Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Modifica lettore Amundsen (Letto 1509 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Modifica lettore Amundsen

Buongiorno, vorrei sapere se fosse possibile modificare il navigatore Amundsen in modo che accetti una fonte VIDEO esterna? Ad esempio aggiungere una porta input HDMI.

Re:Modifica lettore Amundsen

Risposta n. 1
Bisognerebbe cercare in rete, ma non credo sia possibile....normalmente i sistemi di serie sono poco espandibili se non con poca optional diciamo (porte mdi, usb e similari).
La vedo dura.... Ma chissa, magari qualche "malato" ha trovato una soluzione.

Re:Modifica lettore Amundsen

Risposta n. 2
non vorrei dire una cavolata, ma se può supportare la telecamera di retromarcia un ingresso video ce lo avrà... (credo) poi che non sia un HDMI ci sta (magari ha i vecchi contatti RCA)

Re:Modifica lettore Amundsen

Risposta n. 3
non vorrei dire una cavolata, ma se può supportare la telecamera di retromarcia un ingresso video ce lo avrà... (credo) poi che non sia un HDMI ci sta (magari ha i vecchi contatti RCA)
penso che la telecamera posteriore viaggi in canbus....ma non vorrei dire caxxate!

Re:Modifica lettore Amundsen

Risposta n. 4
mmm... mi sa che hai ragione tu!
mi ero dimenticato del canbus... (doh)

Re:Modifica lettore Amundsen

Risposta n. 5
Cosa è il canbus?


Re:Modifica lettore Amundsen

Risposta n. 7
il can-bus è la rete dati di bordo.
in pratica tutti i dati provenienti dai sensori, dai comandi (pulsanti, volante, ecc) e dalle centraline, viaggiano su una unica rete dati che li ridistribuisce tra le centraline.
Per farti un esempio: i sensori posteriori di parcheggio sono collegati alla rete can-bus ed attraverso questa arrivano allo schermo della radio che ti fa vedere l'immagine con le aree in cui sono rilevati gli ostacoli.
Per la telecamera di retromarcia pensavo ci fosse una "linea" separata, ma è facile che invece il segnale sia distribuito tramite can.