Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: accendisigari sempre alimentato, si può ovviare? (Letto 7817 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

accendisigari sempre alimentato, si può ovviare?

Ciao a tutti
vi disturbo per una cavolata: qualcuno sa come ovviare al fatto che la presa accendisigari sia sempre alimentata? Spiego: ho comprato un kit bluetooth (tra l'altro, una cosetta alla LIDL, 15 euro, funziona benissimo!) che si connette alla presa a 12v. Il problema è che così mi tocca spegnerlo ed accenderlo manualmente ogni volta, un po' scomodo. Altrimenti mi toccherebbe lasciarlo sempre acceso, rischiando un consumo inutile e pericoloso della batteria.
Vi viene in mente niente?
Grazie in anticipo
Andrea

Re:accendisigari sempre alimentato, si può ovviare?

Risposta n. 1
Probabilmente è come su vw sempre alimentata... l unica sarebbe modificare il positivo presa 12v con uno da contatto chiave

Re:accendisigari sempre alimentato, si può ovviare?

Risposta n. 2
sìsì. ho controllato, è riportato anche nel manuale. :-(

Re:accendisigari sempre alimentato, si può ovviare?

Risposta n. 3
Non c'è altra soluzione : va alimentato con un positivo sotto chiave.
Ma vale la pena fare un lavoraccio del genere per un apparecchietto da 15 euro?
Non fai prima a staccare la spina quando non lo usi?

Re:accendisigari sempre alimentato, si può ovviare?

Risposta n. 4
sicuramente, spero che quando me lo dimentico acceso non mi scarichi la batteria.....

Re:accendisigari sempre alimentato, si può ovviare?

Risposta n. 5
Anche la presa nel baule è sempre alimentata, per me è meglio, ma per altri come in questo caso non è il massimo.

Re:accendisigari sempre alimentato, si può ovviare?

Risposta n. 6
Ho notato anche io questa cosa. Altra anomalia è che su golf 7 si spenga l auto e si toglie alimentazione. Me ne sono accorto quando ho usato le 2 auto nella stessa giornata ed ho messo il cellulare in carica. Sulla golf 5 che avevo prima si toglieva la chiave è non si alimentava piu

Re:accendisigari sempre alimentato, si può ovviare?

Risposta n. 7
Ho notato anche io questa cosa. Altra anomalia è che su golf 7 si spenga l auto e si toglie alimentazione. Me ne sono accorto quando ho usato le 2 auto nella stessa giornata ed ho messo il cellulare in carica. Sulla golf 5 che avevo prima si toglieva la chiave è non si alimentava piu


Mmmmmh.....trovo strana questa cosa: di solito gli schemi elettrici sono comuni o almeno la logica di funzionamento uguale.
Sulla golf iv che avevo, silla octavia ii che ho (gemella della golf v) sono sempre sotto tensione.
Dovrei verificare sulla fabia ii fl.

Re:accendisigari sempre alimentato, si può ovviare?

Risposta n. 8
Siete sicuri che l'alimentazione all'accendisigari non venga tagliata automaticamente quando la batteria raggiunge un livello critico? Solitamente succede.....

Re:accendisigari sempre alimentato, si può ovviare?

Risposta n. 9
Siete sicuri che l'alimentazione all'accendisigari non venga tagliata automaticamente quando la batteria raggiunge un livello critico? Solitamente succede.....


Effettivamente alcune utenze non sotto chiave sono temporizzate. L'autoradio, per esempio.
In effetti l'accendisigari non ho mai provato.....

Re:accendisigari sempre alimentato, si può ovviare?

Risposta n. 10
nella golf 7 (come nella mia precedente V) se il quadro era spento non si alimentavano le 12v ,sia accendisigari che baule, la radio si spegneva solo estraendo la chiave.