Re:Liquido di raffreddamento octavia 3 tdi rs Risposta n. 30 – 09 Marzo, 2016, 19:39:27 pm Io non ho gli invernali e i miei sono Y cioè 300 KM ora. Sicuramente hai ragione, nel senso che il pneumatico è più rigido perché deve sopportare sollecitazioni maggiori. Ma i 35 sono, davvero, molto bassi anche semplicemente guardandoli. Ecco perché dicevo che in città sono meglio i 45. Sulla mia ex Subaru avevo i 45 ed era un po' meglio in certe condizioni anche se l'assetto non era semplicemente sportivo ma decisamente rigido e la macchina "stava in strada" sia grazie al lavoro delle gomme sia grazie alla distribuzione dei pesi quasi ottimale tra avantreno e retrotreno, al baricentro basso ecc... Ho scelto, forse sbagliando, i 19 per compensare quello che, ovviamente, in una berlina come l'Octavia RS sapevo di non poter trovare. Nel senso che ha tanti pregi, che apprezzo ogni giorno di più, ma anche una dinamica diversa con un turn in più ritardato e maggior rollio. Poi le masse in gioco sono altre.Invece, direi, grande frenata con i dischi 340x30 anteriori e le pinze, che credo siano a 4 pistoncini, e i 272x10 posteriori.Comunque, molto più fruibile, spaziosa, consuma meno e va anche lei benone.E mi auguro si svaluti meno non solo perché è TDI. Citazione
Re:Liquido di raffreddamento octavia 3 tdi rs Risposta n. 31 – 09 Marzo, 2016, 22:07:34 pm il /45 lo devi sempre rapportare alla misura del battistrada quindi messo li come numero dice poco.Perché se prendi un 195/45 ha un misura,se prendi un 275/45 la spalla ne ha un'altra. Citazione
Re:Liquido di raffreddamento octavia 3 tdi rs Risposta n. 32 – 09 Marzo, 2016, 23:42:45 pm Si lo so...le mie erano 215/45 R 17 W contro le 225/35 R19 Y attuali.Conosco le misure, i codici di velocità e gli indici di carico.Era per non scrivere il tutto ancora una volta, visto che negli altri post si parlava già di 225 e varie misure di cerchio e spalla. Citazione