Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Octavia Wagon 4x4 RS, la turbodiesel sportiva che mancava (Letto 2745 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Octavia Wagon 4x4 RS, la turbodiesel sportiva che mancava

Il cambio DSG a 6 rapporti è di serie, accoppiato con il 2.0 TDI più potente e la trazione integrale

Nei molteplici “incastri” che si configurano tra i modelli del Gruppo Volkswagen, c'era una piccola mancanza. Piccola in quanto riguardante una nicchia circoscritta del mercato, cioè quella delle station wagon medie a trazione integrale. Tanto la Golf Alltrack quanto la Seat Leon ST X-Perience, infatti, hanno una caratterizzazione ben delineata, da station wagon avventurosa e rialzata. Entrambe spinte dal 2.0 TDI in configurazione 184 CV e 380 Nm, abbinato al cambio doppia frizione DSG a 6 rapporti e alla trazione integrale Haldex, si differenziano, per lo stile, per il marchio e per le dotazioni, ma la sostanza è la medesima. Così, il compito di declinare questo schema tecnico in chiave più sportiva è stato assegnato alla Skoda, il marchio solitamente più pragmatico del Gruppo. E' nata così la Octavia Wagon RS 4x4, la cui sigla non lascia nessun dubbio rispetto al carattere.

[attach=1] [attach=2] [attach=3] [attach=7]

Il prezzo della Skoda familiare integrale è di 34.350 euro, praticamente sovrapponibile a quello delle due “cugine”, mentre le prestazioni assolute si collocano a metà: lo scatto da 0 a 100 km/h è coperto in 7,7 secondi (8,9 s la Volkswagen e 7,1 la Seat) e la velocità massima è di 224 km/h (218 km/h la Golf e 224 km/h la Leon). Quanto ai consumi, il dato medio è di 5 l/100 km, mentre le emissioni di CO2 si fermano a 131 g/km. La Octavia Wagon RS 4x4 si pone così come versione top di gamma, con le sospensioni multi-link posteriori, il sistema XDS+ per il bloccaggio elettronico del differenziale e il servosterzo progressivo. Il funzionamento della trazione integrale, infine, è quello ben noto dei sistemi Hadex: la frizione a lamelle si attiva e si chiude non appena i sensori avvertono una perdita di aderenza dell'anteriore e trasferisce immediatamente la coppia al posteriore.

[attach=4][attach=5] [attach=6] [attach=8] [attach=9]

Fonte: OmniAuto

Re:Octavia Wagon 4x4 RS, la turbodiesel sportiva che mancava

Risposta n. 1
Ma non c'è già la scout con 4x4 e tdi 184cv?

Re:Octavia Wagon 4x4 RS, la turbodiesel sportiva che mancava

Risposta n. 2
Si, ma non è sportiva... per salirci serve la scala  :))  (birra)
La Scout se la gioca con la Golf Alltrack e la Leon.


Re:Octavia Wagon 4x4 RS, la turbodiesel sportiva che mancava

Risposta n. 4
Chi mi fa un bonifico di 34.000€?  ;D  ;D  ;D

giuro che ogni giorno posto qualsiasi cosa!!!!! prestazioni consumi problemi soluzioni

Re:Octavia Wagon 4x4 RS, la turbodiesel sportiva che mancava

Risposta n. 5
Fantastica!!!!! ... già @bozzo-33

Re:Octavia Wagon 4x4 RS, la turbodiesel sportiva che mancava

Risposta n. 6
Davvero un mezzo notevole :D

Re:Octavia Wagon 4x4 RS, la turbodiesel sportiva che mancava

Risposta n. 7
Mi andrebbe bene anche rossa  (martello)



Re:Octavia Wagon 4x4 RS, la turbodiesel sportiva che mancava

Risposta n. 10
Una bestiolina così è bella anche color cacca  :))  :))  :))

Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)

Re:Octavia Wagon 4x4 RS, la turbodiesel sportiva che mancava

Risposta n. 11
beh rossa la reputo bella da bedere, ma da comprare...insomma
questioni di gusti ...
@Widder81  se parli di certi colori mi viene in mente la Tipo color topo...

Re:Octavia Wagon 4x4 RS, la turbodiesel sportiva che mancava

Risposta n. 12
 (quoto) su certi colori........ devono piacere davvero tanto o diventano duri da gestire.

Io con la mia sono stato ad un passo dal Blu Race  (sbav)

Re:Octavia Wagon 4x4 RS, la turbodiesel sportiva che mancava

Risposta n. 13
Tornassi indietro la prenderei verde rally, mi son fatto ingolosire dal pronta consegna!

Re:Octavia Wagon 4x4 RS, la turbodiesel sportiva che mancava

Risposta n. 14
Tornassi indietro la prenderei verde rally, mi son fatto ingolosire dal pronta consegna!
anche io avevo configurato la fabia verde rally, ma oddio mi sarei stancato dopo poco tempo secondo me e allora sarebbero stati caxxi !!!
Sn quei colori che sono bellissimi da vedere in foto, ma io non prenderei mai!