Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Problemi 1.6 TDI? (Letto 10793 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problemi 1.6 TDI?

Buon pomeriggio a tutti! Volevo sapere se sono stati riscontrati problemi (e se sì quali) sul 1.6 TDI da 110 cv euro 6

Re:Problemi 1.6 TDI?

Risposta n. 1
Sembra che l'unico problema sia...


...che non può montare i cerchi da 18"!
 (lmao)

Re:Problemi 1.6 TDI?

Risposta n. 2
@Marco4671 non si gode delle  (gay) altrui... (nonquoto)

Re:Problemi 1.6 TDI?

Risposta n. 3
Vabbè, dai... è un simpatico sfottò tra amici... (drinking)


Re:Problemi 1.6 TDI?

Risposta n. 5
 (lmao)  (rofl)

Re:Problemi 1.6 TDI?

Risposta n. 6
Ragazzi preso da pochi giorni una octavia sw 1.6 tdi, e verificando i consumi dal computer di bordo ho notato che  consuma intorno ai 15 a litro nel ciclo urbano e solo 17 in autostrada? Ripeto sono solo pochi giorni, ma questa cosa mi preoccupa un po'. Sono giustificato a preoccuparmi?

Re:Problemi 1.6 TDI?

Risposta n. 7
aspetta almeno almeno i 10.000 km per cominciare a capire qualcosa per i consumi... se l'auto è nuova deve ancora assestarsi e tu rodarto con lei...
io sul mio 1.6 TDI 105cv ho visto i miglioramenti dai 30.000 km

Re:Problemi 1.6 TDI?

Risposta n. 8
@flicchio se fa i 17 al litro a 130 direi che non è male. I 15 in urbano ci stanno, ma c'è urbano ed urbano... l'auto sta tranquillamente sopra i 20, ma in extraurbano.
Se richiedi prestazioni lei te le da, ma hanno un prezzo  ;)

Comunque  (quoto) Diego, dalle un po per conoscervi  a vicenda e fare un po di strada e vedrai che la apprezzerai  (good)

Re:Problemi 1.6 TDI?

Risposta n. 9
A quanto detto dai colleghi sopra (che  (quoto) al 100%), aggiungo un suggerimento...utilizza più che puoi il cruise control, aiuta tantissimo ad abbassare i consumi. Inoltre, un grosso aiuto lo dà lasciar "veleggiare" l'auto, con marcia inserita ma acceleratore completamente rilasciato quando ti avvicini ad un rallentamento (incrocio, rotonda, semaforo, ecc...) che vedi da distante o che sai esserci.

Re:Problemi 1.6 TDI?

Risposta n. 10
A quanto detto dai colleghi sopra (che  (quoto) al 100%), aggiungo un suggerimento...utilizza più che puoi il cruise control, aiuta tantissimo ad abbassare i consumi. Inoltre, un grosso aiuto lo dà lasciar "veleggiare" l'auto, con marcia inserita ma acceleratore completamente rilasciato quando ti avvicini ad un rallentamento (incrocio, rotonda, semaforo, ecc...) che vedi da distante o che sai esserci.
clicco mi piace perché vorrei tenere in pratica quello che hai scritto , ma difficilmente mi riesce di farlo . E' come andare a 110 orari in autostrada . Risposte pero' x altro topic . Del 1600 €6 110 pippi non mi pare che esistano lamentele (x ora , forse e'presto. Quanto e' che e' fuori non ricordo )  . I consumi purtroppo sarebbe utile vederli sui forum e non sui volantini delle case e il @Widder81 ti dice bene .

Re:Problemi 1.6 TDI?

Risposta n. 11
io trovo sia molto di aiuto la schermata drivegreen del mio Amundsen, e sul maxidot il consumo medio!

In extraurbano senza traffico e senza fretta mi trovo anche 4.4-4.6 l/100 km.. e ho solo 5.000 km

Re:Problemi 1.6 TDI?

Risposta n. 12
Sarò noioso, ma ritengo che il 1.6 abbinato al manuale a 5 marce consumi di più rispetto allo stesso motore con DGS. Io non ho nessun problema a tenere i 21 di media nell'uso normale, ma sono arrivato anche a farne 25 sul pieno (ovviamente con utilizzo attento), però se guido disinvoltamente faccio fatica a scendere sotto i 20. Per l'utilizzo descritto nel mio post precedente, basta farci l'abitudine, @versilia68 . Certo, se fai al 50% grossi centri urbani, neanche il "frullino" può far miracoli.

Re:Problemi 1.6 TDI?

Risposta n. 13
Socio!!! Consumi pressochè identici anche per me che ho il 5 marce! ;)

Re:Problemi 1.6 TDI?

Risposta n. 14
Beh, allora ottimo! Sei il primo, con 1.6 e manuale, che mi conferma consumi come i miei...