Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: benzina o diesel? (Letto 7520 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:benzina o diesel?

Risposta n. 15
da ex possessore di golf 4 tdi da 150 cv, e da un anno possessore di octavia G-TEC, posso solo dire che non mi manca nulla, sopratutto il fumo... :))

Re:benzina o diesel?

Risposta n. 16
Benzina nel modo piu' assoluto.
Sono allineato ad @inferorumdominus  su questo punto di vista.
Dei diesel moderni non mi fido piu',sono troppo complicati e delicati e se magari all'inizio si ha la percezione di risparmiare grazie ai minori consumi e minor costo del carburante,sul lungo periodo il tutto puo' essere vanificato dall'usura o rottura di elementi quali iniettori,pompa o turbina.
Per il resto ti hanno gia' detto tutto gli altri utenti.
Il motore e' silenziosissimo,privo di vibrazioni,sale di giri senza problema in qualsiasi marcia senza indugi.
Poi sta a te decidere se scalare per avere piu' meno brio ma lui ne esce sempre anche appunto gia' da 1300/1400 giri dove il diesel e' ancora moribondo.
Ora sta a te valutare bene la cilindrata siccome il 1.4 ha la pecca che sulla Wagon viene dato solo in combinazione con cambio DSG.
Va bene anche il 1.2 per quello ma se capita un sorpasso secondo me e' molto al limite.
Come tiro in basso sono validi tutti poi in base alla potenza scelta,uno muore un po' prima dell'altro.
Ma io faccio anche poco testo sotto questo aspetto,per me allunga poco il 2.0 TSI  (martello)  (martello)  (martello)  (lmao)
Non invischiarti nel TDI anche per i maggiori costi iniziali.
Massimo massimo,se trovi ancora l'offerta,vai sul G Tec.  (good)



Re:benzina o diesel?

Risposta n. 19
@RobyRed Se decidi per il 1.4 con DSG prima provalo per bene, non solo un giretto, perchè non è detto che l'automatico, per quanto decantato, possa essere il cambio che fa per te. Io dopo mesi ancora non riesco ad andarci d'accordo, tanto per fare un esempio. E di chilometri ne macino, eh... con la macchina ne faccio 30mila all'anno, poi guido per lavoro (ducato) e credo di farne altrettanti nel corso dell'anno... Il cambio automatico non a tutti rende la vita a bordo più semplice, non a me di sicuro!


Re:benzina o diesel?

Risposta n. 21

io prenderei in considerazione anche questa col 1.4 TSI


Re:benzina o diesel?

Risposta n. 23
Il C.d.S dice che bisogna guidare con entrambe le mani sul volante.
Lascia fare certi servizi a chi di dovere  (rofl)  (lmao)  :))

Re:benzina o diesel?

Risposta n. 24
Eh, ma io lo faccio quando sono in colonna. Sai... "non passa 'na  (sega) "

 (doh)  :))



Re:benzina o diesel?

Risposta n. 25
il mio orientamento sarebbe l'octavia tre volumi (se così si può definire) 1.4 TSI 150 cv con DSG...in genere chi adotta il cambio automatico dopo qualche tempo dichiara di non poterne fare a meno, però chiederei a inferorumdominus il perchè si trova in "disaccordo" con il suo cambio.....kawa22 ha postato l'immagine della nuova superb che specialmente per gli interni è una top premium , ma è un'auto piuttosto ingombrante specialmente in lunghezza...io come già detto posseggo la vecchia superb e la vorrei sostituire con una vettura più pratica per la città mentre la nuova superb mi pare che sia una ventina di cm più lunga della vecchia..........ma tornando al motore TSI si sa qualcosa di certo a proposito dei nuovi motori 1.5 ? Magari potrei anche aspettare, la mia auto è vecchia ma ancora efficente, la necessità è quella di avere una macchina più avanzata dal punto di vista tecnologico, figuratevi che io ho ancora il "mangianastri" accoppiato con la radio!

Re:benzina o diesel?

Risposta n. 26
Allora non ci sono dubbi.
Il 1.4 secondo me e' il miglior compromesso,se poi ti serve anche il DSG direi che non ci sono dubbi.
Io al tuo posto mi orienterei piu' sul 1.4 che e' un po' che gira,i nuovi motori sono sempre una scommessa.

Re:benzina o diesel?

Risposta n. 27
I 1.5 ora che saranno in produzione passerà il 2017 con i dubbi del caso di affidabilità e durata. Il 1.4 avendo gia la disattivazione dei cilindri è l evoluzione del 140 cv. Sul DSG rimango neutrale. Ovviamente considera molto la  estensionedigaranzia a 5 anni subito visto che dopo non la puoi più fare

Re:benzina o diesel?

Risposta n. 28
@RobyRed non vado d'accordo col DSG perchè punta sempre a marce troppo alte, creando vibrazioni al motore che si ripercuotono all'abitacolo ed in particolare sul volante, tanto per iniziare... insomma è tarato male tanto che in diverse situazioni devo mettere in manuale e scalare una marcia se non anche due. Se metto in sport il cambio, la tendenza è quella di tirare all'inverosimile le marce, cosa assurda su un motore diesel ma anche su uno benzina turbizzato, almeno nel 90% dei casi. In poche parole il normale è tarato troppo fiacco e lo sport troppo tirato per la guida di tutti i giorni. Poi se uno fa tanta città con incolonnamenti... beh, lì è davvero comodo. Per il resto preferirei decidere io quale marcia è più opportuna. Oggi gita fuori porta in montagna... sui tornanti mi teneva la quarta per poi, a motore strozzato, scalare in seconda, e poi tornare in quarta... un continuo su e giù di giri e scatti del veicolo, tanto da farmi quasi venire la nausea e non ho mai sofferto mal di macchina. Ma se spendo soldi per un automatico e poi devo cambiare a mano, tanto vale risparmiare e schiacciare anche la frizione, almeno per come la vedo io. Poi se qualcuno preferisce essere in balia di uno strumento elettronico faccia pure. Al prossimo giro al service faccio dare un'occhiata, comunque: si sa mai che abbia qualche problema il mio.

Re:benzina o diesel?

Risposta n. 29
@RobyRed non vado d'accordo col DSG perchè punta sempre a marce troppo alte, creando vibrazioni al motore che si ripercuotono all'abitacolo ed in particolare sul volante, tanto per iniziare... insomma è tarato male tanto che in diverse situazioni devo mettere in manuale e scalare una marcia se non anche due. Se metto in sport il cambio, la tendenza è quella di tirare all'inverosimile le marce, cosa assurda su un motore diesel ma anche su uno benzina turbizzato, almeno nel 90% dei casi. In poche parole il normale è tarato troppo fiacco e lo sport troppo tirato per la guida di tutti i giorni. Poi se uno fa tanta città con incolonnamenti... beh, lì è davvero comodo. Per il resto preferirei decidere io quale marcia è più opportuna. Oggi gita fuori porta in montagna... sui tornanti mi teneva la quarta per poi, a motore strozzato, scalare in seconda, e poi tornare in quarta... un continuo su e giù di giri e scatti del veicolo, tanto da farmi quasi venire la nausea e non ho mai sofferto mal di macchina. Ma se spendo soldi per un automatico e poi devo cambiare a mano, tanto vale risparmiare e schiacciare anche la frizione, almeno per come la vedo io. Poi se qualcuno preferisce essere in balia di uno strumento elettronico faccia pure. Al prossimo giro al service faccio dare un'occhiata, comunque: si sa mai che abbia qualche problema il mio.
.....magari l'automatico si combina meglio con il TSI....certo che se reagisce come tu lo descrivi hai ragione da vendere, come hai ragione quando dici di decidere in autonomia quando cambiare marcia ( specialmente quando si sa guidare ad..orecchio) .....credo che la vera comodità dell'automatico sia quella di non dovere premere e rilasciare il pedale della frizione in continuazione nel traffico della città