Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Problema sportello (Letto 3107 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problema sportello

Ciao ragazzi.
Tempp fa avevo ppstato una discussione dove dicevo di avere problemi sentendo dei rumori a bassa velocità nello sportello di guida.

Portata da Regini non riscontrano nulla (come sempre).
Oggi guardando la macchina mia ccorgo che lo sportello lato guida è rialzato rispetto lo sportello posteriore. La guarnizione in alto è completamente fuori dal montante...
Già da quando ho portato l'auto si sentiva rumore dallo sportello quando si apre e chiude.

Guardate le foto

Mi chiedo: ma se uno porta l'auto perchè le officine se ne devono fregare?pensano che andiamo li per dar fastidio o perchè ci va?non se ne fregano tanto quando firmi il contratto.

Sapete dove intervenire nello sportello?

Re:Problema sportello

Risposta n. 1
Il problema potrebbe essere molto banalmente sul riscontro della serratura non correttamente a registro.
Si può spostare allentando due viti torx e sfruttando le tacche stampigliate per avere un riferimento di qeullo che si sta facendo.
Se però il problema è sulle cerniere, già è più complesso da sistemare se non si ha la giusta manualità e se si è da soli.
Se la macchina però è in garanzia, ti sconsiglio di metterci mano e portala da un carrozziere autorizzato o in un service skoda meglio se dotato di carrozzeria al proprio interno.
E' probabile che il rumore che senti è la stessa porta che interferisce col giroporta nel caso di vibrazioni/oscillazioni della stessa o in seguito a torsioni della scocca.
Prova a fare un controllo visivo su tutto il perimetro della porta e della battuta per vedere se ci sono segni di sfregamento sulla vernice.
Dalle foto però non mi sembra tanto fuori registro, tanto da andare ad interferire con la scocca intendo. Non credo sia quello il problema.

Re:Problema sportello

Risposta n. 2
Che tipo di rumore? Prova a descriverlo.
Io per esempio su sconnessioni secche sento tipo un tic che viene penso dallo sportello o montante lato guidatore.

Re:Problema sportello

Risposta n. 3
Andando piano quando prendi buche o avvallamenti senti un toc . A velocità alte nulla. Però questo dissestamento non è normale

Non ci sono problemi sulla vernice o montanti.
Qualcosa che nn va c'è perchè quando apri senti qualcpsa.che raschia quindi è spostato.
Lato passeggero nessun problema.
Quello che mi fa più arrabbiare è il comportamento di Regini....blasonati ma assistenza 0.Non mi hanno nemmeno fatto una chiamata per capire cosa succedeva o cosa sentivo.

Re:Problema sportello

Risposta n. 4
Prova a cambiare officina. Anche io ho acquistato da Reggini ma ancora non ne ho avuto bisogno per assistenza. Fra qualche settimana farò il primo tagliando e farò presente questo problemino... Ma non so se andrò da Reggini e sinceramente non so proprio se farci mettere mano in generale perché il toc è davvero molto raro e con la radio accesa a basso volume già si fa fatica a sentirlo. Non vorrei che mettendoci mano qualcosa peggiori.
"Andando piano quando prendi buche o avvallamenti senti un toc . A velocità alte nulla. Però questo dissestamento non è normale"
Stessa cosa apparte il fatto che non ho notato nessun problema negli accoppiamenti.

Di preciso cosa c'è che raschia?

Re:Problema sportello

Risposta n. 5
Si sente strusciare qualcosa dalla cerniera centralein plastica quando apri e chiudi.
Quando ho ritirato l'auto era tutto ok...avendo preso le cromature controllai tutto.  Questo rumore ho iniziato a sentirlo e via via sempre più forte negl'ultimi 2000 km

Domani  vafo alla megauto a Fano e vedo cosa mi dicono.

Ti tengo aggiornato

Re:Problema sportello

Risposta n. 6
Riprova con la stessa officina o cambiala con un'altra della zona e fai notare la cosa, non possono non intervenire...

Re:Problema sportello

Risposta n. 7
Quanti km ha l'auto? @Samuele23

Re:Problema sportello

Risposta n. 8
L'auto ha 9500 km

Re:Problema sportello

Risposta n. 9
Come la mia. G-TEC?

Re:Problema sportello

Risposta n. 10
Si G-TEC. Soddisfatto su tutto,motore,confort e praticità....questa nn mi ci voleva.
Alyra pecca che ho  notato è il montante dello sportello,è una vermice strana...si rovina ad ogni passaggio di pelle quando la pulisco

Re:Problema sportello

Risposta n. 11
Per la vernice del montante ben venuto nel club! Quasi tutti i modelli di Skoda hanno questa caratteristica nei montanti e in alcune parti tra gli sportelli, la Yeti ne ha fin troppi, ovviamente ora si presentano tutti rovinati!

Re:Problema sportello

Risposta n. 12
Veramente??? Io ho pensato di verniciarli o farli wrappare con la pellicola perchè ogni volta è sempre peggio.

Qualcuno ha fatto qualcosa?


Re:Problema sportello

Risposta n. 13
Veramente??? Io ho pensato di verniciarli o farli wrappare con la pellicola perchè ogni volta è sempre peggio.

Qualcuno ha fatto qualcosa?

Sulla mia fabia i montanti sono già rivestiti con una pellicola, tranne quelli del parabrezza che son ruvestiti con una copertura in plastica. È abbastanza normale che si segni se la si sfrega.

Tornando alla porta del thread, non è che ti si è allentata una vite di una cerniera?

Re:Problema sportello

Risposta n. 14
oggi cambio officina sempre autorizzata skoda e vediamo cosa mi dicono.

Spero si sia allentato qualcosa e regolino tutto velocemente.