Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Tac quando giro lo sterzo (Letto 14759 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Tac quando giro lo sterzo

Risposta n. 46
Mah...finora, quando l'ho fatto, me l'hanno sempre permesso...



Re:Tac quando giro lo sterzo

Risposta n. 49
allora,stamani sono andato a far sentire il tac dello sterzo al conce e mi ha confermato che è la scatola dello sterzo da sostituire
per il discorso del merlo indiano dice che,da come lo descrivo io,cioè tipo pennuto nel cofano cipi cip cip,sembrerebbe il riduttore e non il tubicino del filtro.....ha detto che se skoda gli da l'ok sostituiscono anche quello al prossimo tagliando dei 30000,tra 5000
staremo a vedere,ho cambiato concessionaria e sembrano molto disponibili rispetto a quella prima dove si arrampicavano sugli specchi,sperem bennnnn 8)

Re:Tac quando giro lo sterzo

Risposta n. 50
@maxi16 sospetto di avere avuto anche io la stessa botta di c**o!
Portato l'Abominevole in officina ieri e programmato un controllo più dettagliato la prossima settimana. Il capo officina non si è sbilanciato parlando di un controllo ad una boccola o altro...fatto sta che sono ancora in garanzia dei 4 anni...
Ma dico io, le Fiat che avevo prima non hanno mai conosciuto l'officina e i tagliandi ci pensava il sottoscritto, mai nulla! Fiat Bravo e Idea Boh!

Re:Tac quando giro lo sterzo

Risposta n. 51
Sono d'accordo e ti dirò che neanche la roomster di mia moglie non ha mai avuto problemi ed ora ha 160000 km,mah  l'impressione è che la qualità sia molto calata

Re:Tac quando giro lo sterzo

Risposta n. 52
@Folip sulla Idea credo che la tua sia stata una botta di (ass) ... nella mia le boccole dei braccetti anteriori andarono a quel paese verso i 110.000 km...

Re:Tac quando giro lo sterzo

Risposta n. 53
Può anche essere, per come era la Fiat Idea che non me ne fossi mai accorto! Con tutti i rumorini che aveva! Venduta alla bellezza di 180k km...1.3mtj da 25km/l...

Re:Tac quando giro lo sterzo

Risposta n. 54
OT
Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)
chiudo OT, scusate.

quanto al tema del Topic.
sulla mia Rapid dopo la sostituzione dei braccetti dello sterzo in garanzia il rumore sembra scomparso

Re:Tac quando giro lo sterzo

Risposta n. 55
Azz...ma quindi è un problema noto...braccetti o scatola che sia, si può presentare. La mia ha 40k km e all'attivo ben due sostituzioni in garanzia: centralina e successivamente sensore livello carburante, forse a causa dell'officina stessa!

Re:Tac quando giro lo sterzo

Risposta n. 56
Quello dei braccetti mi hanno detto che è un'azione di controllo, nel caso si presenti il problema, prevista per Rapid e Roomster
se si riscontra il problema, la sostituzione è in garanzia.

per la scatola dello sterzo non saprei (nonso)

Re:Tac quando giro lo sterzo

Risposta n. 57
Mi inserisco pure io.....

ho lo stesso problema. Quando eseguo manovre ( entra/esci dal garage con l'auto ) in cui uso tutto lo sterzo i rumori sono netti.

Porto l'auto in officina e segnalo il problema. La vado a ritirare e mi dicono che non c'è nulla.
Prendo il meccanico per le orecchie e lo trascino in auto e facciamo un pò di manovre....
la settimana prossima ......

......MI CAMBIANO LA SCATOLA DI STERZO..... (knu)  (knu)  (knu)  (knu)
...per fortuna che era tutto ok.... >:(  >:(  >:(

addirittura se ne escono con un foglio in cui è scritto che il mio telaio ricade dentro un richiamo tecnico proprio per questo problema sullo sterzo.....chissà che cosa avevano provato prima che arrivassi....se le ruote giravano ?????

l'importante è che eseguano la riparazione in garanzia ( 30K Km)...e per questo ho insistito.

La cosa trista che avevo già segnalato la cosa ai 25000km ad un altra officina skoda e loro dopo opportune verifiche al terminale mi avevano detto che non c'erano comunicazioni da parte della casa madre, che il rumore era normale e mi tenevo cosi l'auto  (ugliys)  (ugliys)  (ugliys)  (ugliys)  (ugliys) .....

certo che tutto il mondo è paese e a pensare male si fa peccato ma ci si prende......se nessuno dice niente gentilmente ti accompagnano fuori garanzia con i problemi non risolti....