Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Amundsen...c'è l'uscita preamplificata? (Letto 4443 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Amundsen...c'è l'uscita preamplificata?

Buongiorno a tutti! Mi sta tornando la scimmia dell'impianto audio serio in macchina.. (idiot) ..qualcuno ha smontato l'Amundsen di serie per vedere se ci sono le uscite pre?secondo me qualcosa ci deve essere anche se non con connessione rca..perché la radio può comandare il sound System Canton che sulla G-TEC non si può montare..mi piacerebbe avere una foto delle connessioni posteriori dell'Amundsen per vedere se ci sono prese per il Canton dalle quali ricavare l'uscita pre..qualcuno mi può aiutare?Grazie e buone feste!

Re:Amundsen...c'è l'uscita preamplificata?

Risposta n. 1
questa dovrebbe essere la "vecchia" versione dell'amundsen


questo invece è il retro del columbus...


non sembra ci siano gli aux out ...

Re:Amundsen...c'è l'uscita preamplificata?

Risposta n. 2
 G-TEC grazie!si non ci sono connettori rca di questo ne ero già sicuro..ma non è da escludere che alcuni pin che sono sul retro abbiano funzione di pre out..bisognerebbe trovare uno schema delle connessioni posteriori che indichi la funzione dei singoli pin..

Re:Amundsen...c'è l'uscita preamplificata?

Risposta n. 3
Ciao,
Anche io mi sto arrovellando su questa cosa:
Ho il Columbus sulla Superb, lo reputo un onesto impianto per chi non ha particolari pretese. Ma io sono abituato diversamente... e mi pare di aver capito che o rifai tutto l'impianto da capo, oppure te lo tieni così. Sulla mia c'è anche il DSP sotto il sedile a "complicare le cose", non so se la tua lo ha; e non vorrei che, volendo fare un upgrade, ci si trova a dover anche ricablare gli sportelli per bypassarlo...
Qualcuno sul forum ha " messo le mani sull'impianto"?
Grazie e Auguri!!!

Re:Amundsen...c'è l'uscita preamplificata?

Risposta n. 4
questo è lo schema connessioni dell' RNS315 Amundsen tipo vecchio



questo invece è per il RNS 510 Columbus


Re:Amundsen...c'è l'uscita preamplificata?

Risposta n. 5
simone interessa pure a me questa cosa.. tienici aggiornati :-)

Re:Amundsen...c'è l'uscita preamplificata?

Risposta n. 6
Ti rispondo io  che l'ho fatto no non ci sono; io purtroppo ho dovuto intercettare il segnale di potenza cioè quello che va alle casse da li sono entrato in un DSP (processore) che ha l'ingressi ad alto livello (il segnale delle casse), ma non è il massimo della qualità in quanto c'è una doppia conversione digitale - analogico dell'Admunsen ad analogico - digitale del processore, il prossimo mese per ovviare ciò vado con ricevitore WIFI che ha l'uscita digitale.
Non so se mi se mi sono spiegato o ho parlato troppo tecnico.

Re:Amundsen...c'è l'uscita preamplificata?

Risposta n. 7
@desmoraf68, non so se hai risposto a Simone , ma forse stai iniziando a rispondere a me!! 8)
La tua ha un dsp di serie? O dalla sorgente va direttamente alle casse? Che DSP hai utilizzato? Hai sostituito anche le casse?
Ma soprattutto: che intendi per WiFi????
Scusa, ma sono giorni che mi arrovello con questi dubbi.... E ne avrei anche altri! E ti ringrazio già da ora per le risposte...

Re:Amundsen...c'è l'uscita preamplificata?

Risposta n. 8
Ti rispondo io  che l'ho fatto no non ci sono; io purtroppo ho dovuto intercettare il segnale di potenza cioè quello che va alle casse da li sono entrato in un DSP (processore) che ha l'ingressi ad alto livello (il segnale delle casse), ma non è il massimo della qualità in quanto c'è una doppia conversione digitale - analogico dell'Admunsen ad analogico - digitale del processore, il prossimo mese per ovviare ciò vado con ricevitore WIFI che ha l'uscita digitale.
Non so se mi se mi sono spiegato o ho parlato troppo tecnico.
Che dsp hai usato? A me hanno consigliato il bit one della audison che dicono avere un ottima qualità audio..peccato che costa 500€.. Più altri 500€ di ampli multicanale più altri 600€ di casse e sub più 700€ trattamento acustico portiere e installazione...

Re:Amundsen...c'è l'uscita preamplificata?

Risposta n. 9
Ti rispondo io  che l'ho fatto no non ci sono; io purtroppo ho dovuto intercettare il segnale di potenza cioè quello che va alle casse da li sono entrato in un DSP (processore) che ha l'ingressi ad alto livello (il segnale delle casse), ma non è il massimo della qualità in quanto c'è una doppia conversione digitale - analogico dell'Admunsen ad analogico - digitale del processore, il prossimo mese per ovviare ciò vado con ricevitore WIFI che ha l'uscita digitale.
Non so se mi se mi sono spiegato o ho parlato troppo tecnico.

a me sembra , ma non ho ancora provato, che tra le opzioni di aver visto che l'autoradio accetta riproduzioni audio via bluetooth (es gli autoparlanti a batteria per smarthone)
es. http://www.webtrek.it/wp-content/uploads/2013/08/veho-360.jpg

esistono ricevitori che poi danno in uscita il segnale "RCA"... può essere fattibile e valida per poi andare ad un ampli?

Re:Amundsen...c'è l'uscita preamplificata?

Risposta n. 10
@desmoraf68, non so se hai risposto a Simone , ma forse stai iniziando a rispondere a me!! 8)
La tua ha un dsp di serie? O dalla sorgente va direttamente alle casse? Che DSP hai utilizzato? Hai sostituito anche le casse?
Ma soprattutto: che intendi per WiFi????
Scusa, ma sono giorni che mi arrovello con questi dubbi.... E ne avrei anche altri! E ti ringrazio già da ora per le risposte...

Non c'è l'ho messo io.
Certo che ho sostituito le casse è la prima cosa da fare per avere subito una maggior qualità audio.
Per il resto leggi sotto

Che dsp hai usato? A me hanno consigliato il bit one della audison che dicono avere un ottima qualità audio..peccato che costa 500€.. Più altri 500€ di ampli multicanale più altri 600€ di casse e sub più 700€ trattamento acustico portiere e installazione...

Questo è quello che uso io ed è superiore al BITONE (avendolo avuto): http://www.audiotec-fischer.de/lng/en/helix-dsp.html


a me sembra , ma non ho ancora provato, che tra le opzioni di aver visto che l'autoradio accetta riproduzioni audio via bluetooth (es gli autoparlanti a batteria per smarthone)
es. http://www.webtrek.it/wp-content/uploads/2013/08/veho-360.jpg

esistono ricevitori che poi danno in uscita il segnale "RCA"... può essere fattibile e valida per poi andare ad un ampli?

il ricevitore è questo: https://www.amazon.co.uk/Crystal-Acoustics-WiDAC-Receiver-Optical/dp/B00K79EHNU



P.S. io essendo un appassionato cerco il meglio che possa avere con le mie possibilità economiche.

Questo il mio impianto: https://www.skodaclub.it/index.php?topic=5469.0

Re:Amundsen...c'è l'uscita preamplificata?

Risposta n. 11
Non c'è l'ho messo io.
Certo che ho sostituito le casse è la prima cosa da fare per avere subito una maggior qualità audio.
Per il resto leggi sotto

Questo è quello che uso io ed è superiore al BITONE (avendolo avuto): http://www.audiotec-fischer.de/lng/en/helix-dsp.html


il ricevitore è questo: https://www.amazon.co.uk/Crystal-Acoustics-WiDAC-Receiver-Optical/dp/B00K79EHNU



P.S. io essendo un appassionato cerco il meglio che possa avere con le mie possibilità economiche.

Questo il mio impianto: https://www.skodaclub.it/index.php?topic=5469.0
Non lo conoscevo questo dsp..certo che il telecomando a filo optional é identico a quello del sub Pioneer amplificato che ho sulla Citroën 😁..che casse hai montato?io che non dispongo di cifre esagerate, sto valutando i sempreverdi coral Monza  oppure un kit focal che costa circa il doppio dei coral..in passato sono stato molto soddisfatto da coral avevo un kit che però costava circa il quadruplo dei Monza con uno zapco z150 per il fronte e un altro per il sub sempre coral..per me era piacere puro..sulla Citroen ho frontale hertz ma non mi piace per nulla, ma forse é colpa dell'ampli Sony che ho ripescato dal garage...sorgente jvc avx44

Re:Amundsen...c'è l'uscita preamplificata?

Risposta n. 12
Desmoraf68 Ho visto ora che monti hss..non ho mai avuto occasione di sentirli..come ti trovi che generi ascolti?

Re:Amundsen...c'è l'uscita preamplificata?

Risposta n. 13
Mi trovo bene mi piaciono come suonano e non per ultimo conosco il titolare della azienda essendo che io sono nell'ambiente da anni.
Io ascolto di tutto,ma sopratutto il Rock.
I Coral Monza sono ottimi altoparlanti per qualità prezzo.
Complimenti per lo Zapco ottimo old school.
Per l'impianto della Citroen credo sia un mix tra ampli e altoparlanti che serie è della Hertz?


P.S. tengo a precisare che non sono ne ricco ne matto ho questa passione da più di 27 anni ,quindi l'impianto è stato fatto un pò alla volta ma con tanta passione per la musica

Re:Amundsen...c'è l'uscita preamplificata?

Risposta n. 14
Complimenti!!!
A questo punto mi sa che valuterò un profondo restyling... Ogni volta che cambio macchina provo a tenere ciò che trovo, ma...

Oltre alle casse qualcuno ha cambiato anche la sorgente per caso? Qualche consiglio?
Grazie in anticipo!