaggio a Stoccarda e ritorno, mi ha segnalato con anticipo (e anche con avvisi vocali) le code e/o eventuali problemi di viabilità lungo il tragitto impostato... Sotto questo punto di vista, ha quasi sempre funzionato bene ma, giusto per non farsi considerare perfetto, qualche giorno fa mi ha dato un paio di messaggi di veicolo contromano, in due punti diversi, ma non credo fossero segnalazioni veritiere...

Re:Mancanza segnalazioni Traffico su Amundsen

Risposta n. 33
Buonasera, anche il mio sono alcune settimane che non riceve nulla...pensavo fosse guasto fino a che non mi sono accorto di questo topic .!a questo punto credo che si tratti di un problema di segnale di chi trasmette..magari in certi posti funziona e in altri no..io sono di Mantova e almeno fino a questo pomeriggio non andava..

Re:Mancanza segnalazioni Traffico su Amundsen

Risposta n. 34
buongiorno ragazzi,
anche il mio non funziona più...
attenderemo qualche delucidazione....
buona giornataaaaa

Re:Mancanza segnalazioni Traffico su Amundsen

Risposta n. 35
provato questa mattina(non lo uso mai),mi da 26 messaggi

Re:Mancanza segnalazioni Traffico su Amundsen

Risposta n. 36
Il mio continua a non funzionare.

Re:Mancanza segnalazioni Traffico su Amundsen

Risposta n. 37
Ieri pomeriggio ho acceso il nav, selezionato un percorso, e premuto il tasto tmc ( messaggi "tutti").
Bè, ogni due minuti vedevo che provava ad aggiornarsi, ma lo schermo rimaneva nero e l'icona tmc barrata di rosso.
I casi sono due: o dalle mie parti non ci sono segnalazioni di traffico (e mi sembra strano perchè alla radio parlavano di problemi sulla A20), oppure l'emittente è off.
Escluderei problemi sull'Amundsen.

Re:Mancanza segnalazioni Traffico su Amundsen

Risposta n. 38
@l122p puoi, per favore, verificare anche sul tuo Amundsen se Tmc è off?

Re:Mancanza segnalazioni Traffico su Amundsen

Risposta n. 39
Continua ad essere muto... Voglio provare a lasciarlo per un po aperto su quella funzione, anche se dubito serva a qualcosa perchè le info le dovrebbe riceverle comunque.

Re:Mancanza segnalazioni Traffico su Amundsen

Risposta n. 40
stavo facendo un pò di ricerche sul TMC ed ho scoperto alcune cose:
1) sembra esistano due tipologie distinte di TMC, una "pura" e una "RDS TMC". il primo è quello originale del 1998, il secondo è quello "evoluto" abbinato all'RDS.
2) il sistema TMC può essere gestito da diversi Enti. Quello "ufficiale" italiano sembra essere quello RAI (secondi i siti isoradio e CCISS) ed è trasmesso in chiaro da RadioRai1, 2, 3. Secondo il sito TMC.it invece, il servizio è gratuito ed in chiaro attraverso il network INFOBLU ed RTL102.5. Ne esistono anche di "privati", ma non è questo il nostro caso. Inoltre confermo che sulla A12 (per fare un esempio) i pannelli a messaggio variabile non fanno riferimento a RTL102,5 ma ad un'altra emittente (mi pare RMC, come scritto da @flytime37 )
3) secondo i siti Isoradio e CCISS se non si ricevono dati possono esserci 3 cause:
Citazione
Le informazioni possono essere poche perché:
-  semplicemente, non sono disponibili; per verificare contattare il CCISS
- il ricevitore è settato in modo da riceverne solo una parte, o le più vicine. Il TMC è "nazionale", e quindi manda le informazioni di tutta Italia, ciò per consentire una migliore pianificazione dei lunghi viaggi. Se il "raggio di visualizzazione" impostato è molto piccolo si ricevono solo le informazioni più prossime. Le informazioni trasmesse "in tutta Italia" sono centinaia.
- la ricezione non è perfetta, e molte informazioni "si perdono" a causa di errori di ricezione. In tal caso si può segnalare o telefonando al numero gratuito 800 111 555 di Raiway, o inviando una segnalazione qui.

info:
TMC.it
isoradio
CCISS

Spero che possa esservi di aiuto...

Re:Mancanza segnalazioni Traffico su Amundsen

Risposta n. 41
Cosa dire dopo un post così completo?
Grazie San @baldas78 ! (applausi)

 (ciaociao)

Re:Mancanza segnalazioni Traffico su Amundsen

Risposta n. 42
Nel mio caso escludo un settaggio sbagliato della funzione traffic.
Ho provato ad aprire una segnalazione on line ma per ora la pagina è in manutenzione... dai cacciate i soldi per il canone e non fate i soliti scozzesi!

Re:Mancanza segnalazioni Traffico su Amundsen

Risposta n. 43
Io ho provato a chiamare il numero  800 111 555 ed ho seglanato il problema, l'operatrice mi ha detto che a loro non risultano anomalie nella zona di Torino, ma che comunque faranno la segnalazione. Un collega che ha una fiat 500 con un navigatore che usa il TMC, mi dice che anche a lui non funziona da un paio di settimane ed il navigatore gli segnala che il servizio non è attivo mentre a noi dice 0 messaggi.

Saluti

Re:Mancanza segnalazioni Traffico su Amundsen

Risposta n. 44
oggi pomeriggio 40 messaggi,zona basso veneto